Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2006, 14:22   #1
leMure
Member

L'Avatar di leMure

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Padova
Problemi di formattazione

Ciao a tutti!
Ho un problema con un disco rigido Maxtor Diamond Plus 8 da 40 gb ATA/133 e non essendo ferrato in materia vi chiedo aiuto. Mi è stato dato come "da testare".
Non fa nessun rumore strano quindi presumo che la meccanica sia in ordine. Ho provato a formattarlo tramite il programmino del sistema operativo(winXP), ma o la formattazione non procede oppure dopo un po' da un errore e si ferma. Win non mi permette di scegliere il file system quindi sono costretto a usare ntfs. Solo una volta sono riuscito a formattare. Ho selezionato la dimensione dell'unita di allocazione minima(sinceramente non so cosa sia, se potete darmi anche qualche delucidazione lo apprezzerei) e la formattazione è partita durando molto poco. Fatto questo ho collaudato il disco caricandoci un file video di gosse dimensioni(1.5gb,un divx) e non ho avuto problemi a vederlo. Il disco funzionava bene ed era anche veloce. Spensi il pc. Il giorno seguente, quando lo riaccesi, durante il caricamento di win è comparso un errore che riguardava appunto l'hd. Non ricordo esattamente cosa dicesse ma la sostanza era che il sistema non poteva più accedere all'hd.

-Secondo voi è possibile fare qualcosa? Esistono dei tool che permettano di forzare la formattazione o di recuperare hard disk che fanno scherzi del genere?

Prima di dichiararlo morto vorrei provare ogni possibile soluzione perchè comunque per una volta ha funzionato.
Ringrazio chiunque mi risponda!
leMure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 22:47   #2
leMure
Member

L'Avatar di leMure

qualcuno mi risponda, per favore!!
Old 10-03-2006, 23:05   #3
x-frag
Member

Iscritto dal: Sep 2004
stacca e riattacca a pc acceso l hard disk, se puoi usando la rimozione sicura meglio, e riformattare senza selezionare la dimensione dell'unita di allocazione minima ... quel parametro lo assegna di default
x-frag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 00:47   #4
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Invece io ti consiglio per prima cosa di formattarlo a basso livello con l'utility del produttore, PowerMAX o MaxBlast a tua scelta.
Il primo fa anche diagnostica, se questo rileva un errore, probabilmente sarà irrisolubile.
Dopo la formattazione a basso livello dovresti poterlo partizionare, se non è difettoso. Riguardo i parametri, lascia tutto @default, e la formattazione falla NTFS.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 21:23   #5
leMure
Member

L'Avatar di leMure

Ho provato ma Maxblast rileva un errore... niente da fare, è da buttare. Vi ringrazio comunque del prezioso aiuto
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Wolfenstein 3: MachineGames rivela che u...
Critterz, il primo film lungometraggio f...
Apple accusata di usare libri piratati p...
Spazzolino elettrico Oral-B iO 2 a 49€, ...
iPhone 17, trapelate le specifiche delle...
AMD lancia il Ryzen 5 9500F: esclusiva p...
Fine del sideload libero su Android? Goo...
Meta Quest 3 da 512 GB, 50 € sotto il mi...
Attenzione: il nuovo Dreame L40 Ultra AE...
Windows 11 e SSD danneggiati: forse &egr...
NVIDIA affitta le proprie GPU: accordo m...
NVIDIA RTX 5090 e RTX 6000 PRO colpite d...
JUPITER, il primo supercomputer europeo ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian