|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
come spegnere pc
ciao ho un piccolo problema:ho un vecchio PII su cui sono riuscito ad installare xp..quando faccio spegni pc la procedura si conclude con la schermata:"ora è possibile spegnere il pc" però x spegnerlo devo staccare la spina a cui è collegato un altro pc..non c'è modo di spegnerlo senza staccare la spina?credo ci sia un opzione nel bios forse ma quale può essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
quasi sicuramente è un problema di incompatibilità dei "servizio" acpi, quello che gestisce il risparmio energetico...
cmq ti basta tenere premuto il tasto di accensione x 4 secondi.. e qualsiasi pc si spegne...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
vai su proprietà dello schermo, screen saver, alimentazione, e attiva il supporto acpi, di solito quando si installa win xp su vecchi computer stranamente il supporto acpi di default è disabilitato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non c'è
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varsawa
|
come è andata a finire?
per curiosità..... hai risolto il problema senza tenere spinto il pulsante per 4 secondi che poi sono sette?
anch'io ho lo stesso problema in un celeron 330 Mhz con scheda madre Azza, per di più se spingo il pulsante per sette secondi si il pc si spegna ma fa un contatto e si riaccende subito.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
risolto tenendo 4 secondi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.