|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
2 cose - mail e mouse
Avevo letto in giro da qualche parte che il tasto dx del mouse lo si emulava tenendo premuto l'unico tasto presente.... in sostanza, se premo su un'icona il tastone per più di n secondi, mi compare il menù contestuale...
....MPC (manco pu c@....) ... a me non esce niente.... a voi? 2° cosa: Come faccio a richiedere la conferma di lettura per i messaggi inviati con Mail?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
usa ctrl click
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
oppure usa un mouse a due tasti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
come ti hanno detto puoi comprare un mouse a due tasti (ma credo devi avere tiger), oppure basta che tieni schaicciato il tasto CTRL mentre clicchi
bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
![]() Dal quel che si vede sulle confezioni di mouse ottici a filo, quelli che ho comprato, i requisiti richiedono 10.1 mi pare, ma credo per via del puntamento ottico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si, lo so che con ctrl si ha lo stesso risultato, ma a mi piaceva tenendolo premuto
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
http://www.catchysoftware.com/products/maximice/ scrolling senza rotella http://www.toolsandtoys.com/ secondo pulsante emulato da una prolungata pressione Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
La pressione prolungata funziona solo in certi contesti... nel dock ad esempio, se tieni cliccato su una icona lui apre lo stesso menu contestuale che aprirebbe con il click destro. Ma come hai visto non funziona sempre.
Io sono mac user da lunga data ormai, ma da quando c'è OS X avere un mouse a due/tre tasti è diventato veramente comodo (fino a OS 9 si viveva felicemente con uno solo).
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma sulla "conferma di lettura" nessuno sa niente?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
non c'è e a quanto pare non è possibile metterla
c'era un plugin che l'aveva implementata su OS X 10.2 e 10.3, ma con 10.4 non funziona più (ti blocca il programma). Se vuoi, puoi contattare lo sviluppatore (link sito) e sentire lui.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
...che mail reader potrei utilizzare che implementa tale funzione?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho trovato questo..
http://groups.google.it/group/it.com...26e7152d654081 ma purtroppo lo script Codice PHP:
se qualcuno è pratico.. Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
altrimenti Thunderbird
thunderbird--> preferenze--> composizione--> generale --> ricevute di ritorno ![]() Bye ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mi sa che uso thunderbird
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.