|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
info su compatibilità schede video ati e nvidia
ma le dicerie che si dicono sulle schede video, riguardo al fatto che le nvidia sono + compatibili con linux è vera?
quali sarebbero queste compatibilità così eclatanti che sulle ati non si trovano?? il 99% della gente consiglia ati come prestazioni, i lindoviani ![]() che ne dite voi che siete del sentiero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() In alcuni casi, è talmente basso il supporto di driver, che oltre alle applicazioni desktop, non puoi fare nulla. La mia GeForce 5600 Go, in Linux, ha prestazioni di ordini di grandezza superiori ad un'ATI di un mio amico, molto più recente e molto più buona. Se devi giocare su Windows, e su Linux fare cose di solo desktop, allora compra pure una ATI: l'unico problema è l'installazione. Alcune volte si fa in un attimo coi driver dell'ATI, altre volte ci vogliono anni di ricerche per capire come fare con quel modello sotto quella distribuzione. Per giocare su Linux, io consiglierei solo Nvidia, proprio per il supporto driver che dà, molto più valido di quello ATI.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.