|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
aiuto x connessione internet rete domestica
possiedo un modem alice adsl (quello con la forma dell'enterprise), uno switch e 3 pc. volevo condividere la connessione internet tra i pc, e ho fatto un collegamento del genere: adsl alice ethernet -> switch -> i 3 pc. ho installato il modem di alice su 1 dei 3 pc, ma non riesco a connettermi con gli altri pc attaccati allo switch. dopo varie elucubrazioni sono arrivato alla conclusione che mi serve un router x fare questo. ma pensavo questo: se collego il modem alice tramite usb ad uno dei 3 pc e poi tramite scheda di rete mi collego allo switch che smista il segnale hai pc collegati ad esso, potrebbe funzionare? passo la palla a chi ne sa di +.ciao a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Il ragionamento è giusto ma........poi puoi connetterti sempre con un solo PC che condivide INTERNET(comunque hai internet su tutti i PC ma se spegni il ''Server'' perdi le connessioni con gli altri PC sul internet)in modo da averla da per tutto.....
La cosa migliore è: QUESTA.... guarda allegato
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
la soluzione che mi hai dato è giusta, ma mi serve un router, mentre il modem fornito da alice, è "solo" un modem, non un router. comunque lascierei sempre un pc acceso, x downlodare, ed a turno chi accende il pc può usufruire della connessione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
meglio un router
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.