Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2006, 17:01   #1
Alessia_Tateno
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quanto consuma un portatile come il mio?

Salve a tutti,
ho un dubbio che mi sorge, sperando che qualcuno potrà aiutarmi...quanto consuma il mio portatile?
vi do tutti i dati che conosco, se avete bisogno di altri dati dovreste indicarmi dove cercarli perchè non lo so proprio scusate

Dati:

Acer Aspire 1356LMi

- 15.0" XGA TFT LCD
- Mobile AMD Athlon(tm) XP-M 2800+
- 256M DDR SDRAM
- 60GB HDD
- DVD DUAL
- IEEE 802.11b wireless LAN <-- che non uso

Scheda grafica Ati Radeon 9200
Sistema operativo: XP Home Edition con Service Pack 2

294MHz

Vi ho detto tutto quello che so, spero sia utile ^^

Attendo con ansia una vostra risposta!!!
Alessia_Tateno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 18:35   #2
thetemplar
Senior Member

L'Avatar di thetemplar

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parte...nopeo e parte piacentino
Basta che guardi le caratteristiche dell'alimentatore in dotazione:
19V - 4,74A ottieni,per la legge di ohm,circa 90 Watt.Logicamente questo è il consumo massimo raggiungibile (cioè quando tutti i componenti,soprattutto il processore,sono al massimo assorbimento). Ciao.
Le uniche persone per me sono i matti...quelli che non sbagliano mai e non dicono mai un luogo comune,ma bruciano,bruciano come candele romane,gialle e favolose,che esplodono come ragni tra le stelle.
Jack Kerouac
thetemplar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 19:01   #3
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
A occhio non più di 80w di picco durante l'avvio, considerando che è un athlon mobile che da solo consuma sui 60w a pieno carico, e la metà in pausa o con attività minima. A questo però bisogna aggiungere qualche decina di watt se la batteria è in fase di ricarica, dipende qual'è il tempo in cui il tuo portatile carica la batteria, la cosa migliore sarebbe misurarlo in diverse condizioni come abbiamo fatto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=986386
purtroppo l'offerta di quell'aggeggio risale a molto tempo fa...
Ciao
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 03-03-2006 alle 19:04.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 19:09   #4
Alessia_Tateno
Member

Ok, il mio alimentatore dice:
AC ADAPTER
MODEL: PA-1900-05
INPUT: 100-2V0V 50-60Hz 1.5A
OUTPUT: 19V 4.74A

Scusa ma non me ne intendo per niente, in soldoni quanto spenderei diciamo a ora? te lo chiedo perchè il mio portatile è sempre acceso e vorrei sapere realmente quanto ciò + o - consuma..
Old 03-03-2006, 20:21   #5
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Alessia_Tateno
Ok, il mio alimentatore dice:
AC ADAPTER
MODEL: PA-1900-05
INPUT: 100-2V0V 50-60Hz 1.5A
OUTPUT: 19V 4.74A
Scusa ma non me ne intendo per niente, in soldoni quanto spenderei diciamo a ora? te lo chiedo perchè il mio portatile è sempre acceso e vorrei sapere realmente quanto ciò + o - consuma..
il costo di un kilowattora (KWh) dipende da molti fattori e tariffe monorarie biorarie, ecc.
http://www.enel.it/sportello_online/...ffeelettriche/
varia da meno di 10 a più di 20c all'ora, supponendo che tra momenti di attività e di attesa il tuo portatile consumi in media 50W, costerà meno di 1 centesimo all'ora, non più di 5-10c al giorno se usato per 10 ore, quindi meno di 2-3€ al mese. Insomma bisogna tener d'occhio il boiler e la lavatrice più che il notebook.

PS thetemplar ha azzeccato i dati dell'alimentatore.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 03-03-2006, 20:35   #6
Alessia_Tateno
Member

Cioè mi stai dicendo che consumo 1cent o forse un pochino di + all'ora?? è fantastico! pensavo molto di +!!! scusate se vi ho rotto con sta domanda ma io davvero non ci capisco nulla!!
Old 04-03-2006, 00:18   #7
thetemplar
Senior Member

L'Avatar di thetemplar

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parte...nopeo e parte piacentino
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
.

PS thetemplar ha azzeccato i dati dell'alimentatore.
Ho lo stesso notebook,quindi i dati li avevo sottomano...
Le uniche persone per me sono i matti...quelli che non sbagliano mai e non dicono mai un luogo comune,ma bruciano,bruciano come candele romane,gialle e favolose,che esplodono come ragni tra le stelle.
Jack Kerouac
thetemplar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 01:36   #8
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Alessia_Tateno
Cioè mi stai dicendo che consumo 1cent o forse un pochino di + all'ora?? è fantastico! pensavo molto di +!!! scusate se vi ho rotto con sta domanda ma io davvero non ci capisco nulla!!
Eh si, oltre a far bene all'ambiente se un computer deve stare acceso in modo continuativo, usando un portatile in 2-3 anni si ripaga la differenza di prezzo rispetto a un desktop con la bolletta o quasi.
Old 04-03-2006, 01:37   #9
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da thetemplar
Ho lo stesso notebook,quindi i dati li avevo sottomano...
anche il mio ha gli stessi dati...
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian