|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quanto consuma un portatile come il mio?
Salve a tutti,
ho un dubbio che mi sorge, sperando che qualcuno potrà aiutarmi...quanto consuma il mio portatile? vi do tutti i dati che conosco, se avete bisogno di altri dati dovreste indicarmi dove cercarli perchè non lo so proprio scusate ![]() Dati: Acer Aspire 1356LMi - 15.0" XGA TFT LCD - Mobile AMD Athlon(tm) XP-M 2800+ - 256M DDR SDRAM - 60GB HDD - DVD DUAL - IEEE 802.11b wireless LAN <-- che non uso Scheda grafica Ati Radeon 9200 Sistema operativo: XP Home Edition con Service Pack 2 294MHz Vi ho detto tutto quello che so, spero sia utile ^^ Attendo con ansia una vostra risposta!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parte...nopeo e parte piacentino
|
Basta che guardi le caratteristiche dell'alimentatore in dotazione:
19V - 4,74A ottieni,per la legge di ohm,circa 90 Watt.Logicamente questo è il consumo massimo raggiungibile (cioè quando tutti i componenti,soprattutto il processore,sono al massimo assorbimento). Ciao.
Le uniche persone per me sono i matti...quelli che non sbagliano mai e non dicono mai un luogo comune,ma bruciano,bruciano come candele romane,gialle e favolose,che esplodono come ragni tra le stelle. Jack Kerouac |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
A occhio non più di 80w di picco durante l'avvio, considerando che è un athlon mobile che da solo consuma sui 60w a pieno carico, e la metà in pausa o con attività minima. A questo però bisogna aggiungere qualche decina di watt se la batteria è in fase di ricarica, dipende qual'è il tempo in cui il tuo portatile carica la batteria, la cosa migliore sarebbe misurarlo in diverse condizioni come abbiamo fatto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=986386 purtroppo l'offerta di quell'aggeggio risale a molto tempo fa... Ciao ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 03-03-2006 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ok, il mio alimentatore dice:
AC ADAPTER MODEL: PA-1900-05 INPUT: 100-2V0V 50-60Hz 1.5A OUTPUT: 19V 4.74A Scusa ma non me ne intendo per niente, in soldoni quanto spenderei diciamo a ora? te lo chiedo perchè il mio portatile è sempre acceso e vorrei sapere realmente quanto ciò + o - consuma.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.enel.it/sportello_online/...ffeelettriche/ varia da meno di 10 a più di 20c all'ora, supponendo che tra momenti di attività e di attesa il tuo portatile consumi in media 50W, costerà meno di 1 centesimo all'ora, non più di 5-10c al giorno se usato per 10 ore, quindi meno di 2-3€ al mese. Insomma bisogna tener d'occhio il boiler e la lavatrice più che il notebook. ![]() PS thetemplar ha azzeccato i dati dell'alimentatore. ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Cioè mi stai dicendo che consumo 1cent o forse un pochino di + all'ora?? è fantastico! pensavo molto di +!!! scusate se vi ho rotto con sta domanda ma io davvero non ci capisco nulla!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parte...nopeo e parte piacentino
|
Quote:
![]() ![]()
Le uniche persone per me sono i matti...quelli che non sbagliano mai e non dicono mai un luogo comune,ma bruciano,bruciano come candele romane,gialle e favolose,che esplodono come ragni tra le stelle. Jack Kerouac |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.