|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
Non funziona il boot loader per installare WIN HELP
Allora vi spiego la situazione: avevo 2 partizioni, una con win e una per i dati tutte e due ntfs. Ho voluto installare la debian ( ultima versione del kernel ) e qui tutto ok solo che per problemi ho dovuto rilevarla >.<
Ho segato la partizione swap, quella di linux e provato a rimettere su winxp. Ho formattato con formato ntfs, mi ha fatto la copia dei registri di windows e poi mi ha riavviato, arrivato a questo punto pero arriva al punto del bios dove mi dice che fa il boot dal cd, incomincia a fare i soliti ........ e poi si blocca li... come se non riuscisse a boottare piu.. provato e riprovato a installare e disinstallare ma si blocca sempre sullo stesso punto... presumo che installando linux ci sia ancora il suo boot loader o qualcosa del genere che mandi in conflitto il boot di windows e quindi si blocca... ragazzi voi sapete dirmi come risolvre la situazione? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Ciao, hai provato dalla console di ripristino a lanciare i comandi
Fixboot Scrive un nuovo settore di avvio (boot sector) nella partizione specificata Fixmbr Ripara il Master Boot Record del disco specificato (normalmente quello di sistema) oppure a ricostruire il boot con bootcfg /rebuild In pratica devi ricostruire il boot e tt riparte
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
uhm ma devo farlo con il disco di ripristino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.