Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-02-2006, 16:51   #1
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Perversioni alimentari... Su dateci dentro...

Amo mangiare di tutto e di ogni... ma ho un piccolo problema non mi piace cucinare... diciamo che il mio coinquilino mi ha tolto un po sto problema e ora mi cucino sciocchezze del tipo uova, o pasta alla carbonara... ma stasera che sono solo proprio ora mi e' venuta la perversa idea di farmi na bella cenetta! quindi ora postatemi i vostri piatti preferiti, non troppo complicati o lunghi da realizzare, come si fanno e ingredienti che io ora scendo e vado a fare la spesa!!!!

su su su fatevi avanti!

Ps. io amo la pasta alla siciliana con melenzane e mozzarella qualcuno le sa fare?

dai poi a chi mi suggerisce i piatti migliori in regalo un soggiorno ad amsterdam!!!

forza un antipasto primo e secondo... il dolce rimedio il vla (non so se lo conoscete ma e' una vera droga alimentare!!!)

tnx!
Old 25-02-2006, 16:56   #2
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
prego specificare
carne, pesce o vegetariano.
cena per due amici
cena romantica
o libido personale;
tipo di cucina desiderata (mediterranea, internazionale, etnica) e se "rude" (gusti forti, speziati) o delicata (gusti soft o sofisticati).

sennò spariamo a vanvera.
Old 25-02-2006, 17:01   #3
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
lol

cmq per me un'infinità di cose, prima tra tutte la carne, praticamente la mangio quasi ogni giorno

invece una ricetta semplicissima per quelle volte quando si è troppo stanchi è spaghetti con tonno, sugo, tantissima cipolla, peperoncino e spezie a volontà (praticamente tutte quelle che trovo, alcune neanche le conosco )

Ultima modifica di coldd : 25-02-2006 alle 17:08.
coldd è offline  
Old 25-02-2006, 17:04   #4
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Fettine di carne, tagliate non troppo spesse, da fare fritte in padella con origano, salsa di pomodoro sopra, auricchio piccante e parmigiano...

Praticamente usare la carne come se fosse la pasta della pizza....

Buona!! La mangio stasera
danny2005 è offline  
Old 25-02-2006, 17:10   #5
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

o senno anche il pollo fatto a pezzettini condito con il curry e cucinato con i peperoni (sempre a pezzettini)
coldd è offline  
Old 25-02-2006, 17:11   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
OPZIONE carne:

antipastino misto di formaggi:
formaggio blu, un quark con erba cipollina; un tipo brie o cambembert
con grissini e crakerini vari.

primo:

una melanzata fatta a fettine di mezzo cm lasciare le fettine con del sale sopra un amezz'oretta a perderel'acqua amara. asciugare con canovaccio.

mousser bollire l'acqua per la pasta.
preparare un sugo di pomodoro normalissimo (carota cipolla sedano per soffritto ... aggingere i pelati e far cuocere èer almeno mezz'ora con un po' di odore di origano, aglio e se piace peperoncino ma da mettere solo ala fine, sul piatto, magari con basilico)

preparare in un padelino olio per friggere le melanzane.

Il piatto dovrà essere composto dalla pasta col ugo di pomodoro attorniata dalle polpettine di melanzane e "pioggia " di pecorino/grana.

prenderele 2 sfogliatine di melanzana,metterle a x, infilarci dentro un cubetto di mozzarella, chiudere bene eventualmente con uno stecchino, passare in farina e friggere. scolare.

secondo:
carpaccio di filettino di manzo freschissimo tagliato sottilissimo fatto marinare con
olio di oliva extra e poco aceto balsamico.
servire con lettino di rucola e carpaccetto di cuori di carciofo crudi appena scottati (1 minuto in acqua sale, zucchero, posca salsa di soia e aceto balsamico)

salsina di accompagnamento:
ridurre aceto balsamico con spezie di gusto (si consiglia pepe rosa secco e verde in salamoia) lasciare raffreddare e incorporare olio d'oliva extra e appena spuzzatina di succo di limone.

Vinello sostanzioso: cannoncau, primitivo di manduria, nero d'avola, nebbiolo delle langhe.

mousse al cioccolato,
o bavarese all'arancio o al limone
o semplici cantucci con vin santo

cognacchino
cohiba
whiskino (no troppo torbato)
porto

abbassare la musica, mettere un CD ancora più tranquillo e andare a nanna

(non ho capito se soli o in compagnia... se in compagnia ricordarsi di fare porzioni piccole e bere poco sennò ..... )

Ultima modifica di Fil9998 : 25-02-2006 alle 17:14.
Fil9998 è offline  
Old 25-02-2006, 17:22   #7
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
bella li sto leggendo tutte le ricette allora io sono onnivoro mi piace di tutto... dalla carne al pesce ma ora preferisco carne dato che e' piu' semplice da cucinare! l'unica cosa che non gradisco e' il peperoncino!

danny ti e' andata di culo perche' gli ingredienti della tua ricetta li ho dall'italia se no col @zzo che la facevo!!!
che tipo di carne devo comprare dato che non ho mai comprato carne e qui vendono anche quella di vacca?

coldd
curry... minkia fortissimo una delle cose che ho imparato ad evitare ma mi hai dato un ottimo suggerimento i peperoni...
come si fanno i peperoni fritti?
mia mamma li fa all'insalata li arrostisce prima e poi li condisce con olio capperi e aglio... una delizia...
te suggerisci anche qualcosa per appaciare la fame chimica con un orgasmo di sapore

cmq vorrei fare qualcosa non troppo semplice ne troppo complicato
Old 25-02-2006, 17:23   #8
superlover
Member

L'Avatar di superlover

Iscritto dal: Jan 2006
la cosa piu' buona del mondo e' la pasta cotta, sgocciolata e poi ci si rompe dentro un uovo, si gira appena appena et voila'...accompagnata da un litrozzo di rosso
superlover è offline  
Old 25-02-2006, 17:31   #9
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

praticamente si fa cosi:
tagli il pollo a pezzettini (noi lo facciamo con le ali e il petto) e volendo lasci anche qlk ossicino
lo metti in padella con un po di olio a fiamma media e pian piano ci aggiungi un po di curry, ovviamente per le dosi dovrai provare, ma poi ti viene automatico
quando il pollo è a meta cottura ci metti dentro i peperoni sempre a pezzettini
se cucini piccole quantità puoi cucinare tutto assieme, se fai per 3/4 persone ti convine fare i peperoni separatamente

sembra una cazzata, xo le due cose si abbinano davvero bene
coldd è offline  
Old 25-02-2006, 17:32   #10
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
Originariamente inviato da superlover
la cosa piu' buona del mondo e' la pasta cotta, sgocciolata e poi ci si rompe dentro un uovo, si gira appena appena et voila'...accompagnata da un litrozzo di rosso
ci aggiungi la pancetta e diventa la carbonara
coldd è offline  
Old 25-02-2006, 17:40   #11
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Il taglio di carne (bovina mi raccomando) consigliato è quella per le cotolette, tipo il lacerto; se la prepari assicurati che il formaggio sia fuso del tutto.

Preparazione: metti un pò di sale nella padella (ancora niente olio) e sistema la carne; aspetta che si colorisca da tutti e due i lati (ci mette 1 minuto a lato) poi spolvera con origano, aggiungi la salsa di pomodoro e sopra questa il formaggio: usa l'auricchio se ce l'hai e in più il parmigiano; se non li hai usa qualche altro formaggio che si avvicini a questi 2.
Metti quindi un pò di olio (sembra strano, ma va messo adesso e non prima; non troppo perchè il parmigiano contribuisce di suo) tra una fetta e l'altra, non sopra; copri con un coperchio et voilà...aspetta che il formaggio sia tutto filato e degusta

Fiamma del fornello non troppo alta

Puoi fare scarpetta con il fondo di cottura: buono, ma calorico

Ultima modifica di danny2005 : 25-02-2006 alle 17:43.
danny2005 è offline  
Old 25-02-2006, 17:40   #12
superlover
Member

L'Avatar di superlover

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da coldd
ci aggiungi la pancetta e diventa la carbonara
ma ti fa venire meno sete
superlover è offline  
Old 25-02-2006, 18:24   #13
Irenina

Io ieri sera ho fatto un piatto a base di farro che era buonissimo, mio marito lo ha finito leccandosi i baffi e chiedendomene ancora

Dunque: lavi il farro fino a che l'acqua non è limpida.
Lo fai andare in acqua bollente per mezz'ora finchè non è cotto e il sale lo aggiungi all'ultimo.
In padella metti olio, prezzemolo triturato, 1 spicchio di aglio. peperoncino e parmigiano (o pecorino) grattugiati. Lì lasci lì crudi affinchè l'olio si insaporisca. Poi quando il farro è cotto lo metti in padella e mescoli tutto.
Prendi una pirofila, la ungi con olio e metti il composto con altro formaggio e un filo d'olio. Fai andare per dieci minuti a temperatura media, poi lasci raffreddare un attimo e servi.
Garantisco che è divino

Old 25-02-2006, 18:25   #14
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da coldd
praticamente si fa cosi:
tagli il pollo a pezzettini (noi lo facciamo con le ali e il petto) e volendo lasci anche qlk ossicino
lo metti in padella con un po di olio a fiamma media e pian piano ci aggiungi un po di curry...
Noi ci mettiamo anche le mandorle frullate. Viene molto buono e gli dà un po' di consistenza.

Old 25-02-2006, 18:32   #15
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
frittatona di cipolla!
Old 25-02-2006, 20:00   #16
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Nù spaghetto con le vongole.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline  
Old 25-02-2006, 20:02   #17
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da M@gic
Nù spaghetto con le vongole.
A me le vongole, grazie!
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline  
Old 25-02-2006, 20:06   #18
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
La pizza.
Old 25-02-2006, 20:14   #19
gerasimone
Senior Member

L'Avatar di gerasimone

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
colazione la mattina con latte tiepido, un paio di cucchiaioni di nutella che si depositeranno sul fondo della tazza e poi una manciata di cereali

quelli special k così è una colazione genuina e non ingrasso
gerasimone è offline  
Old 25-02-2006, 20:29   #20
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
gamberi,scampi, aragoste..
*sasha ITALIA* è offline  
 Discussione Chiusa

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian