Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2006, 13:27   #1
amstel
Member

L'Avatar di amstel

Iscritto dal: Jan 2001
Quanta pasta termoconduttiva?

Ciao a tutti,
Devo montare un dissipatore zalman 7700cu su un PIV 3.2 sk 478.
Nel libretto di istruzioni leggo che devo spalmare un leggero strato di pasta sulla cpu...
Purtroppo a questo punto ho paura di metterne troppa o troppo poca...
In base alle vostre esperienze mi potete indicare in modo più preciso quanta e come la devo mettere?
Grazie!
amstel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 13:34   #2
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
l'equivalente a circa un chicco di riso.
spalmala se vuoi con il dito avvolto dalla pellicola trasparente che si usa in cucina oppure con una scheda telefonica.o ancora lascia ke si spalmi da sola con la pressione del dissipatore.
ciao, josh
Old 24-02-2006, 13:49   #3
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Mettine poca, una goccia, poi stendila con il dito utilizzando un guanto di lattice per evitare che le impurità isolino e pregiudichino la conduzione del calore. Eviterei di utilizzare il metodo consigliato sopra, ossia di lasciare che sia il peso del dissipatore a "spalmare" la pasta... fallo tu.
Magari le prime volte, se non sei soddisfatto del risultato puoi pulire la superficie del dissi con uno scottex ed eliminare i residui intingendo un cotton fioc nell'acetone, passandolo sul core.... evapora subito e lo prepara all'applicazione successiva
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 16:34   #4
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
ti consiglio di distribuirla con una scheda telefonica, è molto semplice e lo strato (sottilissimo) con un po d'attenzione viene perfettamente uniforme
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 16:49   #5
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Città: Roma-Napoli
il troppo storpia
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 17:32   #6
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
il troppo storpia
mettine una punta e stendila con un dito, coperto da un guanto in lattice, x 3 motivi

1)non t impiastricci le dita,

2)non rischi durante la fase di montaggio d' impiastricciare la mobo e se usi pasta a base argento il rischio di mandare in corto qualcosa e dietro l angolo

2) fa tanto figo

ps. la scheda telefonica non da la resa che da il dito e come sopra c e sempre il rischio che per sbaglio ( puo succedere) la pasta vada a finire sulla mobo ( a me è successo x fortuna era a base siliconica)
Old 24-02-2006, 17:35   #7
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Città: Bologna
Oh io ho provato sia con la scheda telefonica che con i guanti... la seconda opzione è la migliore... con la scheda telefonica mi era venuto uno schifo
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 18:03   #8
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp
Oh io ho provato sia con la scheda telefonica che con i guanti... la seconda opzione è la migliore... con la scheda telefonica mi era venuto uno schifo
poi magari ti prendono per cocainomane, ma ci sono ancora le schede telefoniche?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 24-02-2006, 18:51   #9
amstel
Member

L'Avatar di amstel

O.k.
Procederò così: una porzione come un chicco di riso e poi la spalmo con il dito coperto da un guanto di lattice.
Grazie!
Old 25-02-2006, 10:48   #10
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
ma ci sono ancora le schede telefoniche?
io uso le schede di ricarica del cell
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 11:04   #11
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
io uso le schede di ricarica del cell
Old 25-02-2006, 11:50   #12
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
ne devi mettere poca poca... pensa che se dissi e core avessere delle superfici perfettamente liscie( tali da creare un effetto ventosa!!!) si potrebbe addirittura nn usa la pasta... serve solo per riempire i microscopici buchi che rimangono tra dissy e core...

cmq usa una scheda telefonica... la spalmi per bene, ci metti il dissy, lo lasci riposare in orizzontale in modo che la pasta si adegui al dissi/core e poi sei a posto...

ciao ciao
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 14:17   #13
amstel
Member

L'Avatar di amstel

O.k. Ho eseguito il tutto e con la cpu sotto stress la temperatura che prima era intorno ai 75° ora è calata a 55°!
Il montaggio non è stato comunque privo di inconvenienti...
Quando ho estratto il dissipatore intel ho notato con grande spavento che la cpu era incollata allo stesso, quindi è stata letteralmente strappata dallo zoccolino, quel cazz... di "francobollo" originale ha agito come una sorta di forte collante e separare la cpu dal dissi non è stato per niente facile...
Fortunatamente dopo il grande spavento ho controllato tutti i piedini, l'ho montato e non ho avuto fortunatamente problemi.
L'unica cosa strana è che la mia asus p4p800deluxe ora mi rileva la velocità di rotazione della ventola dell'alimentatore pari a "0" mentra da un controllo ho notato che invece fiunziona...
Old 25-02-2006, 14:22   #14
]v[atte
Senior Member

L'Avatar di ]v[atte

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da amstel
Quando ho estratto il dissipatore intel ho notato con grande spavento che la cpu era incollata allo stesso, quindi è stata letteralmente strappata dallo zoccolino, quel cazz... di "francobollo" originale ha agito come una sorta di forte collante e separare la cpu dal dissi non è stato per niente facile...
Fortunatamente dopo il grande spavento ho controllato tutti i piedini, l'ho montato e non ho avuto fortunatamente problemi.
stessa cosa che è successa a me...adesso sono giorni che testo con prime95 x controllare che nn siano successi dei casini...
PC :e6300 cooled by OCLABS PlexyBlock B3 - SLI 2*7800gt cooled by OC-LABS PlexyBlock G3 - Abit FP-iN9 sli - 2gb ddr2 800 extreme team group dark - 2*160gb - Hyper580wtypeR modular - Tt Armor Jr - Trattative - Armor Mod - VENDO DI TUTTO!!! VENDO PSP 6GB MEMORIA
]v[atte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian