|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia
|
SUSE 10.0
Non riesco a configurare ne il monitor ne la scheda di rete, mi potete aiutare?!!
Il monitor lo riconosce, ma non me lo fa configurare!!! mentre la scheda di rete non la rileva!!!!mi potete dire come posso fare per configurare la parte hardware?!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Se ci dici l'hardware che hai magari vediamo che si puo' fare.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho un HP PAVILLION zd8270ea, con una ati X600pro e con una scheda di rete wireless della broadcom ora guardo il modello!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Brutta rogna le schede dei portatili.
Hai cercato sul sito HP la compatibilità coi sistemi Linux ?
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si ma sinceramente non ho trovato niente di che!!
e quel poco che ho trovato è tutto in inglese e non è che sia il mio forte!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
adesso vi farò 2 domande:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Van tutte bene.
Dipende solo dal Grado di intervento che tu vuoi avere sulla distribuzione. SuSE è una di quelle più automatizzate in assoluto. Se invece vuoi imparare anche a smanettare (non che con la SuSE tu non lo possa fare), allora vai di Debian based (ubuntu/debian/knoppix). Se proprio vuoi divertirti, prova Insert, Knoppix STD o DSL, apri la console e cominci a studiare i comandi. Perchè ? Perchè il giorno che il tuo Xorg ti lascierà (e prima o poi capita a tutti), saprai cosa fare! Se tutto questo non è nelle tue intenzioni, hai, oltre a SuSE, anche Mandriva e Fedora da provare.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Credo proprio che mi divertirò a smanettare
solo un ultimo favore, dove trovo la lista dei comandi? grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
http://www.magicmill.net/linux/grap/grap-1.html
Occhio a cio' che fai, perchè Linux non ti chiede "Sei sicuro?". Quello che gli dici di fare, lui fa.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
tieniti per un po' la suse...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
si credo proprio che mi terrò per un pò suse sul portatile, ma sul fisso farò vari esperimenti
comunque tornando al motivo per cui avevo aperto il post,il problema è che non riesco ad impostare la risoluzione dello schermo a 1440x900 e anche se la porto da 800x600, lo schermo mi si divide in più parti!!! come posso fare?????
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
vai in questo sito http://xtiming.sourceforge.net/
devi avere a portata il libretto del monitor |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
grazie!!ora lo schermo è a posto
sono tornato adesso,ora guardo se ci sono driver per schede broadcom!!! anche perchè seno non la rileva!!!!! scusate mi sapete consigliare un editor per c/c++.........e anche dei tutorial per imparare java. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda gli editor:
http://programmazione.html.it/c/c_06.htm oppure uno dei migliori (cosi' mi dice un mio collega - io ho smesso col C verso il 2000 quando son passato alle reti) è questo: http://anjuta.sourceforge.net/
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
grazie mi siete stati di grande aiuto, siete stati molto gentili e ora me ne approfitterò ancora, non riesco a trovare il modello della mia schede di rete wlan, ho guardato sulla documentazione che c'era con il portatile, sul sito dell'hp ma niente no so cosa fare!
mi potreste aiutare?! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
devo reinstallare windows ora!!!!!!!! maledetto me il giorno che ho deciso di eliminare la partizione di windows!!!! scusa non c'è altro modo?!! se ci fosse ci sarebbe molto meno lavoro da fare!!!! se avessi lasciato windows anche sul portatile e non solo sul fisso!!!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
pensavo che avessi anche windows sul portatile e quindi ti ho dato questo consiglio...
cmq sicuramente ci saranno altri modi, penso che già con lspci dovresti scoprire di che scheda si tratta |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
scusa e cosa sarebbe lspci?!
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Perche' non avete piu' risposto?
Quote:
Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.