|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
|
Consigli after super modifica pazza
ragazzi io avevo una radeon all-in-wonder 9600 mi si e rotta la ventola allora
da bravo ragazzo fai da te ho tolto la ventola della scheda ho preso il quadrato dove stava la ventola e vi ho adagiato un dissipatore di pentiu mmx di modeste dimensioni anche se mooooolto piu grande di quello che stava sopra sulla ventola originale . poi sopra al dissipatore ho messo la ventola che stava sotto il dissipatore del processore anche questa + grande di quella originale e l'ho attaccata alla scheda madre dato che nel connettore della scheda video non entrava di che ho acceso il computer e ho visto che il tutto ha retto per 10 15 min dopo dato che era tardi ho tentato di spegnere il computer ma una volta portato in arresto il computer non si spegneva di che ho forzato la cosa togliendo corrente e sono andato a dormire.il giorno dopo ho riprovato ad accendere e a spegnere e tutto funzionava. ora io voglio sapere se corro rischi nel bruciare la scheda madre e\o la scheda video tenendo conto che ho allungato a mano i cavi di alimentazione della ventola dato che erano troppo corti (tagliandoli aggiungendo e incollando con il nastro adesivo) grazie per le vostre risposte
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
bhe se il lavoro è fatto bene allora dovrebbe reggere
attento a usare ventole troppo grandi che creano una zona centrale non ventilata maggiore rispetto a una di diametro piu piccola ma ora funziona bene il pc o devi sempre staccare la corrente?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
per non rischiare non lo acceso
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
togli il dissiparore di sotto e metti a contatto quello che hai applicato senno serve a poko
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
fissagli la ventola al dissipatore gia fissato
quello superiore levalo pekke non serve a niente anzi fa da muro al flusso della ventola sul dissi che dissipa
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la situazione e + complicata perche il primo dissipatore alloggiava la ventolina e allora o preso quello + grosso e l'ho lavorato alla fesa per incastrarlo dento all'alloggio della ventola di che sopra a quello ci ho messo il ventolone della cpu (ventolone si fa per dire dato che cmq non entra nell'alloggio del primo dissipatore!!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
hai fatto un sandwich di dissipatori e ventole assurdo, sulla gpu deve esserci UN dissipatore ben aderente e UNA ventola centrata sulla superficie di scambio termico; se non sai come fissare la ventola grossa, usa delle fascette di plastica autobloccanti.
E il filo della corrente allungato deve avere possibilmente delle buone saldature di stagno e isolato con nastro ISOLANTE da elettricisti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.