Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2006, 16:30   #1
DesmoColo
Senior Member
 
L'Avatar di DesmoColo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lucca
Messaggi: 379
[JAVA]Come fare un metodo per il casting automatizzato

Ciao a tutti!
Dopo aver risolto con le reflection ho un altro quesito "strano".
MI piacerebbe sapere se esiste un modo per fare come segue:

public class mia{

public Object faiIlCasting(Object obj,Class classeX)
return (classeX)obj;
}
__________________
God rides DUCATI!
DesmoColo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 17:07   #2
DesmoColo
Senior Member
 
L'Avatar di DesmoColo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lucca
Messaggi: 379
scusate, mi ero dimenticato di specificare una cosa:
per la mia applicazioen l'ideale sarebbe creare un oggetto castato a una certa classe partendo da una stringa...mi spiego meglio

class mia{
public Object getCasting(Object o,String nomeClasseX){
Class classeX;
return (classeX)o;
}
}
__________________
God rides DUCATI!
DesmoColo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 18:55   #3
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
.....
non ho capito ke intendi...
se dici ad un metodo di ritornare un oggetto esso ritornerà un oggetto... poi lo dovrai castare tu nel modo corretto....
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 19:19   #4
pisto
 
Messaggi: n/a
il metodo restituisce un oggetto Object quindi il casting all'interno di tale metodo ad un tipo più specifico è inuitile.
l'esempio che avevi postato castava l'oggetto alla classe Class, NON alla classe che rappresenta quell'oggetto Class, ma c'è un metodo appropriato (che adesso non mi ricordo) per fare ciò che vuoi tu

l'unica che puoi fare è parametrizzare il tipo di ritorno (si dice così ?) tipo
Codice:
public static <T> T casting(Object ogg,Class<T> classe){
// usa qui il metodo che non ricordo, qualcosa tipo cast(Object obj) throws ClassCastException
// try{
//       return classe.cast(ogg);
// }
// catch(ClassCastException CCE){
//       return null;
// }
}
che per funzionare devi sapere già a compile-time il tipo a cui vuoi castare (altri menti casta sì, ma poi l'oggetto per forza fuori dal metodo lo dovrai usare con un reference di tipo Object), quindi risulta estremamente più schifoso di

ClasseMia x=(ClasseMia)ogg;

Ultima modifica di pisto : 22-02-2006 alle 19:36.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 12:48   #5
pisto
 
Messaggi: n/a
sì ricordavo giusto il metodo è cast(Object obj), chee ritorna un tipo T, definito dall'oggetto Class<T> a cui chiami quel metodo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v