|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
consiglio ADSL
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio su come impostare la rete ADSL che dovrebbe arrivarmi a giorni. Innanzitutto premetto che ho due pc da collegare con l'ADSL e non voglio un router WiFi perchè ci sono tre piani di distanza con cemento e ferro che ho paura disturbino la connessione.Dopodichè preciso che ho già un cavo di rete che arriva alla mia postazione dalla sorgente (l'arrivo della linea in casa). Il contratto che ho fatto prevede già un modem, perciò la mia idea è quella di comprare uno switch ed un altro modem. Con il primo duplico la linea, una andrà al primo computer che avrà il suo modem e la seconda alla mia postazione con il secondo modem che comprerò. Secondo voi è fattibile una cosa così? Avete dei consigli da darmi? Grazie, Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
cioè vuoi connetterti con 2 modem contemporaneamente alla stessa linea?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
la mia idea è quella di sdoppiare la linea con uno switch e poi su tutte e due metteerci un modem, chiedevo appunto se è una cosa fattibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
la linea a monte... uno splitter sul doppino telefonico casomai... oppure semplicemente collegando i 2 modem a 2 differenti prese e collegarne uno per volta pero'...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
no devono rimanere completamente indipendenti i due pc, uno e' in un ufficio l'altro invece e' in casa. Ma non c'e' la possibilita' di collegarli sfruttando la stessa linea senza router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non ho capito troppo bene ma direi di no
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
io comprerei un router, altrimenti non risolvi.
ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
mhh ok, la soluzione "due modem" che avevo in mente non è allora applicabile. Cosa mi serve con il router?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.