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Old 06-02-2006, 19:37   #1
Jocchan
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[CICLO 10] Storia 1

Storia: Introduzione di una griglia secondaria, in grado di contenere gli stessi oggetti della principale già in uso, e controllata da un secondo giocatore mediante il tastierino numerico (8, 4, 6 e 2 per le 4 direzioni; 7, 9 e 5 per Z, X e C).
La coda di gemme da creare deve essere inizialmente uguale per i due giocatori. Ogni volta che una coppia di gemme collide, ed una nuova coppia viene aggiunta in coda, la stessa coppia deve essere aggiunta anche nella coda dell’altro giocatore, in maniera da conservare l’uguaglianza delle due code in ogni situazione possibile.
Il secondo box Score deve inoltre riportare il punteggio dell’avversario, similmente a quello già presente, ed allo stesso modo il secondo box Next deve riportare la prossima coppia in caduta nello schermo dell’avversario, in maniera simile a quanto già accade per il giocatore.


Punti cardine da tenere a mente durante i lavori:

* Mai fare a gara a chi finisce il task per primo, meglio procedere con calma, altrimenti perderemo molto più tempo in seguito
* Evitiamo di complicarci la vita, esiste di certo una soluzione più semplice di quella che abbiamo pensato di implementare
* MAI aggiungere elementi non richiesti esplicitamente dai task: se mai serviranno, se ne parlerà nelle prossime storie
* Comunichiamo il più possibile, se qualcosa non è chiaro discutiamone tutti i dettagli fino ad eliminare ogni dubbio, anche il più insignificante
* Postare sempre la test list PRIMA di mettere mano al codice
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Ultima modifica di Jocchan : 07-02-2006 alle 12:29.
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Old 07-02-2006, 14:17   #2
Jocchan
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Ecco i task (sono di Vicius, li posto io così, anche senza essere io moderatore, possiamo modificarli entrambi):

10.1.1: ^TiGeRShArK^ + cionci: Completato
Creare una nuova griglia controllabile tramite tastiera nella zona destra dello schermo alle coordinate x=524 y=32.

10.1.2: ^TiGeRShArK^: Completato
Creare un secondo box per visualizzare il punteggio alle coordinate x=419 y=421 e attaccarlo alla seconda griglia.

10.1.3: cionci: Completato
Le due code delle nuove gemme da creare devono essere distinte ma produrre sempre la stessa sequenza di gemme.

10.1.4: cdimauro: completato
Creare un secondo box che mostra la prossima GemPair che verrà creata nella seconda griglia alle coordinate x=476 y=32
E fare in modo che mostri la prossima coppia presente nella coda associata alla seconda griglia.

10.1.5: thebol: 2 giorni
Aggiungere i tasti e gli handler necessari al secondo giocatore per controllar la gemma pivot nella seconda griglia.
I Tasti per il secondo giocatore sono:
8 -> Su
2 -> Giu
4 -> Sinistra
6 -> Destra
7 -> Z
9 -> X
5 -> C

Ciao
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Ultima modifica di VICIUS : 13-02-2006 alle 12:28.
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Old 07-02-2006, 15:34   #3
cionci
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Mi prenoto per il 10.1.3 però da svolgere solo a partire da giovedì pomeriggio o venerdì, comunque sempre dopo il completamento dei task precedenti...
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Old 07-02-2006, 15:36   #4
cionci
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Acceptance test:

- dopo N estrazioni vengono estratte altre M gemme identiche da entrambe le code

Dopo tutto credo che questo task sia molto semplice, visto che basterà utilizzare due generatori casuali inizializzati con lo stesso seed...
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Old 07-02-2006, 16:13   #5
Jocchan
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Old 07-02-2006, 22:52   #6
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mi proporrei per il 2...
però lo potrei fare domani sera... ormai oggi è tardi x me..
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Old 07-02-2006, 23:15   #7
cionci
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Quote:
Originariamente inviato da cionci
Acceptance test:

- dopo N estrazioni vengono estratte altre M gemme identiche da entrambe le code

Dopo tutto credo che questo task sia molto semplice, visto che basterà utilizzare due generatori casuali inizializzati con lo stesso seed...
Ah...il tempo... Metto 2 giorni...tante volte ci fossero imprevisti...
cionci è offline  
Old 07-02-2006, 23:50   #8
VICIUS
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Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
mi proporrei per il 2...
però lo potrei fare domani sera... ormai oggi è tardi x me..
Venduto!

ciao
VICIUS è offline  
Old 08-02-2006, 00:21   #9
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ovviamente metto come tempo 2 giorni per sicurezza, ma credo di cavarmela in un giorno.....
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Old 08-02-2006, 21:08   #10
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ehm...ma il task 1 ancora non l'ha fatto nessuno???
allora mi sa ke inizio a farlo io, xkè altrimenti non posso fare il 2
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Old 08-02-2006, 21:38   #11
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ehm... sono arrivato ad una piccola scelta di design...
Per quanto riguarda il GridController, dato ke esso controlla un solo gemspair e una sola griglia, mi sa ke conviene anke creare un nuovo gridController anzikè gestire all'interno del gridController la griglia per il P1 e per il P2...
ma così facendo avremo ripercussioni sulla gestione degli input (non ho idea di come sia cambiata quella parte... è da un pò ke non leggo il codice....)
intanto proseguo sulla strada della duplicazione del gridController... se ci sono controindicazioni evidenti ke mi sono sfuggite....avvisatemi
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Old 08-02-2006, 21:49   #12
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In questo momento ti dovrebbe bastare duplicare il gridController... In questo modo chiaramente il GridController su cui viene chiamato prima reactToInput si prende tutti gli input (InputReactor si dovrebbe duplicare automaticamente perchè viene istanziato nella create di GridController)...
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Old 08-02-2006, 22:00   #13
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fatto..
ma mi sfugge qualcosa... le gemme vengono create solo nella prima griglia....
e inoltre sono trasparenti..
ora vedo se mi sono dimenticato qualcosa...
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Old 08-02-2006, 22:03   #14
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Lo fai l'update sia della prima che della seconda griglia ?
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Old 08-02-2006, 22:08   #15
cionci
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Eehhehe...mi sa che non è così semplice... Bisogna dare una "origine" alla griglia... Tutti i disegni sono stati fatti in base alla griglia corrente...
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Old 08-02-2006, 22:09   #16
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Old 08-02-2006, 22:11   #17
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Infatti questi non vanno più bene:

private static final int TOP = 32;
private static final int LEFT = 20;
private static final int WIDTH = 256;
private static final int HEIGTH = 448;

Credo che convenga passare un Rect a Gridcontroller...magari fai un factory method per il player1 ed un factory method per il player2...
cionci è offline  
Old 08-02-2006, 22:24   #18
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quelli in gridcontroller li avevo già aggiornati...
avevo preferito passargli un boolean isPlayer1 ke mi pareva più "leggero" e leggibile per distinguerli..
infatti le griglie le disegna al posto giusto....
il problema sono le gemme..
sto cercando il codice dove viene inizializzata la loro posizione.... spero di trovarlo prima o poi
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Old 08-02-2006, 22:38   #19
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forse ho trovato.....
sto guardando il metodo moveToCell della classe Gem....
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Old 08-02-2006, 22:47   #20
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kakkio è vero!
mi ero dimenticato di passargli le nuove posizioni...
provvedo subito
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