|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
|
rete wifi
salve a tutti
ho due notebook (asus e HP). su uno dei 2 ho la connessione adsl, è possibile mettere i 2 pc in rete wifi e condividere la connessione? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
hai un router wifi per fare questa cosa, o il primo computer è connesso ad internet tramite il normale modem adsl?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
è connesso tramite modem adsl usb
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
allora ti resta solo una cosa da fare se li vuoi mettere in rete...
comprare un cavo cross di rete e collegare i due pc tramite la porta ethernet! poi vai sul pc che ha installato il modem usb ADSL e convididi la connessione... (connessioni di rete->tasto dx sulla connessione ADSL->Proprietà->Avanzate->e poi la condividi!) se no ti compri un router wifi ADSL e il metti in rete senza fili... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie per l'aiuto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
|
scusa ma se tutt'e due hanno il wifi, non si potrebbe condividere l'adsl tramite wifi???
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Teoricamente si, c'è lapposita modalita chimata ad hoc, rete da computer a computer, nn ho mai provato e nn so nemmeno quanto sia stabile la connessione e soprattutto quanto sia la copertura da un pc allaltro e la potenza del segnale, però potresti provare (sempre abilitando dal pc connesso la condivisione connessione a internet);certo sarebbe meglio avere un access point. Altrimenti come gia ti è stato detto tramite cavo normale.
Se vuoi maggiora aiuto prova a postare in sezione networking
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
...io a casa con il mio router wireless netgear uso contemporaneamente 2 portatili sulla stessa connessione. E' stato semplicissimo, molto più facile di quanto mi immaginavo... Mi è stata utilissima la sezione networking dove ho trovato guide utili e persone disponibilissime a darmi una mano... Non credevo funzionasse così bene tutta la storia...veramente una figata!!! Tra l'altro ora mia madre non mi scassa più x il filo del telefono in giro e la mia ragazza usa l'altro portatile per navigare per i fatti suoi senza trovare più il mio note inzozzato dalla cacchina che gira x la rete!!!
In sintesi 115€ benedetti!!!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Santech M7810: Pentium M 760 - HD 100 Gb 7200 RPM S.ATA buffer 8 Mb - DDR II 1 Gb - DVD DL 8X - 17" TFT WUXGA Glare Type - NVIDIA GeForce Go 7800GTX 256 Mb GDDR III |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.