|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
CERCO UN PORTATILE POTENTISSIMO....vi spiego..
Ciao a tutti,
Io possiedo un notebook hp pavilion zd 8230 ea con queste caratteristiche: cpu Pentium 4 HT 3 GHZ (2mb L2) 1 GB ram kingston ddr2 533 (ottime) 256 mb sk video ati mobility radeon X600 100 Gb Hdd 5400 rpm 17" widescreen Ora mi è venuta la brillante idea di sostituirlo ma non so cosa comprare.... vorrei qualcosa di superiore a questo che ho gia... ho provato hp pavilion dv8133 (turion 64) e sony vaio vgn-a617b (centrino) ma non mi ci trovo molto bene...anche se quest'ultimo a parte la cpu ha piu o meno le stesse cose del mio... a questo punto mi chiedo se è migliore il centrino DUAL CORE o cosa... comunque quello che vorrei è : schermo widescreen da 17 (possibilmente) marca: sony o hp (possibilm) cpu INTER CENTRINO DUAL CORE (se è buono e paragonabile al mio P4 HT 3.0 GHz...) al meno 256 mB memoria video dedicata 1 gb ram ddr2 hdd non mi interessa .... dev'essere bello esteticamente che posso fare con queste richieste? c'è un pc per me ? grazie in anticipo a chi mi aiuta, |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Looking for a place to call home
|
Ma quanto vuoi spendere?
Di Core Duo con lo schermo a 17" al momento credo ci sia solo il Dell Inspiron 9400 (con GeForce Go 7800, quasi il top assoluto per portatili). HP credo che in Italia non abbia ancora presentato i suoi modelli dual core (anche se quello che c'è in USA non mi sembra granchè). Sony dual core a 17" non ce ne sono ancora, ma ci sono i Vaio FE11 con schermo da 15.4", che però non ha 256mb di memoria dedicata (che per ora sono il massimo, quando vedi 512mb, vuol dire che la metà è shared). Poi, sempre a 15.4", ci sono gli Asus A6J ed i Toshiba Satellite A100 (il giga di ram ddr2 è ormai pressochè standard, su macchine di un certo livello). Un appunto: per avere una scheda video potente, quello che importa è la gpu, non la quantità di ram video installata...quindi anche un portatile con 128 mb dedicati può avere un'ottima scheda video, pur se con un framebuffer dedicato inferiore a quello della tua X600 (che peraltro dei 256mb temo non se ne faccia niente, date le prestazioni medio-basse). Per quanto riguarda le prestazioni, forse anche un T2300 dovrebbe essere abbastanza più veloce di un P4 3.0 HT, ma dal T2400 in su comunque avrai un processore nettamente più veloce del tuo. Ultima modifica di A.L.M. : 20-02-2006 alle 00:13. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Uno su tutti asus A6Ja
core dual centrino 1 giga ddr2 a 667 MhZ SCheda video ati X1600 con 512 di ram DEDICATA (la ram condivisa nelle schede video ammazza le prestazioni nn come è stato detto) bluetooth 2,0 wifi 802.11 abg lo schermo è a 15,4 wide ma è bello grande lo stesso.
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
ho visto asus è carino ma dove lo compro io mi sa che non trattano asus ecco perchè dicevo hp o sony, comunque è un ottimo pc mi sembra ... grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
grazie per i consigli li terrò presenti....grazie ancora... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ho visto anche questo asus : A7JC-R004M Intel Core Duo T2400
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma cos'è che non va bene nel tuo attuale PC?
Non credere che prendendo un Intel Dual Core ti ritrovi con un processore nettamente più potente del tuo 3,00 GHz anzi... Per la scheda video è un altro discorso... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ma io non mi devo cambiare il pc, lo devo aggiungere a quello che ho già e che non mi ha mai dato problemi anche sui giochi, ho provato flight simulator con le impostazioni a manetta e va benissimo... però voglio una cosa simile a quello che ho gia piu piccolino però (sempre da 17") e considerando che i P4 stanno sparendo dal mercato dei nbook vorrei prendere un centrino duo o qualcosa che spinge e non consuma molto....
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Dell Inspiron T2600, SU TUTTI.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
no il mio è ottimo, ho fatto dei test con sandra 2005, sia sulla cpu che sulla ram, ho crepato nettamente il turion ml-32 e il centrino a 1.73 ghz.... (questo dal quale ti sto scrivendo e che gli riporto indietro!!) |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
quale dell? (t2600 suppongo sia il processore)... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
il dell mi costa 2.620,99 € configurato come piace a me ....
il prezzo è assolutamente troppo anche se ha tutte queste cose, volevo stare max sui 1700.... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Se vuoi un portatile "potentissimo", allora te lo fanno pagare, specie adesso che i dual core sono appena usciti.
Al di là di queste considerazioni, anche io ti consiglierei un Dell inspiron 9400.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tutto condito da: minori consumi (autonomia vera, non 1 ora...), minore calore, minore ingombro/peso e, da ultimo, vero multithreading. Credo che nell'uso comune la vera differenza dei processori multi-core si senta proprio nell'utilità di poter tenere aperti molti programmi contemporaneamente senza odiosi freezing... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ora li testo e ti ppongo i risultati
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
dove lo trovo SYSmark 2004 ?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
E' a pagamento...
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.

]