|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Occhi rossi
Ho un problema agli occhi, in pratica se sto troppo davanti al monitor mi diventano rossissimi, in particolare il destro, la cosa assurda è che non mi basta una nottata perchè tornino bianchi... mi chiedevo se potesse essere un problema legato in parte anche al mio monitor, è un crt hyunday delux scan v770 che ho da diversi anni e sulla parte frontale porta un logo con su scritto tco99 e ecology energy emissions ergonomics!!!
Qualcun' altro ha questo tipo di problema? Che monitor mi consigliereste che fosse meno fastidioso per gli occhi? Gli lcd sono i piu indicati in questi casi giusto? io lo uso per giocare, navigare e disegnare prevalentemente! Mi servirebbe anche qualche dritta sul modo migliore per posizionare lo schermo e che luminosità tenere nella stanza in cui si usa il pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Il tuo monitor nn è sicuramente regolato correttamente e/o alla risoluzione corretta per la sua dimensione.
La luce ci deve essere nella stanza magari sopra il monitor, mai lavorare in una stanza buia, finestra mai davanti alla postazione di lavoro. Gli lcd nn è sempre detto che ti risolvono il problema
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Il TCO nulla c'entra con gli occhi rossi. Piuttosto dicci a quale risoluzione e refresh lo usi questo 17 e se la nitidezza è ancora buona e se la luminosità è per caso elevata.. Chiaro comunque che hai gli occhi un po' delicati, per cui devi stare attento al prox acquisto.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sicuramente ho gli occhi particolarmente delicati, soffro di congiuntivite allergica, ma pensavo non fosse colpa del pc, infatti da poco ho finito q4 senza che gli occhi mi si arrossassero, ed è un gioco abbastanza pesante per la vista!
Invece ora che gioco a gtl mi si arrossano tantissimo, ho provato a non giocare per un po e subito è diiminuito il rossore... forse questo gioco anche se all'apprenza non affatica la vista in realtà è molto pesante ![]() Risoluzione 1024x768 refresh uso 75hrz ma potrei mettere 85 luminosità è al minimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quando giochi sei al buio?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si solitamente si, ora sto cercando di abituarmi a tenere accesa la luce!!
Comunque penso un lcd aiuterebbe a risolvere il problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quoto al 100% Abilmen e aggiungo soltanto che al Samsung sarebbe preferibile un Eizo.
Oltre ad avere un OSD "vero" consentono regolazioni più flessibili. Agendo via driver software si impatta molto sulla resa dei colori. Sicuramente non acquistare un LCD "tanto per prenderne uno". Un pessimo LCD è altrettanto dannoso alla vista di un pessimo CRT. Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 17-02-2006 alle 18:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Beh, per lavorare e giocare con l'eizo mi trovo super bene, premendo un tastino sul monitor passo da modalità Testo (bassa luminosità, colori più soffici e rilassanti) per leggere, alla modalità Movie per giocare (alta luminosità, grande contrasto, colori vivi), per me aiuta molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok grazie delle dritte, il 29marzo farò una visita occulistica, proverò a sottoporre la questione al medico.
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.