|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...e-1_index.html
Mentre Microsoft Windows Vista non vedrà la luce prima del 2007 per i desktop, Linux continua a far segnare progressi nella sua usabilità. Che sia davvero giunta l'ora di ricredersi su molti aspetti legati al pinguino? Abbiamo analizzato l'ultima versione di Kubuntu, distribuzione orientata ai meno esperti Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
bello il kubuntu pero il problema degli utenti NORMALI (home) è che manca il supporto per i giochi, so benissimo che il problema è dei produttori di giochi e della posizione monopolistica che ha mantenuto in questi anni la MS. io cmq lo uso ma in vmware, mi piacerebbe liberarmi di winzoz.
penso che sarebbe perfetto per gli uffici, se ci fossero degli amministratori volentorosi di imparare qualcosa di nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
non che uno ci giochi sempre con il pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Io risolvo il problema smettendo di usare i videogiochi
![]() Adesso al limite mi concedo qualche partitella in multi a Quake3, che con le varie mod è sempre un bel divertimento ( specie tra amici ![]() Ottima la kubuntu cmq., dopo le prime ottimizzazioni post-installazione anche uno smanettone come me deve mettere mano pochissimo alla console, ed effettivamente era quello che cercavo, perchè quando usavo ad es. Slackware mi resi conto che passavo troppo tempo a smanettare e a smadonnare per installare programmi dai sorgenti, visto che spesso non si trovavano i pacchetti precompilati, o non funzionavano. Adesso Adept -> Request upgrade e il gioco è fatto. Al limite devo aggiungere un repository per qualche software particolare, ma niente di che...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
quello da cui scrivo adesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Certo, c'è gente che non gioca mai con il pc, però se si vuole diffondere linux e creare un'alternativa a Windows, bisogna avere delle killer-app dalla propria parte.
Questi software sono i giochi e i programmi gratuiti. Perchè il s.o. ritenuto il migliore dell'Universo (Mac OS) è utilizzato da circa il 10% degli utenti???Perchè si trova nelle stesse situazioni di Linux. Diciamocelo, io nel '90 ho imparato ad usare il pc proprio grazie ai giochi, perchè creavano un interesse, e quindi lo smanettamento di irq, dip-switch, autoexec.bat e config.sys non è stato un problema. Dicono che il pinguino sia difficile da configurare???Lo era anche il dos ai tempi, ma non mancavano certo schiere di appassionati che a furia di sbattere la testa, alla fine trovava il modo di ottenere ciò che voleva. In buona sostanza: più giochi per Linux??? Io voto si!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
qualcuno sa se kubuntu supporta la pinnacle pctv310i?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Ma solo a me sembra che l'articolo sia "non finito"? Mi pare machino le conlusioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
io ci gioco pure con cedega su kubuntu
almeno CS:S ci gira senza problemi e i giochi supportati sono parecchi (ammesso di avere una scheda video decente x giocare su linux (leggasi nvidia)) altri giochi supportati son BF2 e oblivion giusto x citare 2 titoli da poco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Dal download che DVD prendere?!
Io che ho il Venice 3000+ mi son sempre chiesto se vale la pena scaricare la versione a 64bit oppure restare sulla classica a 32bit.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho cominciato ad usare Ubuntu dalla versione 5.10 e me ne sono innamorato subito.
Davvero una distro Linux molto gradevole e con un supporto ottimo (grazie in particolare alla ampia comunity che si è sviluppata intorno ad Ubuntu & Co). Unico neo, l'impossibilità di usare la mia laser Canon LBP 1120 coi driver Canon. Ho provato tantissimi HowTo ma con nessuno riesco a stampare...vabbè ma questo problema è della Canon che spero si decisa presto a rilasciare dei driver compatibili con Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
ottima guida...ho proprio un P3 1 Ghz su cui volevo cambiare distro...per ora sono con la SympliMepis 3.4.3 che è moooolto simile a kubuntu...anzi le differenza a primo impatto non ci sono, sia per quanto riguarda gli aggiornamenti che per quanto riguarda l'interfaccia grafica che è la stessa.
A mio avviso Linux impostato in questo modo, per un internet-point, ufficio, serverino casalingo e/o stazione multimediale >> windows. P.S. ma io sono l'unico a cui non piace assolutamente il Mac OS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
sennò non riuscirò mai a buttare windows :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
tirati giù una live e prova... dovresti sapere la sigla esatta del chipset, altrimenti google non può aiutarti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Complimenti al recensore, si spiega tutto molto bene ed è di facile compresione anche per gli utenti meno esperti.
Ad HWUpgrade devo chiedere una bella guida a Samba per la condivisione dei files e delle stampanti con Windows ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
http://os.newsforge.com/article.pl?sid=06/02/09/159207 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Inoltre il SO migliore del mondo nn esiste, chiunque sostenga che il SO da lui utilizzato è il migliore sbaglia. Che sia un utente Apple o Amiga o Zeta o Win. Smettiamola con i giudizi personali E ricorda che l'articolo parla di Linux Kubuntu.
My web page: http://www.manuelmagic.me/ Help poor children: http://www.insiemeperlindia.org/ Linux User #392614 - http://counter.li.org/ Ultima modifica di manuelmagic : 17-07-2006 alle 14:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.