|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lecco
|
configurare raid 0
dopo aver risolto i problemi dei dischi...mi sono accorto di avere un altro non poco rilevante problema...
come imposto il raid 0? mi spiego meglio ho una abit an8 fatal1ty ultra con nforce4 ultra il controller scasi si pilota dal bio ma...li posso solo abilitare il controlloer...sata1master e sata1slave...idem per il secondo controller ora...non ce da nessuna parte nel bios una maniera per dire di che tipo sia il raid ne la dimensione per lo striping (spero di essermi espresso bene ![]() sapete dirmi qualcosa? nelle faq non ho trovato nulla nemmeno cercando nel forum e ne su google |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Qui hai letto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918 La configurazione del RAID si fa necessariamente dal bios del controller Dal bios della scheda madre devi comunque verificare se il controller è impostato in modalità RAID e non semplice SATA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
quello che dovrei fare quindi..è abilitare il raid dal bios dell'nforce e poi scovare questa combinazione di tasti per entrare nel bios del controller giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Se non ricordo male una volta abilitato il raid nel bios all'avvio compare una combinazione di tasti da premere (ctrl e qualcosa) per configurare l'array,ecc.
Spero di non aver detto ca@@te. Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
io ho abilitato ma non compare una beneamata fava
![]() nel manuale non ce scritto nulla...ovviamente ^^ su internet non ho trovato nulla sigh...domani vo a ritirare gli hdd...non voglio usarli separatamente...voglio metterli in raid...se non altro per imparare a farlo...poi se non mi conviene rimetto in tradizionale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
up
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
nessuno sa come entrare nel menu raid della mia mobo?
premetto che i dischi non sono ancora collegati,li vado a ritirare tra una mezzoretta e non voglio tenerli li a marcire per mesi prima di trovare una soluzione ^^ please qualcuno di buon cuore puo darmi una mano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Guarda che se il controller è attivo non è che esistano poi così tanti modi... comincia a provare con CTRL-I/L/ecc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ho gia provato un po con tutti i tasti...riprovero..magari ne ho premuti 2 assieme etc etc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ok risolto
![]() fino a che non sono collegati i dispositivi alla mobo non viene abilitato il menu raid magari aggiungetelo alle faq perche non è proprio chiarissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Scusa, fammi capire: stavi cercando di creare il RAID senza avere collegato i dischi?????
![]() Ma allora è ovvio che non compare nulla: il bios testa i canali, non trova niente e quindi non ti dà alcuna possibilità di entrare per attivare il RAID Il RAID non è un qualcosa che nasce a priori, ma viene, in poche parole, "scritto" sui dischi |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
non volevo creare il raid a priori ^^
volevo vedere come farlo prima che mi arrivassero i dischi in modo da non perdere troppo tempo ![]() anche se lo sembro non sono cosi niubbo ![]() ero semplicemente convinto di poter aprire il bios e poi li non mi dava nessun disco...tutto qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Senza dischi, l'unico RAID che puoi avere è questo
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.