Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2006, 19:27   #1
Slacky85
Senior Member

L'Avatar di Slacky85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Treviso
Problemi audio stranissimi!!!

Allora, intanto ciao a tutti, premetto che ho già cercato molto una soluzione prima di postare e attualmente siete la mia ultima speranza;
Il problema sarà piuttosto lungo da esporre, spero abbiate la pazienza di leggerlo:
Computer con win xp SP2, media player 10, l'audio è perfetto per quel che riguarda i suoni di windows e i test delle casse, mentre per giochi e film/audio sul media player, ma anche su altri lettori multimediali, l'audio sinistro è nettamente più basso.
Successivamente senza una qualche ragione, per lo meno se mi è stato raccontato il vero essendo il pc di un amica, nel media player il suono nn si sente più sui film dvix/xvid e per quel che riguarda canzoni in formato mp3, wmv e wav, media player si rifiuta di eseguirli dando l'errore e ritenendoli nn supportati.
Le soluzioni provate sono le seguenti, innanzi tutto ho fatto una bella pulita del PC, virus, spyware, rootkit, registro tramite appositi programmi, insomma, una pulizia generale, che anche se nn centra niente, nn fa mai male;
Successivamente ho aggiornato all'ultima versione i driver audio, ho poi disinstallato il media player 10, e ho riscontrato il medesimo problema anche con la versione di default che viene ristabilita alla disinstallazione (la 9 credo), ho allora reinstallato il media player 10, ma il problema è rimasto, ho allora installato ogni sorta di bonus pack e codec pack per il media player, ma il risultato nn cambia, solito errore: impossibile riprodurre il file, è possibile che il nn sia supportato.....
E anche il resto è rimasto come prima dell'aggiornamento, ovvero audio di win perfetto, e giochi e altri riproduttori multimediali, audio sinistro molto basso.

Sì, l'audio sinistro è basso, il destro e il subwoofer sono perfetti.

La scheda madre è MSI KT4V series, e utilizza l'audio integrato.

Allora quì mi chiedo, senza formattare tutto, avreste qualche idea???
Qualche test da fare o almeno qualche cosa da provare?

Sò che nn è proprio la sezione giusta, in quanto suppongo sia un problema software, ma nell'altra nn mi rispondono...

Grazie
Old 13-02-2006, 18:55   #2
Slacky85
Senior Member

L'Avatar di Slacky85

up please...
Old 13-02-2006, 19:37   #3
fabius62
Senior Member

L'Avatar di fabius62

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Allora prova ad aprire con doppio click sull'altoparlantino posto sulla tryicon il controllo dei volumi (quella sorta di mixer per intenderci).

Poi vai sulle proprietà e abilita in visualizzazione tutti i controlli di volume.

A questo punto controlla che tutti i livelli dell'audio siano centrati.

In bocca al lupo
Old 13-02-2006, 20:33   #4
Slacky85
Senior Member

L'Avatar di Slacky85

No, sono a posto, avevo già guardato...
grazie cmq...
Old 14-02-2006, 08:42   #5
fabius62
Senior Member

L'Avatar di fabius62

Immagino che hai anche provato anche a spostare i canali destro con sinistro in uscita immagino....
Old 14-02-2006, 11:15   #6
Slacky85
Senior Member

L'Avatar di Slacky85

Se intendi spostare il bilanciamento tutto da una parte, sì, il bello è che se sposto tutto a sinistra nn si sente più neanche il woofer.....
Old 14-02-2006, 12:14   #7
fabius62
Senior Member

L'Avatar di fabius62

No intendevo invertire le casse o se hai un finale invertire il sinistro col destro, per vedere se il problema fosse li...
Old 14-02-2006, 17:07   #8
Slacky85
Senior Member

L'Avatar di Slacky85

Provato, se inverto si sente la sinistra e il woofer, e la destra più bassa.....

Ho provato anche con altre 2 coppie di casse, che sò funzionare perfettamente, e danno il medesimo problema....

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian