|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
|
pericoli overclock
Salve, ho una scheda fx 5700 le, 128 bit (credo non ho capito come si vede).
Dato che ho letto che è castrata ho provato ad overcloccarla dal pannello della nvidia riuscendo a portare la frequenza del core in 3d a 500mhz (in partenza erano 250) e quella delle ram a 458(erano 400). Premesso questo volevo farvi alcune domande: 1) 500 è il fondo scala per la varizione della gpu, è pericoloso cloccare una scheda video al doppio diella frequenza originale? 2) Per far salire di + la frequenza delle ram devo aggiungere dissipatori sulle stesse? conviene? 3) come faccio a valutare la temperautura della scheda. grazie a tutti. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
cià paesà
![]() 1)la frequenza massima di OC per la vga la determini tu facendo vari test e monitorando costantemente le temperature....se anche a alte frequenze non vedi artefatti nei test e nei giochi 3d e le temperature stanno max tra 50-60° stai a posto 2)si, se vuoi cloccare a dovere la scheda potrebbe essere un bene aggiungere dissipatori per le memorie 3)la puoi vedere nel pannello dei driver della vga ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.