|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Configurazione modem WiFi per Alice free
Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto per riuscire a configurare un Router WiFi con modem adsl incorporato della digicom, il michelangelo, per funzionare correttamente con una connessione Alice adsl free, a pagamento quindi.
Premetto che appena installato senza effettuare alcuna configurazione si è subito connesso e mi ha permesso di navigare. Il problema sta nel fatto che io vorrei che il modem si connettesse solo a mio comando, come era prima con il modem datacom in comodato d'uso della telecom. Vorrei quindi evitare connessione sempre attive visto che si paga 2€ l'ora. Con il vecchio modem infatti avevo l'iconcina sul desktop, ci cliccavo e si apriva la shell di accesso remoto come er prima per i 56 K. Con questo router wifi invece sembra che non serva più questa procedura con il rischio però di ricavarci solo bollette stratosferiche. Altro problema che vorrei risolvere è che una volta connesso la navigazione non è che è lenta, le pagine si caricano e si scarica abbastanza velocemente, è solo che sembra esserci un certo ritardo tra l'invio della ricerca della pagina e l'effettivo inizio di scaricamento della pagina web, come se fosse lento a risolvere i dns dell'indirizzo, problema forse da imputare ai server dns della telecom che fanno schifo ? Altra cosa, sapete per caso l'indirizzo ip da immettere nel browser per accedere alla pagina di configurazione del modem ethernet in comodato d'uso della telecom, magari posso copiare la configurazione !!! Vi ringrazio dell'attenzione e vi saluto sperando nella vostra conoscenza.
Dual AMD Mobile Barton 3200+@2500+ (Questioni di raffreddamento), Asus A7M266-D, 2x Thermaltake Silent boost con ventole PAPST 8x8, 1,5 GB RAM PC2700, Ati RADEON 8500 64 MB, HD MAXTOR, DVD-RW Pioneer 106RD, DVD-ROM Liteon, Audigy 2, etc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.