|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
decoder digitale due parabole
Ciao a tutti, volevo comprare il decoder digitale per ricevere per lo meno i canali rai e mediaset, visto che nella mia
zone nonon c'è verso di avere un segnale pulito ed il degitale terrestre è ancora lontano. Tempo fa avevo un decoder analogico con abbonamento treem ma adesso si è guastato, posso usare la stessa parabola che ho già istallata o occorre istallarne una nuova? Ho visto in offerta un kit con un decodert digitale e una parabola potrei collegare tutte e due le parabole allo stesso decoder per ricevere più canali ovviamente puntate in satelliti diversi? se si, occorre un ripartitore un miscelatore o una diavoleria simile? ciao e grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
La parabola che hai va bene, ti serve solo un decoder digitale (consigliano in Clarke Tech).
Se la parabola è di tua proprietà puoi montare un altro LNB e, con l'adeguato "miscelatore", collegarli al nuovo decoder; se la parabola non è tua ma, ad esempio, condominiale, dovrai comprarne un'altra e con il miscelatore collegarle entrambe al decoder. Per avere un'idea dei canali free: www.lyngsat.com
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per la risposta, la parabola è parsonale,
<<<<<Se la parabola è di tua proprietà puoi montare un altro LNB e, con l'adeguato "miscelatore", >>>>> Sulla stessa parabola due lnb? e per direzionarla? insomma se la parabola è puntata su Hot Bird senza ruotarla come faccio a captare il segnale di un altro satellite? grazie. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho la parabola motorizzata, non sono proprio pratico di dual feed, ma da quanto ho capito devi puntare la parabola a metà fra i due satelliti... ti consiglio di dare un'occhiata a www.sat-forum.net oppure di chiedere a fradetti e/o wagen che ne sanno un bel po'. PS: il motore (Stab 100) costa circa 100 €, lo terrei in considerazione.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
con un dual feed la parabola va centrata sul satellite di riferimento (di solito 13°), mentre il secondo lnb va spostato fuori fuoco.
Esistono in commercio anche delle staffe preimpostate, con agganci sulle angolazioni corrette x il DF. Basta montare i 2 lnb, centrare hotbird col primo e godersi anche astra. Se googli un po', trovi tutte le guide per l'installazione...
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie mille, ma nel kit che ho comprato c'era una seconda parabola, posso puntarla in un altro satellite? ne vale la pena? che mi consigliate.. grazie mille..skywings e ziozetti .
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
penso sempre che un una parabola con motore sia meglio di N parabole senza. Il fatto di aver già in casa una 2° parabola rende utile 1) il suo uso; 2) il suo puntamento su altri satelliti.
Per il setup fisico della parabola c'è necessità di un esperto (o un po' di esperienza)... per la scelta dei satelliti fatti un giro sul link proposto da Zio (oppure qui ) e scegli quelli che più ti aggradano.
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
La prima parabola su hotbird l'ha puntata mio fratello copiando quelle dei balconi accanto
quindi con un po di fortuna e un po di manualità a puntarla su gli altri non dovrebbe essere impossibile. Che succede se una volta trovato una altro satellite collega le due parabole in parallelo e fa scendere un solo cavo diretto al decode? ciaooo |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Per puntare la parabola consiglio un "sat finder", strumentino del costo di 20 euro circa e semplicissimo da utilizzare, che semplifica ENORMEMENTE le cose. Cmq se è per vedere Rai e Mediaset, le cose più interessanti vengono criptate.... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E cmq mi sono stufato di girare parabole a mano |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.