|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Planescape: Torment
ciao raga ho cominciato a giocare a questo gioco ma gia dall'inizio c'è una cosa che non mi è chiara....Il personaggio principale, nameless one, deve essere per forza un guerriero? Il gioco mi consente di scegliere solo le statistiche iniziali e in qualunque modo le metto, il personaggio è sempre un guerriero di livello 3. Non c'è modo di iniziare con un altra classe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara, Cento
|
No
Più avanti nel corso del gioco tutto ti sarà spiegato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ma allora perchè fa scegliere le stat all'inizio, in fondo conviene mettere solo stat da guerriero no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
|
no, guarda che poi trovi dei "maestri" che ti permettono di cambiare la classe, ricordo dove era il maestro ladro... ma gli altri proprio no... spiacente
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
ma questo gioco merita veramente così tanto come dicono? cioe' sarebbe bello anche ora o accuserebbe troppo il tempo che ha?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
con alta intelligenza, saggezza e carisma arriverai molto più lontano che con la sola forza bruta, cose che gli hack'n slash vari si scordano anche di vederle da lontano puoi fare un guerriero intelligente e carismatico, oppure un ladro forzuto e rude spetta solo a te, esci da quel mortuario e troverai le risposte che cerchi, se le cerchi ![]() Quote:
se intendi la grafica...nemmeno è uno di quei 2D che dureranno in eterno poi puoi giocarlo come ti pare, se te ne sbatti di star ad ascoltare la gentaglia dell'hive, vai e spacca tutto ![]() Ultima modifica di dduke : 18-01-2006 alle 17:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
in planescape tutti iniziano da guerriero...poi invece......
io ho giocato questo stupendo gioco con intelligenza a 25 e saggezza a 21 ![]() eh si trovano bei oggettini avanti!!
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Saggezza intelligenza e carisma servono per aver più opzioni (generalmente le migliori, compreso il finale) di dialogo. Anche la forza e la destrezza ma per 1 o 2 volte in tutto il gioco (e per robe poco importanti). Puoi diventare anche ladro e mago ma non chierico (per cui Fall From Grace non è solo possibile ma è anche necessaria da avere in gruppo!).
PS: questo è un esempio di gioco di come la classe superi la tecnica (che pure una sua grassa importanza ce l'ha)...
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 18-01-2006 alle 22:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Quote:
Planescape Torment non invecchierà mai.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Dato che non ho mai giocato ad un GDR a parte qualche mese di Morrowind, quasi quasi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Insomma vuoi dirmi che lo hai preso originale qui sul mercatino e non ci hai nemmeno giocato?
![]() Corri a giocarlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
se nn sbaglio esisteva un patch per tradurre i dialoghi in italiano giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Quote:
CIAO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ma ve bene per iniziare come primo GDR?
Voglio dire, io ho solo giocato un po' a Morrowind anni fa, non so nulla delle regole di Dungeon & Dragons e cose così. Non vorrei trovarlo troppo frustrante, ecco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Quote:
![]() Io stesso all'inizio non apprezzavo Baldur's Gate ma dopo qualche giorno di gioco forzato non volemo più staccarmi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.