|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Consiglio urgente!!!! Asus a6va-q021h o Acer Aspire 1694WLMi ?
Tra domani e dopodomani devo dare risposta ad un mio amico che conosce un rivenditore per ordinare uno di questi due notebook:
1) ASUS A6VA-Q021h; 2) ACER ASPIRE 1694 WLMi. Hanno entrambe la ATI x700 128+128 shared (hyper memory) ? Del primo mi alletta il design, la garanzia di due anni e il fatto che in generale ASUS mi dia più affidamento di ACER... tuttavia ha 512 Mb di ram, Pentium M740, hard disk da 80 Gb. Il secondo naturalmente lo preferirei per il processore Centrino da 2 Ghz, la ram da 1024 Mb, l'HD da 100 GB. Sugli schermi non so esprimermi perchè non li ho mai visti in funzione dal vivo. Cosa mi consigliate di acquistare?!?! Grazie!
"Esiste un solo principio costante, un solo principio universale ed è l'unica autentica verità: la causalità. Azione, reazione. Causa ed effetto." Ultima modifica di grifon : 02-02-2006 alle 17:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
...Ho toccato per alcuni minuti la tastiera ieri del 1694 da MW, avevo una mezza idea di prenderlo, l'ho abbandonata...
![]() L'asus non l'ho ancora toccato, è importante toccare con mano ciò che si userà appunto con le mani... ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ciao io possiedo l'acer 1694, e ti dico che la tastiera non ha nessun problema a meno che usi dei martelli...potrà sembrare "leggera" ma in fondo devi solo digitare e se sei nervoso non tirarle dei pugni ma sfogati contro un muro! La scheda non è 128+128 condivisi ma è 256 dedicati. E poi se dovessi dare un giudizio sull'acer ....bè sarò stato fortunato ma il mio è una bomba...anche se ho notato che questa azienda non suscita nessun interesse nella gente(è una delle aziende che vende di più).
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Che mi dici dell'audio del 1694? Grazie
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sicurissimo il 1694 ha l'ati x700 con 256 ram....non so dove hai letto quello che dici ma ti mando il link del sito acer così ti convinci http://www.acer.it/acereuro/page4.do...&crc=353234874.
Per l'audio ti posso dire, agonandolo ad un voto scolastico, che è sufficiente.....ma non credere che i portatili abbiano un buon audio purtroppo è una loro mancanza. Ciao
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho trovato queste informazioni:
...omissis Multiple Variants For Ultimate Design Flexibility Support for multiple mobile form factors: Discrete On-chip 64MB DDR On-chip 128MB DDR omissis ... sul sito ati a questo link: http://www.ati.com/products/mobility...x700/specs.htm Quindi mi consigli il 1694 e non il q021h a parità di prezzo?
![]() |
#7 |
Member
|
guarda io ti consiglierei nettamente l'acer....io mi sono trovato benissimo.....e non avere insicurezze sulla scheda video è come ti dico io....prova anche a cercare in questo forum discussioni a riguardo dell'acer 1694. Ciao
![]() |
#8 |
Member
Città: roma
|
ma a quanto l'hai trovato il 1694wlmi?perche da mediaworld ho visto il volantino del acer as5512wlmi a 1.199
con : -CENTRINO M740 -ATI X700 256 DEDIC. -1024 RAM -80 Gb hd E un fujitsu siemens amilo m1437G allo stesso prezzo ma con -CENTRINO M725 -ATI X700 DA 512 (!!!)..che mi chiedo se sia possibilie!! -1gb ram -80 gb hd anche se tra l'altro ho capito che i rivenditori fanno un po come gli pare, trovo in giro stessi modelli (stessa marca,con stessa sigla) con caratteristiche spesso differenti, che non sai mai se fidarti!! sentendo in giro, l'acer nn so xke la consigliano in poki,mentre i fujitsu sono alquanto tiepidi(ne bene ne male) cmq,a qanto sta 'sto acer 1694? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Città: roma
|
scusami,white shark,una domanda: quanto ti dura la batteria del tua acer?facendone un utilizzo medio(word e poc'altro)..thank'ou
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
E' fatta whiteshark!
![]()
"Esiste un solo principio costante, un solo principio universale ed è l'unica autentica verità: la causalità. Azione, reazione. Causa ed effetto." Ultima modifica di grifon : 04-02-2006 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Anch'io ho il tuo stesso portatile, con minime differenze di configurazione..... mi trovo benissimo nessun problema fino ad ora.
Impressioni personali: La tastiera è ok, nessun problema si scrive che è una meraviglia. Schermo soffre un po' di effetto ghosting e come gli altri lcd al sole nn si vede molto... per il resto se nn hai pretese particolari è perfetto. L'audio è diciamo "sufficiente" ![]() Per la durata batteria nn ho mai fatto un test con cronometro....... xò se lo tengo a 40% di luminosità video con velocità processore media senza fare cose particolari penso di arrivare a 2 ore senza problemi xò è da prendere con le molle. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Notebook arrivato ieri! Che meraviglia è proprio bello esteticamente e come hardware beh, parla da solo! Dubbio: ma la x700 monta ddr o vram dato che sull'adesivo sulla tastiera riporta x700 256 Mb vram?
E la garanzia come si procede per attivarla?!?!?!
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
volevo chiederti: - dove l'hai comprato? costo? - l'HDD è 4200 o 5400? - lo schermo com'è? GRAZIE MILLE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.