Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2006, 17:11   #1
grifon
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Consiglio urgente!!!! Asus a6va-q021h o Acer Aspire 1694WLMi ?

Tra domani e dopodomani devo dare risposta ad un mio amico che conosce un rivenditore per ordinare uno di questi due notebook:

1) ASUS A6VA-Q021h;
2) ACER ASPIRE 1694 WLMi.

Hanno entrambe la ATI x700 128+128 shared (hyper memory) ?
Del primo mi alletta il design, la garanzia di due anni e il fatto che in generale ASUS mi dia più affidamento di ACER... tuttavia ha 512 Mb di ram, Pentium M740, hard disk da 80 Gb.
Il secondo naturalmente lo preferirei per il processore Centrino da 2 Ghz, la ram da 1024 Mb, l'HD da 100 GB.
Sugli schermi non so esprimermi perchè non li ho mai visti in funzione dal vivo.

Cosa mi consigliate di acquistare?!?! Grazie!

Ultima modifica di grifon : 02-02-2006 alle 17:39.
grifon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 17:42   #2
Camaleontico
Member

Iscritto dal: May 2005
...Ho toccato per alcuni minuti la tastiera ieri del 1694 da MW, avevo una mezza idea di prenderlo, l'ho abbandonata...

L'asus non l'ho ancora toccato, è importante toccare con mano ciò che si userà appunto con le mani...
Old 02-02-2006, 17:54   #3
whiteshark
Member

L'Avatar di whiteshark

Iscritto dal: Oct 2004
ciao io possiedo l'acer 1694, e ti dico che la tastiera non ha nessun problema a meno che usi dei martelli...potrà sembrare "leggera" ma in fondo devi solo digitare e se sei nervoso non tirarle dei pugni ma sfogati contro un muro! La scheda non è 128+128 condivisi ma è 256 dedicati. E poi se dovessi dare un giudizio sull'acer ....bè sarò stato fortunato ma il mio è una bomba...anche se ho notato che questa azienda non suscita nessun interesse nella gente(è una delle aziende che vende di più).
Old 02-02-2006, 21:04   #4
grifon
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da whiteshark
La scheda non è 128+128 condivisi ma è 256 dedicati.
ma sei sicuro che abbia 256 MB dedicati e che quei 128 in più non provengano dalla memoria di sistema??? Sul sito l'Ati specifica che la X700 è prodotta in due versioni, una con 64 MB e l'altra con 128 MB.
Che mi dici dell'audio del 1694?
Grazie
Old 02-02-2006, 23:12   #5
whiteshark
Member

L'Avatar di whiteshark

Sicurissimo il 1694 ha l'ati x700 con 256 ram....non so dove hai letto quello che dici ma ti mando il link del sito acer così ti convinci http://www.acer.it/acereuro/page4.do...&crc=353234874.
Per l'audio ti posso dire, agonandolo ad un voto scolastico, che è sufficiente.....ma non credere che i portatili abbiano un buon audio purtroppo è una loro mancanza. Ciao
Old 03-02-2006, 06:11   #6
grifon
Junior Member

Ho trovato queste informazioni:

...omissis

Multiple Variants For Ultimate Design Flexibility
Support for multiple mobile form factors:
Discrete
On-chip 64MB DDR
On-chip 128MB DDR

omissis ...

sul sito ati a questo link:

http://www.ati.com/products/mobility...x700/specs.htm

Quindi mi consigli il 1694 e non il q021h a parità di prezzo?
Old 03-02-2006, 17:27   #7
whiteshark
Member

L'Avatar di whiteshark

guarda io ti consiglierei nettamente l'acer....io mi sono trovato benissimo.....e non avere insicurezze sulla scheda video è come ti dico io....prova anche a cercare in questo forum discussioni a riguardo dell'acer 1694. Ciao
Old 03-02-2006, 23:29   #8
andrea_nrg
Member

L'Avatar di andrea_nrg

Città: roma
ma a quanto l'hai trovato il 1694wlmi?perche da mediaworld ho visto il volantino del acer as5512wlmi a 1.199
con :

-CENTRINO M740
-ATI X700 256 DEDIC.
-1024 RAM
-80 Gb hd

E un fujitsu siemens amilo m1437G allo stesso prezzo ma con
-CENTRINO M725
-ATI X700 DA 512 (!!!)..che mi chiedo se sia possibilie!!
-1gb ram
-80 gb hd

anche se tra l'altro ho capito che i rivenditori fanno un po come gli pare, trovo in giro stessi modelli (stessa marca,con stessa sigla) con caratteristiche spesso differenti, che non sai mai se fidarti!!

sentendo in giro, l'acer nn so xke la consigliano in poki,mentre i fujitsu sono alquanto tiepidi(ne bene ne male)

cmq,a qanto sta 'sto acer 1694?
andrea_nrg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 00:03   #9
andrea_nrg
Member

L'Avatar di andrea_nrg

Città: roma
scusami,white shark,una domanda: quanto ti dura la batteria del tua acer?facendone un utilizzo medio(word e poc'altro)..thank'ou
andrea_nrg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 16:14   #10
grifon
Junior Member

E' fatta whiteshark! Ho ordinato il 1694, mi arrriverà tra martedì/mercoledì prossimo! Ti farò sapere.

Ultima modifica di grifon : 04-02-2006 alle 16:23.
grifon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 20:55   #11
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Anch'io ho il tuo stesso portatile, con minime differenze di configurazione..... mi trovo benissimo nessun problema fino ad ora.

Impressioni personali:

La tastiera è ok, nessun problema si scrive che è una meraviglia.
Schermo soffre un po' di effetto ghosting e come gli altri lcd al sole nn si vede molto... per il resto se nn hai pretese particolari è perfetto.
L'audio è diciamo "sufficiente" , cmq nn pretendo di + da un portatile. In ogni caso puoi attaccare delle casse esterne come ho fatto io (prendile di qualità perchè ci sono certi kit 2+0 in giro da 50€ che fanno ridere).
Per la durata batteria nn ho mai fatto un test con cronometro....... xò se lo tengo a 40% di luminosità video con velocità processore media senza fare cose particolari penso di arrivare a 2 ore senza problemi xò è da prendere con le molle.
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 10:08   #12
grifon
Junior Member

Notebook arrivato ieri! Che meraviglia è proprio bello esteticamente e come hardware beh, parla da solo! Dubbio: ma la x700 monta ddr o vram dato che sull'adesivo sulla tastiera riporta x700 256 Mb vram?
E la garanzia come si procede per attivarla?!?!?!
Old 15-02-2006, 12:45   #13
Paolino77
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da grifon
Notebook arrivato ieri! Che meraviglia è proprio bello esteticamente e come hardware beh, parla da solo! Dubbio: ma la x700 monta ddr o vram dato che sull'adesivo sulla tastiera riporta x700 256 Mb vram?
E la garanzia come si procede per attivarla?!?!?!
Ciao Grifon,
volevo chiederti:
- dove l'hai comprato? costo?
- l'HDD è 4200 o 5400?
- lo schermo com'è?

GRAZIE MILLE
Paolino77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian