Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2006, 00:47   #1
lifeless
Member

Iscritto dal: Mar 2000
Ancora sui Dlink!

Ciao ragazzi ho acquistato il Dlink 504t poichè sapevo che c'era la possibilità di trasformarlo in un router adsl2+, cosa che avrei voluto fare + in la ma il router è arrivato col firmware sputtanato ed ho usato l'utility sul firmware per adsl2 ufficiale per recuperarlo (si tratta del giochino da fare con lo switch o hub), poi sono venuto qui a leggere come fixare i problemucci della stabilità, ed ho trovato che i settaggi migliori (tra quelli provati fin ora) sono:

echo 4096 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max
echo 1200 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_tcp_timeout_established
echo 120 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_tcp_timeout_close_wait

con i quali ho riscontrato molti miglioramenti, ovvero non si impalla dopo un giorno di lavoro, solo ora mi stavo cimentando nel rendere effettive queste modifiche, ovvero non voglio perderle appena spengo il router....
ho cominciato ad informarmi sul server ftp incluso in ADAM2, ma vedete nn sono rouscito ad accedervi, xo' devo dire che non ho fatto molti tentativi perchè sono stato attirato da un'altra cosa:
allora se io accedo col router già avviato anche da ore al suo ftp mi risponde tranquillamente e si comporta come un server ftp a tutti gli effetti mi fa autenticare ed accedo ma non con username adam2 e pass adam2 ma con admin admin solo che una volta "dentro" a qualunque comando ftp ricevo la risposta IGNORED...
e "l'insegna" non è la solita ADAM2 FTP welcome bla bla ma: 220 FTPU ready.

e poi sono rimasto colpito dalla possibilità di utilizzare tftp dalla busy box, mi chiedevo se qualcuno sappia usarlo bene e adrmi qualche dritta, avevo trovato sfogliando su internet, magari propio su questo forum, dove era localizzato una specie di script per la configurazione all'avvio del router...
magari lo si puo' riscrivere ed uppare tramite ftp o telnet...
Old 05-02-2006, 02:55   #2
lifeless
Member

piccola retifica:
sono riuscito ad entrare in adam2, era solo su un'ip diverso...
cmq non è stato un gran vantaggio, comandi come ls sono disabilitati, so solo che esistono due file: env ed config.xml...
MA una volta fatto get dei due scopro che: ENV è una specie di config che contiene i seguenti parametri...

memsize 0x01000000
flashsize 0x00400000
modetty0 38400,n,8,1,hw
modetty1 38400,n,8,1,hw
bootserport tty0
cpufrequency 150000000
sysfrequency 125000000
bootloaderVersion 0.22.02
ProductID AR7RD
HWRevision Unknown
SerialNumber none
my_ipaddress 10.8.8.8
maca 00:0d:08:00:03:02
usb_vid 0x2001
usb_pid 0x5b00
usb_rndis_mac 00.0d.88.11.03.02
usb_board_mac 00.0d.88.22.03.02
usb_man D-Link
usb_prod DSL-302T
usb_serial 1234567890
prompt Adam2_AR7RD
firstfreeaddress 0x9401d328
req_fullrate_freq 125000000
mtd0 0x90091000,0x903f0000
mtd1 0x90010090,0x90091000
mtd2 0x90000000,0x90010000
mtd3 0x903f0000,0x90400000
mtd4 0x90010000,0x903f0000
autoload 1
StaticBuffer 120
autoload_timeout 5
vcc_encaps0 0.0
vcc_encaps1 0.0
vcc_encaps2 0.0
vcc_encaps3 0.0
vcc_encaps4 0.0
vcc_encaps5 0.0
vcc_encaps6 0.0
vcc_encaps7 0.0
modulation GDMT

e config.xml è VUOTO!!!
mah!
Old 05-02-2006, 03:13   #3
lifeless
Member

invece andando su : usr/sbin, tramite telnet da router avviato,
ho trovato thttpd, ed ho eseguito:
thttpd -g -d / -u root -p 1080
il quale avvia un'altro webserver identico a quello che viene utilizzato per il config via interfaccai web, solo che la dir iniziale è la root del mio 504t
cosi' navigando da web sul mio routerino ho notato che in: /etc c'e' un'altro config.xml del quale aggiungo il dump qui sotto, ma controllando le mie impostazioni, mi sa che questo riguarda solo la pressione del tasto reset...

L'Xml del mio router

Ultima modifica di lifeless : 05-02-2006 alle 11:29.
lifeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 23:07   #4
lifeless
Member

grazie mille nn importa
Old 08-02-2006, 23:19   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ti aiuterei volentieri ma non ho il router in questione: sembra una buona strada:
ma c'e' un busybox almeno? puoi midificare/editare files? uploadarli almeno?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian