|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Cagliari
|
dfi ultra-d o non ultra-d? questo è il dilemma :P
stavo pensando di cambiare alcuni pezzi del mio pc
al momento attuale ho: nf7s 2.0 barton 2500+ geforce 5900xt (appropo quanto mi potrei fare rivendendo questi pezzi?) ho guardato in un paio di shop, anche esteri, e sono un pò in crisi: mobo: volevo prendere una dfi visto che ho delle ram con ch5 che magari richiedono più voltaggio e le dfi da fino a 4v sulle ram. Ho visto però che tutte hanno il doppio connettore pciex 16x fisico (poi elettrico saranno 8x) ed ho visto i due modelli: DFI LANparty UT nF4-D e DFI LANParty UT nF4 Ultra-D, le differenza son 10€ ma non capisco che vantaggi mi potrebbe portare la ultra rispetto a quello normale, contando che non ho intenzione di fare sli e che cmq se non erro con queste due mobo non avrei la possibilità.. avrei tranquillamente preso una mobo con singolo slot pciex 16x ma di dfi non ne trovo e non volevo prendere asus sempre per via delle ram.. per non aprire altri thread a valanga vi posto altri due quesiti: cpu: ogni tanto mi diletto con adobe premiere quindi un dual core per me è l'ideale.. non riesco a trovare dei bench ben fatti dove si veda bene la differenza fra 2x512k e 2x1m di cache.. a quel punto sarei indirizzato o verso un 3800+ o verso un opteron 165 (da clockare owiamente ) sk video: 7800gt, secondo molti la miglior scheda con rapporto velocità/prezzo. ho visto miliardi di marche, alcune vivo alcune normali (del video in cmq non me ne faccio molto.. a me basta che ci sia la firewire sulla mobo e vivo tranquillo.. poi ho la pinnacle sul mediacenter), in generale ho visto ad un buon prezzo la pov (marca che conosco bene.. la mia 5900xt è della pov con pcb nero ) che ne dite? son molto confuso |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.