|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
|
Devo condividere internet fra 2 pc in LAN
Ho fatto tutto, devo solo condividere la connessione ad internet
ecco i dati PC1) Scheda di rete integrata collegata a modem adsl ethernet e scheda di rete collegata a PC2 PC2) Scheda di rete collegata a PC1 Ho abilitato tutte le cose possibili per condividere la connessione.. dal PC2 riesco a disconnettere e riconnettere il PC1 e mi dice che sono connesso, ma poi quando apro internet explorer non riesco a visualizzare le pagine.. Aiutino ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
stesso mio problema, risolto???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
immagino che tu abbia 2 schede di rete sul PC1 PC1 indirizzo ip 192.168.1.1 netmask 255.255.255.0 gateway indirizzo ip della scheda di rete dove è collegato il modem dns server quelli del vs provider Aprire il regedit.exe Andare alla voce: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters Effettuare un doppio clic su : IPEnableRouter. e modificare il valore, portandolo ad 1. quindi OK e successivo riavvio del computer PC2 indirizzo ip 192.168.1.2 netmask 255.255.255.0 gateway 192.168.1 dns server quelli del vs. provider a questo punto fai qualche ping.... non è una sciocchezza.... è importante..... ti permette di verificare se la rete funzia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
ma non funziona!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
ok... non è ottimistica la cosa, però ci si può lavorare sopra... ![]() Se hai dei firewall attivi disattivali completamente in ogni pc e anche sul modem; fai un ping dal pc2 alla scheda di rete collegata al modem ..... si vedono ? Se si .... spero..... adesso sempre dal pc2 pinga il modem ..... se si vedono stiamo molto avanti... e non sto scherzando. Aspetto gli esiti.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
condivisione internet tra 2 pc
Ciao.
io condividevo un accesso internet tramite umts in un portatile con altro portatile. funzionava tutto ma un giorno si è piantato tutto. reinstallo scheda umts e adesso quando chiedo di condividere la connessione mi appare un messaggio di errore che mi dice:"impossibile abilitare l'accesso condiviso. errore 1722: server RPC non disponibile". ancora non ho capito... mi potete aiutare per favore?!? ciao e grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.