|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Problemi Router Pirelli NetGate Eutelia + AP Dlink DWL-2100AP
Salve,
Avrei un problema nel collegamento tra il router Pirelli NetGate Voip fornitomi da eutelia ed un access point dlink DWL-2100AP. Da premettere che ho un abbonamento ADSL da 4mega, ma comunque collegando il router attraverso la porta LAN 10/100 alla porta LAN del mio PC raggiungo una velocità in download di 200 KB/s, invece collegando la porta LAN del router direttamente alla porta LAN dell'access point disabilitando il DHCP di tutti e due i dispositivi e collegando il mio portatile su cui è montata una scheda wireless minipci Intel 2200BG non riesco a raggiungere più di 20 KB/s in download anche se provando a trasferire dati da un PC ad un altro della rete locale wireless la velocità è di 800 KB/s in upload per il pc che senda mentre di 800 KB/s in download per il PC che riceve, qualcuno saprebbe dirmi come mai quindi sulla rete internet il trasferimento dati risulta essere così lento?? Ho provato a riavviare più volte i due dispositivi a resettare l'access point ad aggiornarli il firmware ad aggiornare i driver della scheda wireless ma non sono riuscito a risolvere il problema. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
|
Anch'io ho un router Pirelli NetGate Voip collegato ad uno switch ed un access point 3com, con l'access point va leggermente piu piano ma questo credo sia dovuto alla criptazione dei dati.
Fai una prova setta l'access point in chiaro e fai una prova.. Tieni conto che se i dati partono criptati dal pc (o dal router) quando arrivano all'access point (o al PC) devono essere decriptati. Credo che qualcosa ti cambierà ma non certo da giustificare i 20k/sec contro i 200k/sec... prova con un'altro access point perchè credo che il probl. risieda li. Fammi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
|
Non credo proprio... la lunghezza massima è 100m.
Hai provato ad impostare il gateway in chiaro? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.