|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Che computer compro?
Ciao a tutti,nel 2001 ho comprato un computer che ho tutt'ora,allora nn sapevo tanto sui computer,leggevo delle riviste e cosi' ho comprato i pezzi che leggevo erano migliori.Ho un athlon 1ghz,asus a7v,384 ram,hd 80g,scheda video ati radeon 7200 32mb,scheda audio sound blaster live 1024,sistema audio cambridge soundworks dtt2500 digital 5.1,monitor lg 795ft plus(con 4 porte usb),lettore dvd pionner.Tutto questo allora l'avevo pagato la bellezza di 4.850.000 lire.Ora nn vale + una mazza(anzi già dopo qualche mese era cosi),ora vorrei comprare un altro computer,mi serve solo x giocare,ma nn voglio fare la fine della prima volta cioè pagarlo una cifra e dopo 2 mesi costa la metà.Vorrei prendere un althlon 64 3700+,scheda madre asus a8n-e,scheda video ati x1600xt 256mb,ecc ecc,ma ne vale la pena visto in arrivo a "breve" del nuovo socket m2?Ho è solo veramente una manovra di mercato?Sono molto indeciso vorrei che il mio nuovo computer mi durasse un po di anni,ma se adesso amd monterà le nuove ddr2 il mio nuovo computer sarebbe già passato?Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Le DDR2 sono una manovra di mercato perché alla lunga stare sempre sulle DDR ad AMD potrebbe portare più danni che altro (specie se i produttori decidono diversamente), non perché ce ne sia davvero l'esigenza.
Comunque per i giochi l'importante è soprattutto la scheda video, prendi oggi la X1600, domani la aggiorni. Il processore si può sempre overcloccare, o magari pure cambiare, il socket 939 non è morto e non lo sarà per almeno un anno e mezzo ancora.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
La 1600 è indicata per il videoediting e non per i gioki... allo stesso prezzo trovi la x800 gt ke va molto meglio oppure se vuoi rimanere nel budget ti consiglio un 3200+ e una x800gto2@x850 xt Pe... e buon divertimento!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
magari diretamente la x850xt visto che ormai viente venduta a 239 , praticamente qualche euro in più delle gto2 ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.