Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2006, 13:34   #1
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
si possono riparare i cerchi in lega graffiati?

come da titolo...
c'è qualche stucco "magico" e vernice che li riporta a nuovo?
esperienze personali?
in rete ho trovato qualcosa in inglese http://www.audiworld.com/tech/ext43.shtml e non ci capisco molto...
chi ne sa qualcosa?
Old 31-01-2006, 13:37   #2
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
se sono solo graffiati esteticamente li porti ad un bravo carrozziere e te li rimette in condizioni quasi nuove......se oltre a graffiati sono leggermente (ma proprio un minimo) intaccati nella parte metallica conviene ridarli ad una società specializzata....se sono anche piegati conviene buttarli via e ricomprarli.

eviterei il fai da te
Old 31-01-2006, 13:44   #3
Luca Camillo
Member

L'Avatar di Luca Camillo

Iscritto dal: Nov 2001
Prova a dare un'occhiata QUI
Luca Camillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 14:27   #4
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Quote:
Originariamente inviato da J3X
come da titolo...
esperienze personali?
in rete ho trovato qualcosa in inglese http://www.audiworld.com/tech/ext43.shtml e non ci capisco molto...
chi ne sa qualcosa?
Cosa non ti è chiaro di quell'HOWTO?

Mascheri gomma e altre parti con cartone + nastro da carrozziere, applichi un pò di stucco bicomponente per metalli sulla superficie danneggiata, carteggi con carta vetro ad acqua di grana fine (400 o maggiore) fino a pareggiare la parte stuccata con la parte sana, dai un pò di primer (vernice di fondo, tipicamente in bomboletta trovi primer/antiruggine grigio) e poi rifinisci con la vernice adeguata (trovi bombolette color "Alluminio Cerchi" in qualsiasi ferramenta..).

Io ne ho strusciato uno ieri sera Nel weekend mi metto all'opera...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 15:22   #5
[©Ice, 2004]™
Junior Member

L'Avatar di [©Ice, 2004]™

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
come da titolo...
esperienze personali?
chi ne sa qualcosa?
bè, sì, stucco e poi vernice se è un segno fondo, se è superficiale solo vernice. altro discorso è se il cerchio è spaccato o piegato! chiedi pure al carrozziere se non lo fai da solo, non credo chieda molto...
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 15:26   #6
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Se ti metti all'opera puoi postare qualche foto anche tu?
Non mi sembra possibile trovare lo spray del giusto colore del cerchio, e poi ho seri dubbi sulla tenuta nel tempo, con intemperie, sporco e strofinio per pulire la polvere delle pastiglie.
Cmq sarei ben felice di dovermi ricredere!!!
Ciao, e buon lavoro.
Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 15:28   #7
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Quote:
Originariamente inviato da [©Ice, 2004]™
bè, sì, stucco e poi vernice se è un segno fondo, se è superficiale solo vernice. altro discorso è se il cerchio è spaccato o piegato! chiedi pure al carrozziere se non lo fai da solo, non credo chieda molto...

Spannometricamente direi che una riverniciatura completa ti costerà sui 50€ a cerchio... Avevo intenzione di fare i miei bianchi, e pare che, bene o male, la richiesta si aggiri sui 200 tutti e 4... Meno se te li carteggi tu, per esempio...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Old 31-01-2006, 15:30   #8
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Quote:
Originariamente inviato da redegaet
Se ti metti all'opera puoi postare qualche foto anche tu?
Non mi sembra possibile trovare lo spray del giusto colore del cerchio, e poi ho seri dubbi sulla tenuta nel tempo, con intemperie, sporco e strofinio per pulire la polvere delle pastiglie.
Cmq sarei ben felice di dovermi ricredere!!!
Ciao, e buon lavoro.
Alex
Per il colore, dipende dai cerchi. I miei, ad esempio, sono già verniciati di un grigio alluminio, quindi non dovrebbero esserci problemi... Inoltre, preferisco un lieve cambio di tonalità al graffio...

Certo, se il grigio è troppo diverso stanno male...

Per quanto riguarda la resistenza, ti saprò dire... So però per certo che sono destinati a rovinarsi di nuovo... Ci vorrebbe una verniciatura a polvere...
Old 31-01-2006, 15:42   #9
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Grazie per le info. Allora da oggi posso non inveire più con la mia mamma quando spolvera i marciapiedi con i miei cerchi!!!
W la mamma, le si perdona tutto!!
Ciao, Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 17:24   #10
[©Ice, 2004]™
Junior Member

L'Avatar di [©Ice, 2004]™

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Locurtola
Spannometricamente direi che una riverniciatura completa ti costerà sui 50€ a cerchio... Avevo intenzione di fare i miei bianchi, e pare che, bene o male, la richiesta si aggiri sui 200 tutti e 4... Meno se te li carteggi tu, per esempio...
ecco, mio zio per dei cerchi da 15 della tigra rovinati in un incidente (lui è come me, gli danno sempre addosso gli altri... ) li ha fatti riverniciare tutti e 4 con una spesa simile e poi li ha svenduti per un quarto del prezzo nuovi ad un compaesano che li ha messi sulla tigra della figlia a cui mancavano....
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 20:27   #11
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
bene bene bene...
e io che pensavo che nessuno sapesse nulla
Locurtola, se ti metti all'opera qualche fotina e descrizione sarebbe mooolto utile (e magari modifico il primo post col link alla tua descrizione)

le domande da ultraneofita sarbbero...
1. questo "stucco bicomponente" diventa duro come il ferro?
2. ce ne sono di più varianti?
3. per "carta vetro ad acqua" intendi proprio di bagnare la carta vetrata?
4. perchè non direttamente la vernice ma prima il "primer"?

per l'ultima immagino che serve per far aderire meglio la vernice

dimmi un pò...
Old 31-01-2006, 22:37   #12
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
1. questo "stucco bicomponente" diventa duro come il ferro?
2. ce ne sono di più varianti?
3. per "carta vetro ad acqua" intendi proprio di bagnare la carta vetrata?
4. perchè non direttamente la vernice ma prima il "primer"?
1) Quasi.. non lo puoi saldare ma è duro allo stesso modo e lo lavori allo stesso modo :P

2) alcune.... ma gira e rigira sono tutte uguali quelle per metallo....

3) carta vetrata inumidita... c'è quella specifica che non si "sfalda" con l'acqua....

4) perchè la vernice non attacca bene su tutte le superfici.. il primet sì... e fa' sì che la vernici si fissi bene...
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 05:01   #13
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
http://www.147virtualclub.it/forum/v...ic.php?t=21484
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 11:28   #14
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Città: Cincinnati USA
Mi pare ci sia a Rieti un'azienda che ripara i cerchi anche in condizioni particolarmente critiche. Non trovo il link, ma non dovrebbe essere difficile rintracciarla.

Certo che se il danno è un graffio la soluzione migliore è portare il cerchio dal carrozziere o, se si sa quel che si fa, affidarsi al fai da te.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian