|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
boot CdRom
Ciao a tutti.
Ho un problema derivato da un'altra serie di problemi. Questa é la situazione. Sul mio laptop, avevo due sistemi operativi (Fedora 3 e WinXpPro) con Grub in modalià menù come bootloader. Poi ho commesso la stupida azione di formattare la partizione contenente Fedora 3 da Win (con PartitionMagic 8.0). Il problema seguente é stato che mi sono ritrovato sempre grub come bootloader, ma a linea di comando. Poco male. Sono riuscito cmq a far partire Windows. Quindi ora vorrei rimuovere grub facendo partire la Recovery Console, facendo il boot dal Cd di WinXpPro, e quindi usando il comando (fixmbr). Altra cosa che vorrei fare é installare un'altra versione di Linux (in particolare trattasi della Debian). Ora il problema é che non riesco più a vedere il CdRom da sotto Win! O meglio: appena acceso il sistema proprio non lo rileva e per usarlo devo ogni volta sconnettere e poi riconnettere. Ovviamente quando lo riavvio tutto é da capo. Quindi, cosa ben più grave, é che non riesco a fare il boot da CdRom!! Appena acceso, premo il tasto corrispondente al boot da CdRom, e leggo la scritta: "booting from CD-Rom". Dopodiché mi vedo apparire di nuovo Grub... Spero, che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il problema!!!!!!!!!! ps: ho provato anche con un altro Hard Disk, ma come risultato ottengo che il sistema non trova la tabella delle partizioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
ancora niente?
nessuno che possa darmi qualche indicazione??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Controllate le opzioni del bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Cosa potrei controllare nel bios??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.