|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ATLANTIS LAND...da ridere...
Salve, nn sono nuovo del forum e mi capita spesso per "colpa" di un amico che distribuisce laboratori alle scuole di installare nell'ultimo periodo reti wifi.
L'esperienza che sto facendo in questi giorni è quanto meno insolita e naturalmente con mio sommo piacere volevo esternarvela. Mi han dato da configurare dei prodotti ATLANTIS LAND, in particolare l'AP (A02-AP-W54 http://www.atlantisland.it/scheda_pr...5&language=ita) e il router adsl 2 wireless entrambi con 1 sola porta eth. Per questo motivo hanno pensato bene di comprare anche uno switch fast eth per la connessione di stampanti di rete etc... Nessun problema con router e switch ma quello che mi succede sull'AP è davvero da ridere. Premesso che detto AP non ha un dhcp server, ho pensato bene di attivarlo sul router e di lasciare all'AP solo la policy di cifratura(ma non preoccupatevi non funge ugualmente a DHCP disabilitato e rete aperta senza crittografia!!!) Nessun problema di rete fino a quando per un motivo qualsiasi uno degli host deve essere riavviato o la connessione disabilitata e riabilitata..ihihihihi. Se un host cade e ritorna up 2 secondi o 20 minuti dopo, rileva la rete wifi, ci si connette, ma non è piu' pingabile da alcuno... sapete come ritorna tutto alla normalità??? Semplicemente riavviando l'AP!!!! Quindi tecnicamente dovrei riavviare l'AP ogni volta che un host della rete cade e vuole riconnettersi..ragazzi se non è cabaret questo!!! Sono alla ricerca di un firmware che risolva...ma al momento non risultano versioni di firmware disponibili sul loro sito...sono in braccio a Maria... A voi che sembra??? Ultima modifica di crystalsoft : 29-01-2006 alle 16:05. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.