|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Torino
|
chieftec bigtower dragon vostre impressioni
Ciao mi affascinano le dimensione di questo bigtower vorrei sapere da chi lo possiede impressioni sul case ho visto che è tanto alto ma non tanto profondo, l'installazione degli harddisk è su cestelli estraibili? Questi vanno a cozzare con la mobo ? facilità d'installazione periferiche, ha delle slitte etc? grazie. attualmente ho un miditower scomodissimo prima di spendere 100 euro volevo sapere se li vali? o mi suggerite voi un alternativa valida sono intererssato a robustezza, praticità d'uso, e silensiosità non tanto al modding.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
Quote:
Ciao, io ho la versione normale, ma in pratica è lo stesso. è un case fantastico. Di spazio ce n'è in abbondanza. Ha due cestelli estraibili per gli hdd che non cozzano assolutamente con la mobo e le periferiche da 5 1/2" sono montate su slitte. Ha un sacco di fori per le ventole ed è robustissimo. Se ti piacciono i big, secondo me questo è quello giusto. è fatto bene e i suoi soldi li vale completamente. ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
attento pero' che pesa una cifra, proprio perchè è ben robusto.
Tutta un'altra cosa rispetto alle solite lamierette.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie per avermi risposto, neanche a me picciono le lamierette. Volevo prendere lo stacker ma non mi sta sulla scrivania. Sul sito ufficiale Chieftec vi sono diverse versioni del Dragon, con colori diversi e Mod vari con e senza finestra laterale. Ci sono anche altri modelli Come scorpio, apollo etc che qui in italia non ho visto.Si trova solo il dragon e su un sito c'è il Mesh niente altro. Volevo sapere se dove lo hai preso hanno diversi modelli, hai la versione con finestra o no, per raffreddare gli hd e nel case quali e quante ventole hai installato grazie.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Dato che non so se si possa dire te lo mando in privato, ma probabilemente lo conosci già.
Comunque io ho preso la versione base, estremamente spartana, come piace a me.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Terni (X:316898.9 Y:4716966.7)
|
ho da poco acquistato un case chieftec, in pratica la versione con 4 slot da 5 pollici (il big tower ne ha 6).
e' robustissimo e pesantissimo. lo sportello e' con la maniglia e' molto solido e il tutto non accenna a nessun tipo di vibrazione. i dischi si estraggono benissimo e possono essere ottimamente refrigerati da una ventola frontale, che genera nel contempo una ottima circolazione nella parte bassa del case, solitamente piena di aria stagnate, con grande beneficio per dischi e schede. la scheda video ne trae grossi benefici... un case stupendo e duraturo
Mai considerare i particolari se non si e' capito l'insieme LA MIA GALLERIA ALTRE MIE FOTO Ho trattato con: Spyke sagomaccio luxo ABCletta Wolf3 stelite klimt78 tilet Andrea16v siemens Belzer... ed altri... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie ragazzi del vostro aiuto, che sappiate è compatibile con il BTX.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
questo non lo so,
comunque non credo, almeno, il mio no
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
io ho il Dragon Tower Silver... beh è immenso... l'ho scelto proprio per la grande spaziosità di cui dispone... per le periferiche da 5,25 hai le slitte ke sono molto comode... io ho 3 hard disk e 2 periferike ottike e non ho nessun problema... in piu' puoi metterci un sacco di ventole e nascondi i cavi delle stesse con molta facilità...
Ho preso anke la finestra laterale quella piccola... è fa davvero una gran bella figura... Ti lascio alcune foto del mio case... ![]() --- ![]() --- ![]() ---
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ciao Intel-Inside splendie immagini bel mod complimenti. Ho una sola curiosità
scaturità dall'immagine della mobo col'estrazione dei cestelli Hd non va a cozzare con la mobo e i cavi della stessa? Ciao
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
NO, non cozzano con la scheda madre.
Per due motivi: 1- è Intel-Inside che li ha messi cosi' sporgenti. possono entrare di piu' nel cestello. 2- i cestelli, come dire... se guardi il case dal frontale, la scheda madre è sulla destra, mentre i cestelli sono molto spostati a sinistra. Dalla foto questo non si capisce.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
anke io ho il tower dragon e in realta lestrazione a montaggio finale nn è proprio agevolissima.
il cestello superiore si leva facilmente se mentre si tira indietro si ruota verso lesterno per evitare i cavi. quello inferiore invece se avete skede video dalla 9800 in su dovete prima levare la skeda. prendi l'imesh li nnce problema perke gli hard disk sono posti trasversalmente. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
grazie
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Strano che siano così.
Anch'io ho i supporti rosa per le ventole, ma comunque non sono così sporgenti. Boh! Resta comunque, forse, il fatto che il mio è il modello "tutto un blocco nero", senza alcun tipo di fronzolo (cosa che io adoro).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.