Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2006, 20:18   #1
jackson70
Member

L'Avatar di jackson70

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Torino
chieftec bigtower dragon vostre impressioni

Ciao mi affascinano le dimensione di questo bigtower vorrei sapere da chi lo possiede impressioni sul case ho visto che è tanto alto ma non tanto profondo, l'installazione degli harddisk è su cestelli estraibili? Questi vanno a cozzare con la mobo ? facilità d'installazione periferiche, ha delle slitte etc? grazie. attualmente ho un miditower scomodissimo prima di spendere 100 euro volevo sapere se li vali? o mi suggerite voi un alternativa valida sono intererssato a robustezza, praticità d'uso, e silensiosità non tanto al modding.
Old 26-01-2006, 01:08   #2
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
Quote:
Originariamente inviato da jackson70
Ciao mi affascinano le dimensione di questo bigtower vorrei sapere da chi lo possiede impressioni sul case ho visto che è tanto alto ma non tanto profondo, l'installazione degli harddisk è su cestelli estraibili? Questi vanno a cozzare con la mobo ? facilità d'installazione periferiche, ha delle slitte etc? grazie. attualmente ho un miditower scomodissimo prima di spendere 100 euro volevo sapere se li vali? o mi suggerite voi un alternativa valida sono intererssato a robustezza, praticità d'uso, e silensiosità non tanto al modding.

Ciao, io ho la versione normale, ma in pratica è lo stesso.
è un case fantastico.
Di spazio ce n'è in abbondanza.
Ha due cestelli estraibili per gli hdd che non cozzano assolutamente con la mobo e le periferiche da 5 1/2" sono montate su slitte.
Ha un sacco di fori per le ventole ed è robustissimo.
Se ti piacciono i big, secondo me questo è quello giusto.
è fatto bene e i suoi soldi li vale completamente.

ciao
Old 26-01-2006, 01:09   #3
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

attento pero' che pesa una cifra, proprio perchè è ben robusto.
Tutta un'altra cosa rispetto alle solite lamierette.
Old 26-01-2006, 07:00   #4
jackson70
Member

L'Avatar di jackson70

Grazie per avermi risposto, neanche a me picciono le lamierette. Volevo prendere lo stacker ma non mi sta sulla scrivania. Sul sito ufficiale Chieftec vi sono diverse versioni del Dragon, con colori diversi e Mod vari con e senza finestra laterale. Ci sono anche altri modelli Come scorpio, apollo etc che qui in italia non ho visto.Si trova solo il dragon e su un sito c'è il Mesh niente altro. Volevo sapere se dove lo hai preso hanno diversi modelli, hai la versione con finestra o no, per raffreddare gli hd e nel case quali e quante ventole hai installato grazie.
Old 26-01-2006, 09:38   #5
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Dato che non so se si possa dire te lo mando in privato, ma probabilemente lo conosci già.
Comunque io ho preso la versione base, estremamente spartana, come piace a me.
Old 26-01-2006, 17:56   #6
BittiDj
Senior Member

L'Avatar di BittiDj

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Terni (X:316898.9 Y:4716966.7)
ho da poco acquistato un case chieftec, in pratica la versione con 4 slot da 5 pollici (il big tower ne ha 6).

e' robustissimo e pesantissimo.

lo sportello e' con la maniglia e' molto solido e il tutto non accenna a nessun tipo di vibrazione.

i dischi si estraggono benissimo e possono essere ottimamente refrigerati da una ventola frontale, che genera nel contempo una ottima circolazione nella parte bassa del case, solitamente piena di aria stagnate, con grande beneficio per dischi e schede. la scheda video ne trae grossi benefici...

un case stupendo e duraturo
BittiDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 08:33   #7
jackson70
Member

L'Avatar di jackson70

Grazie ragazzi del vostro aiuto, che sappiate è compatibile con il BTX.
Old 28-01-2006, 09:25   #8
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

questo non lo so,

comunque non credo, almeno, il mio no
Old 28-01-2006, 10:10   #9
sententia
Senior Member

L'Avatar di sententia

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da jackson70
Grazie ragazzi del vostro aiuto, che sappiate è compatibile con il BTX.
NO, neanche con kit.

BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI
sententia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 10:28   #10
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
io ho il Dragon Tower Silver... beh è immenso... l'ho scelto proprio per la grande spaziosità di cui dispone... per le periferiche da 5,25 hai le slitte ke sono molto comode... io ho 3 hard disk e 2 periferike ottike e non ho nessun problema... in piu' puoi metterci un sacco di ventole e nascondi i cavi delle stesse con molta facilità...

Ho preso anke la finestra laterale quella piccola... è fa davvero una gran bella figura...

Ti lascio alcune foto del mio case...

---

---

---
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 14:12   #11
jackson70
Member

L'Avatar di jackson70

Ciao Intel-Inside splendie immagini bel mod complimenti. Ho una sola curiosità
scaturità dall'immagine della mobo col'estrazione dei cestelli Hd non va a cozzare con la mobo e i cavi della stessa? Ciao
Old 28-01-2006, 18:47   #12
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

NO, non cozzano con la scheda madre.

Per due motivi:
1- è Intel-Inside che li ha messi cosi' sporgenti. possono entrare di piu' nel cestello.

2- i cestelli, come dire... se guardi il case dal frontale, la scheda madre è sulla destra, mentre i cestelli sono molto spostati a sinistra. Dalla foto questo non si capisce.
Old 29-01-2006, 03:46   #13
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
anke io ho il tower dragon e in realta lestrazione a montaggio finale nn è proprio agevolissima.
il cestello superiore si leva facilmente se mentre si tira indietro si ruota verso lesterno per evitare i cavi.
quello inferiore invece se avete skede video dalla 9800 in su dovete prima levare la skeda.

prendi l'imesh li nnce problema perke gli hard disk sono posti trasversalmente.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 06:41   #14
jackson70
Member

L'Avatar di jackson70

grazie
Old 29-01-2006, 22:03   #15
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da evl
NO, non cozzano con la scheda madre.

Per due motivi:
1- è Intel-Inside che li ha messi cosi' sporgenti. possono entrare di piu' nel cestello.
Guarda ke veramente sono a fine corsa... infatti si fermano contro il supporto rosa dove va inserita la ventola... te lo posso garantire...

Quote:
Originariamente inviato da evl
2- i cestelli, come dire... se guardi il case dal frontale, la scheda madre è sulla destra, mentre i cestelli sono molto spostati a sinistra. Dalla foto questo non si capisce.
Quoto... i cestelli li togli con facilità... nell'estrarli li ruoti un pokino per scansare i cavi ed escono facilmente...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 09:15   #16
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Strano che siano così.
Anch'io ho i supporti rosa per le ventole, ma comunque non sono così sporgenti.
Boh!
Resta comunque, forse, il fatto che il mio è il modello "tutto un blocco nero", senza alcun tipo di fronzolo (cosa che io adoro).

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Conclusa la campagna di osservazione del...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Windows compie 40 anni, tra conquiste e ...
Black Friday Smartwatch: Amazfit, Apple,...
Operativo il primo Tesla Supercharger te...
Grok idolatra Elon Musk e lo considera s...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Record per l'energia eolica: nel Regno U...
Dell e HP rimuovono la codifica e transc...
Prezzo eccezionale per Samsung Galaxy S2...
Black Friday esplosivo: arrivano extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian