|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
[NEWS] Nuova Olympus E-330, reflex ma con visione diretta sul display...
...e alla fine ci siamo arrivati...
http://www.dpreview.com/articles/olympuse330/ Certo, il sistema è piuttosto complicato, ma sono riusciti ad ottenere una reflex col classico mirino ottico e in più la possibilità di scattare visionando direttamente sull'lcd (ma con delle limitazioni tecniche spiegate nell'articolo. Inoltre il sensore è tutto nuovo, CMOS anzichè CCD, sempre 4/3 ma - MIRACOLO - meno MP della precedente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Finalmente....a me sembrava così scontato che una Reflex digitale dovesse avere una caratteristica del genere e invece proprio in questi giorni ho scoperto che così non era.
Bontà del principiante (io)
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
|
La Olympus dà scandalo con la E-330, la prima SLR con previsualizzazione nel display
Inquadrare attraverso il display LCD ormai non è una caratteristica esclusiva delle fotocamere compatte: la Olympus ha deciso oggi di rompere la convenzione con la sua nuova E-330. La più giovane dell'E-System eredita il design della E-300 e atterra con 7,5 megapixel. Il display reclinabile da 2,5 pollici è la sua prestazione stellare. ARTICOLO COMPLETO! (in italiano) PRIMO CONTATTO ! (in italiano) ![]() ![]()
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
in A Mode ('Full-time live view') the mirror stays in place and you can continue to use the viewfinder, the live view image is produced using a small secondary CCD sensor in the viewfinder chamber (as suggested by me five years ago). In B Mode ('Macro live view') the mirror flips up, the shutter opens and the live view is provided by the E-330's unique 'Live MOS' sensor.
Mah! Forse traduco male ma io interpreto che l'immagine live nel mirino ottico (viewfinder) è prodotta da un secondo CCD, il che mi fa pensare che trattasi di un mirino elettronico, che non è quello che speravo e cioè ottico TTL. Mi sbaglio? Spero di sì. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Nei link postati da diskostu vi è chiaramente scritto
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
interessante.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
|
Ma per una persona che sà fare foto decenti con una reflex a cosa serve il monitor? A parte l'utilità di poter direzionarlo per scatti con la macchina non attaccata al corpo?
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Si può certamente vivere senza, ma se c'è è senz'altro meglio no?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
da notare che la gamma iso vera è 100-400... tutte il resto tramite boost...
su dpreview c'è un articolo... le funzioni sono interessanti... ma mi sembra che ci siano un po troppe cose... sensore da 5mp per visione tramite lcd. possibilità d'usare l'altro sensore per l'lcd senza AF...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u Ultima modifica di marklevi : 27-01-2006 alle 18:32. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.