Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2006, 21:04   #1
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
xbox sensibile??

Ciao a tutti, possiedo un samsung 930bf e ho collegato ad esso una xbox oltre al pc. Precisamente il pc è collegato in DVI e l'xbox in VGA tramite un adattatore da me costruito. Mi sono accorto che quanto uso l'xbox e accendo una lampadina in una stanza qualsiasi della casa il monitor diventa nero e compare la scritta Analogico, come se per un secondo perdesse il segnale che gli arriva dalla xbox; ciò non accade se uso il computer.

L'impianto elettrico della casa (appena costruita) presenta dei relè nell'impianto luce che permettono di azionare più lampadine con un solo pulsante (premuto la prima volta accendo una lampadina, premuto la seconda volta ne accendo n, premuto la terza volta le spengo tutte). Secondo me il problema è causato dai relé perché qunado utilizzo interruttori normali non avviene ciò!

Che posso fare?

Altro problema: quando utilizzo giochi con risoluzione superiore a 480p o qunado uso xbmc pare che il monitor non gradisca
la risoluzione 1280x720 (720p) dato che mi appare la scritta "modalità consigliata 1280x1024 @60Hz"

Come posso ovviare a questo problema? Gli lcd supportano solo risoluzioni tipo 1024x768 o 1280x1024?
ciccio er meglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 22:24   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quel lcd va usato a 1280*1024 e stop.
La risoluzione che dici tu è 16/9 il tuo monitor e 4:3 circa.
Per il problema del rumore dovresti usare un gruppo di continuita on line e così ti stacchi virtualmente dalla rete elettrica
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 12:09   #3
Feyd-Rautha
Member

L'Avatar di Feyd-Rautha

Iscritto dal: Jan 2006
stesso problema anche a me, sono i relee della casa. Con monitor acer al1916w e xbox 360 collegata in vga, figurati ho fatto fare un cavo schermato che arriva fino al contatore, nulla, una parte dei relee della casa è esclusa, ma fino al contatore ce ne sono alcuni all'ingresso che pur non essendo sulla stessa linea fanno interferenza (perchè posizionati nella stessa cassetta elettrica).
Ho provato a cambiare di tutto, ma a questo punto l'unica soluzione è farci consigliare un buon gruppo di continuità

Ultima modifica di Feyd-Rautha : 22-01-2006 alle 12:12.
Feyd-Rautha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 18:42   #4
ciccio er meglio
Senior Member

ho già provato un grupo di continuità...

...della mustek non ricordo il modello ma non cambia nulla! Ora non so se è il gruppo di continuità che non va bene o se è un problema di campo elettromagnetico.

Nel secondo caso ti posso dire che in questi 2 mesi studierò campi elletromagnetici dato che mi dovrò dare questa materia a marzo(sn iscritto ad ingegneria). spero di capire come schermare meglio il cavo e di risolvere il problema per entrambi!

nel frattempo se risolvi il problema in qualche altro modo fammi sapere, mi raccomando!
Old 22-01-2006, 19:25   #5
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio
...della mustek non ricordo il modello ma non cambia nulla! Ora non so se è il gruppo di continuità che non va bene o se è un problema di campo elettromagnetico.

Nel secondo caso ti posso dire che in questi 2 mesi studierò campi elletromagnetici dato che mi dovrò dare questa materia a marzo(sn iscritto ad ingegneria). spero di capire come schermare meglio il cavo e di risolvere il problema per entrambi!

nel frattempo se risolvi il problema in qualche altro modo fammi sapere, mi raccomando!

Come lo hai fatto il tuo adattatore?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 18:35   #6
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
CUT
Altro problema: quando utilizzo giochi con risoluzione superiore a 480p o qunado uso xbmc pare che il monitor non gradisca
la risoluzione 1280x720 (720p) dato che mi appare la scritta "modalità consigliata 1280x1024 @60Hz"

Come posso ovviare a questo problema? Gli lcd supportano solo risoluzioni tipo 1024x768 o 1280x1024?
attento perchè anche su un crt forzare a usare quel 720p non è che li faccia proprio bene
a forza di abusarne pure io di quella risoluzione per i dvd mi sono quasi fottuto il trinitron

i kHz sono troppo bassi in 720p e in 1080i ancora meno

riguardo al 480p strano dato un banalissimo 912V economico visualizza perfettamente per dire
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 17:45   #7
Feyd-Rautha
Member

L'Avatar di Feyd-Rautha

Quote:

ma hai collegato al gruppo di continuità la x? sopratutto come hai fatto l'adattatore per collegarla?
che cavo vga usi? io ho preso quello della joytech

Ultima modifica di Feyd-Rautha : 24-01-2006 alle 17:59.
Old 25-01-2006, 17:44   #8
ciccio er meglio
Senior Member

non ho costrutio alcuno adattatore..

..ho semplicemete collegato il monitor al gruppo di continuità...lo so, probabilemte non ho risolto niente perchè avrei dovuto collegare la xbox al gruppo di continuità ma non sapevo come fare. o meglio lo sapevo ma mi dovevo mettere a saldare e non mi andava anche perché il gruppo di continuità non era i mio.

Io non ho comprato l'adattatore, me lo sono costruito

cmq io ho xbox e non xbox 360
Old 25-01-2006, 19:18   #9
Feyd-Rautha
Member

L'Avatar di Feyd-Rautha

Quote:
..ho semplicemete collegato il monitor al gruppo di continuità...lo so, probabilemte non ho risolto niente perchè avrei dovuto collegare la xbox al gruppo di continuità ma non sapevo come fare. o meglio lo sapevo ma mi dovevo mettere a saldare e non mi andava anche perché il gruppo di continuità non era i mio.

Io non ho comprato l'adattatore, me lo sono costruito

cmq io ho xbox e non xbox 360
ho provato anche io a collegare il monitor all'ups ma non ho avuto fortuna, a questo punto credo che il problema possa derivare dal cavo mal schermato (dato che c'è solo una perdita di segnale), a breve farò l'ultimo tentativo con il cavo originale, dopodichè mi arrendo e butto giù dal balcone 360, monitor, e mio cugino (che mi stressa)
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian