|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Ripristinare Bott di windows
Ciao a tutti ho la necessità di ripristinare il boot originale di windows, seppur momentaneamente, si può?
Mi spiego meglio ho tre HD due IDE ed uno SATA acquistato un mesetto fa, oltre a due masterizzatori ed una skeda video ATI9800. Nei due HD IDE ho i due sistemi operativi (uno per HD) e nel SATA da 300G ho solo una partizione NTSF con i vari dati miei (musica, film, video etc.). Ebene dopo qualche giorrno che avevo installato l'HD SAta ho notato che il PC (dopo avere sentto un "TAC" secco dall'HD) si piantava con il led della lettura HD ROSSO fisso e mouse e tastiera bloccati. A questo punto le cose sono due ho il SATA è guasto (da quando l'ho tolto non ho avuto più problemi) oppure l'alimentatore non ce la fa a reggere tutte ste periferiche. Ho la necessità, quindi, di lavorare (ma solo per provare il sistema) con un HD IDE (quello con windos) ed il SATA per verificare se è un problema dell'HD o di alimentazione, ma scollegando il secondo IDE (qello con LInux) e lasciando gli altri due non mi da la schermata del boot loader bensì un messaggio di errore. Come posso fare per ripristinare il boot originale, facendomi una copia dei file di quello attuale coisicchè una volta veificato qual'è il problema riportare il tutto a com'è ora? Ciao e grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Tramite floppy bootable (disco di ripristino di Windows 98), fai partire il PC e quando arrivi al prompt dai fdisk/mbr o fdisk\mbr.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Qual è il messaggio di errore?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
Grub Loading, please wait Error 22 Considerate, infine, che l'attuale mio alimentatore è un ATX 380W P4. Secondo me 380W sono un po' pochini per tutte le periferiche collegate (oltre agli HD e la skeda Video - che prende alimentazione per la ventola di raffr.- ci sono anche diversi dispositivi USB, -webcam, lettore di schede etc.) Ciao ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.