Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 09:53   #1
raulnet
Bannato

L'Avatar di raulnet

Iscritto dal: Dec 2004
Città: .Salerno.
Che senso ha lavorare davanti ad un pc x 8 ore al giorno x sempre

Premetto che sono un Sistemista di Rete, ergo girando per le aziende ho notato che ormai tutti o quasi, dal dirigente al programmatore fino alla segretaria, passano almeno 8 ore al giorno seduti davanti ad un monitor (8 ore se tutto va bene), e spesso mi è capitato di vedere che in un ufficio con 4 5 persone ci sia un silenzio tombale x ore ... ma a voi vi garba tutto questo? Sapere che resterete lì altri 20 30 anni sempre seduti davanti ad un monitor .... che tristezza
raulnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 09:58   #2
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Preferisci resistere 20 anni in cantiere?caldo,freddo,neve,pioggia,afa e tu ti lamenti perchè hai il culo tutto il giorno sulla sedia e hai un collega noioso?
Apprezza quello che hai visto che in molti farebbero carte false per un posto cosi....
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 09:59   #3
Pipppos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Cambia lavoro se non ti garba,mi sembra ovvio
Pipppos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 10:04   #4
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Quote:
Originariamente inviato da raulnet
Premetto che sono un Sistemista di Rete, ergo girando per le aziende ho notato che ormai tutti o quasi, dal dirigente al programmatore fino alla segretaria, passano almeno 8 ore al giorno seduti davanti ad un monitor (8 ore se tutto va bene), e spesso mi è capitato di vedere che in un ufficio con 4 5 persone ci sia un silenzio tombale x ore ... ma a voi vi garba tutto questo? Sapere che resterete lì altri 20 30 anni sempre seduti davanti ad un monitor .... che tristezza
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 10:04   #5
raulnet
Bannato

L'Avatar di raulnet

Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
Preferisci resistere 20 anni in cantiere?caldo,freddo,neve,pioggia,afa e tu ti lamenti perchè hai il culo tutto il giorno sulla sedia e hai un collega noioso?
Apprezza quello che hai visto che in molti farebbero carte false per un posto cosi....
Ti do ragione, ma non era questo il senso del discorso, il mio lavoro mi piace, è nel vedere gli altri che mi rattrista, non oso immaginare cosa sia tra 10 anni, quando gia adesso x comunicare con quello di fronte usiamo la email..... bha
Old 27-01-2006, 10:04   #6
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
quoto, sto qui davanti 8 ore al giorno in un silenzio di tomba, roba da spararsi.. spero almeno prima o poi di mettermi in proprio o comunque di potermi muovere come i rappresentanti

P.S. a star seduto qua davanti mi cresce la bolla e vedo sempre più sfuocato
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 10:05   #7
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
agli esordi anche io la pensavo cosi', in altri termini preferivo scarica' le mozzarelle pe Roma o avere una bancarella di frutta e verdura a Testaccio, ma alla fine mi sono ritrovato davanti un pc ormai da 6 anni a fare il sistemista di rete , vedrai che piano piano ti ci abitui e non ci pensi piu'
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 10:06   #8
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
È triste se ci si pensa...
Ma devi ringraziare che sei in un ufficio piuttosto che in una fabbrica, a fare pulizie e non avere proprio lavoro...
Fregatene. Tu fai il tuo lavoro e quando hai finito puoi fare quello che ti pare e mandare a fanculo tutti.
Io la penso così...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 10:06   #9
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Ti do ragione, ma non era questo il senso del discorso, il mio lavoro mi piace, è nel vedere gli altri che mi rattrista, non oso immaginare cosa sia tra 10 anni, quando gia adesso x comunicare con quello di fronte usiamo la email..... bha
Bè hai la sfortuna di stare in un ufficio di nerd,cambia posto non c'è altra soluzione
Old 27-01-2006, 10:06   #10
raulnet
Bannato

L'Avatar di raulnet

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
quoto, sto qui davanti 8 ore al giorno in un silenzio di tomba, roba da spararsi.. spero almeno prima o poi di mettermi in proprio o comunque di potermi muovere come i rappresentanti

P.S. a star seduto qua davanti mi cresce la bolla e vedo sempre più sfuocato

il mio culo si sta facendo piatto, cosi come quello delle segretarie e questo non deve avvenire !!!
Old 27-01-2006, 10:09   #11
raulnet
Bannato

L'Avatar di raulnet

Quote:
Originariamente inviato da hikari84
È triste se ci si pensa...
Ma devi ringraziare che sei in un ufficio piuttosto che in una fabbrica, a fare pulizie e non avere proprio lavoro...
Fregatene. Tu fai il tuo lavoro e quando hai finito puoi fare quello che ti pare e mandare a fanculo tutti.
Io la penso così...

Purtroppo facendo il sistemista capita anche che tiri fino al mattino xche un server o windows 2003 server o linux non partono e l'azienda non puo restare ferma, piu che altro mi arruolerei x andare in iraq almeno li prendi 6000 euro al mese e fanciulo ai monitor
Old 27-01-2006, 10:10   #12
ErbaLibera
Bannato

Quote:
x andare in iraq almeno li prendi 6000 euro al mese
Old 27-01-2006, 10:14   #13
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Purtroppo facendo il sistemista capita anche che tiri fino al mattino xche un server o windows 2003 server o linux non partono e l'azienda non puo restare ferma, piu che altro mi arruolerei x andare in iraq almeno li prendi 6000 euro al mese e fanciulo ai monitor

Beh, se tiri avanti fino al mattino, vuol dire che di lavoro ce n'è così il tempo per pensare agli altri non c'è...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 10:17   #14
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
anche di più
Old 27-01-2006, 10:19   #15
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
eccomi... 8 ore davanti al pc... in ufficio siamo in sei e per fortuna la musica la possiamo tenere senza nessun problema.

si sta da Dio
Old 27-01-2006, 10:24   #16
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
IN effetti 8 ore davanti al pc è un po' na rottura io difatti sto già per spaccarmi i coglioni....difatti ho qualche idea che mi frulla per la testa....una delle quali è mollare tutto e fare l'istruttore in palestra
Old 27-01-2006, 10:26   #17
*sasha ITALIA*
Senior Member

è una rottura di palle enorme, specialmente il pomeriggio..per fortuna che ho internet e il forum
Old 27-01-2006, 10:26   #18
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Effettivamente avendolo provato non è mica tanto bello pure quello, però quando stavo in fabbrica ero meno stressato di adesso la uan volta finito il turno avevo pensieri 0 qui invece mi vien da pensare alle rogne da fare l'indomani....ci sono pro e contro in entrambi i lavori IMHO.
Old 27-01-2006, 10:30   #19
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
onestamente ho diversi amici che fan lavori tipo

"decoratore", artista,
educatore/insegnante
medico
muratore...

non farei cambio manco morto !!!

se poi mi dici se son soddisfatto ti dico che mi manca l'aria aperta, la creatività, il contatto con gente...

detesto entrare in un buco col sole non ancora alzto ed uscire col sole calato.
20 gradi fissi sia d'estate sia d'inverno quando fuori oscilla fra i meno 10 e i più 35 ...

e' sicuramente una vita artefatta, innaturale, lesiva della salute psichica e fisica.

Ma ogni altro lavoro ha molti più contro che "pro".

Comunque sereni...

se tira avanti così una bella crisetta economica, un infartino, un cancheretto, una assunzione in massa di neo assunti con contratti da fame e

NON DOVREMO PIU' LAMENTARCI DI TUTTO CIO' !!!!!
Old 27-01-2006, 10:30   #20
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
8 ore al giorno in ufficio, altre 5 fuori dall'ufficio... mi piace e mi è sempre piaciuto. Poi mi capita di fare altro (sempre attinente all'informatica); questo o quello che mi chiama per un problema ed io, felice, vado a risolverglielo...

Diciamo che ci sono modi e modi per lavorare davanti ad un computer, io mi diverto perché mi permette di accrescere sempre quel che conosco nel campo e avendo collaboratori veramente bravi riesco a sapere anche da loro nozioni aggiuntive.
Poi c'è anche l'altra parte... persone che lavorano con me e che stanno tutto il giorno ad inserire dati aziendali... quello mi romperebbe.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian