|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
[Help] S.O. andato...come fare per....ripristinarlo...
Il problema è questo:
Ho il S.O. ( W.Xp prof) andato ed H.D. pieno ![]() Io vorrei ristallare il S.O. da nuovo e poi tutti i dati ecc... in un'altro H.D. più capiente. Inizialmente mi è stato consigliato di prendere fisicamente il vecchio H.D., metterlo in un box esterno USB 2.0 e copiarlo su un Hd nuovo. -Le domande sono queste: come lo copio quest' HD ? - come ristallo il SO da nuovo e poi quindi rinserire i file del vecchio avendo un S.O. come nuovo ma con dati ed applicazioni, driver ecc di quello vecchio? Insomma come fanno quando porti il PC con il S.O imballato a restituirti il PC con S.O nuovo di pacca, con applicazioni,driver e dati e addirittura con le icone come avevi prima sul dsktop? ![]() ![]() ![]() Chi mi svela questo mistero? . Ultima modifica di Piccola Peste : 25-01-2006 alle 10:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Fanno semplicemente un clone del disco con Ghost o True Image o programmi simili
Ma il tuo è andato nel senso che non si avvia o non vede la partizione? Se non si avvia, basta che installi sul disco nuovo (da solo), poi colleghi il secondo disco (internamente, non serve un box esterno) e copi i dati Se non vede la partizione allora devi installare il SO sul nuovo, mettere il disco vecchio e poi... leggere FAQ e Guide in testa alla pagina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Forse mi sono spiegato male:
-il nuovo HD lo formatto, e ci istallo da nuovo il S.O.; a questo punto se rimetto quanto copiato con l'immagine del vecchio disco, non ripristino anche il sistema mezzo andato e gli applicativi che, naturalmente sono mezzi andati anche loro? -insomma che cosa ci devo inserire nel nuovo Hd con .S.O. nuovo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
-Insomma io prendo un nuovo HD, lo metto sul PC, formatto, partiziono ( in che dimensioni?), istallo il S ![]() Il punto è quali file devo trasferire per istallare i driver,applicativi e e dati ( il problema è maggiore e non so in che modo risolverlo per gli applicarivi ee i driver che non so che cartelle abbiano creato e dove? ), per i dati più o meno ci si arriva..... Ci sarà pur un modo per non farlo a mano file per file rischiando di compromettere il S.O. nuovo, non penso che chi faccia assistenza sia vada ogni volta a spulciare le varie cartelle! ![]() ![]() . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.