Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2006, 21:11   #1
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Perchè non comprare MAI un ACER. Perchè non comprare MAI NULLA da Computer Discount.

ciao e tutti,

vi racconto la mia storia.

Era il 16 Marzo del 2005 ed io felice come una Pasqua mi recai al egozio Computer Discount di Varese (mia città natale) e, con 1400 euri in mano, decisi di comprare un bel notebook. Ce ne erano di diversi: Hp, Benq, Asus, Sony, Fujtsu Siemens..... Ma la mia scelta ricadde su un lucentissimo ACER TRAVELMATE 4101 WLMI. Bello, bellissimo, con il design affascinante, 80 giga di hd, Ati raedon X600 64 Mb, 512 Mb di ram, Intel Centrino 1.6GHz 730. Felice come una Pasqua, ritorno a casa e lo accendo, ci gioco, ci lavoro,ci vado in università..... Ma dopo 6 mesi, l'incantesimo si spezza, come biancaneve che manguia ed assapora la mela avvelenata il mio portatile tira le cuoia. L'hard disk emette starni rumori, ed il sistema si comporta uin modo strano, schermate blu di windows a maetta fino alla completa perdita di dati e di lavoro. Stranamente, oltre a non riuscire ad installare Windows il sistema non riconosce l'Hd, dicendo che non esiste. Altra cosa strane, l'errore di winzozz è il classico DRIVER IRQL NOT LESS OR EQUAL (mi è capitato un'altra volta con un dekstop che aveva GROSSI, ANZI ENORMI problemi di copmpatibilità hardware.)
Accidenti!! lo riporto subito da computer Discount, gli dico i miei sospetti, che l'hd magari è rotto ma c'è qualcosa d'altro sotto...Provvedono a spedirlo in ACER. 2 settimane e me lo ridanno assicurandomi che l'hd è stato cambiato e che era solo lui quello rotto. Rifelice un po meno di Pasqua ritormno a casa.
Ma quei pazzi dell'acer si sono dimenticati di farmi una partizione in più!!! accidenti!!! Formatto.

Che cosa succede??? l'hard disk non viene riconosciuto e le solite schermate blu con DRIVER IRQL NOT LESS OR EQUAL appaiono ogni 2x3 non appena riesco a portare a termine miracolosamente una installazione.

Incazzato come una pecora, me ne ritorno da computer discount. Lo rispediscono. Dopo 3 settimane vado a prenderlo e mi dicono che la scheda madre è stata cambiata... Beh allora hanno risolto il problema, che bravi, mi hanno cambiato la scheda. Torno a casa, Ma quei pazzi dell'acer si sono dimenticati di farmi una partizione in più!!! accidenti!!! Formatto. Allora usiamo il loro recovery cd, creo le partizioni con un mio win xp e installo il recovery...........

Funziona??????

SI SI SI SI SI !!!!!
Bene, felice di nuovo come a capodanno mi trastullo il mio pc portatile.
Ueh lo sfrutto eh mica cazzate, lo riempio, e lo svuoto, ci gioco e ci lavoro, CI SCRIVO LA TESI DI LAUREA.....

Arriva il 21 Dicembre, e tutti i buoni bambini si aspettano i regali da Babbo Natale se sono stati buoni.
Io invece mi becco un'altra bella schermata blu, sul treno, mentre torno dall'università.

Vabbè sono mesi che no formatto winzozz andava un po lento... Allora Riinstalliamo tutto, dannazione, speriamo che i dati siano salvabili...
Windows mi riconosce un hd da 130Gb e mo che fò????

Bestemmiando in 9 lingue diverse per la perditea della tesi mi faccio prestre un adattatore Usb per collegare l'hd sul pc di casa accarezzandio la vana speranza di salvare i dati.. per fortuna l'hd funziona e lo vede benissimo!! Strano, non avrà qualcosa la scheda madre???? Non è che mi hanno solo flashato il bios?? Cosa faccio?? prendo un indelebile e faccio su qualunque pezzo intercambbiabile Ram e dissipatori compresi un bel segnoi quasi invisibile per vedere se, tornato dalla garanzia mi dicono di avere cambiato parti che non hanno cambiato.

Incazzato come un furetto in calore ritorno da C.D. (22 Dicembre, dimmi te che sfiga) e loro il 23 lo mandano ad Acer. Che lo tiene fino al 13 GENNAIO!!!!!!!!!!!! La cosa bella è che me lo rispediscono senza ne batteria ne alimentatore, ne cd che loro hanno richiesto gli spedissi!!!!! Effettuano un Upgrade dell'hd (per temnermi buono si vede) da 100 Gb e dicono che il pc non ha nulla. fatto sta che oggi, 19 Gennaio mi è stato spedito solo l'alimentatore e la batteria risulta ancora dispersa.

Stasera arrivo a casa, decido di testare se tutto va bene. Formatto.

Schermata Blu dopo il primo temtativo di installazione, provo con 3 versionei di win xp diverse, alla terza volta mi dixce che la formattazione rapida non si risce a fare.

Domani, incazzato come una vipera assassina, andrò da C.D. a bestemmiare in 7 lingue diverse, ed esigerò la sostituzione immediata del portatile, in caso contrario intraprenderò le vie legali e mi rivolgerò alle associazioni dei consumatori. Spesi 1400 euri per un pc che non ho, ne posso spendere altrettanti per le spese legali, essendo convinto di essere dalla parte della ragione.

Morale della favola, non comprate Acer, l'assistenza fa schifo!
Morale della favola parte seconda, non comprate da computer discount, l'assistenza fa schifo anche li, visto che dopo un mese mi ritrovo con il notebook che non va e la batteria dispersa.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG

Ultima modifica di emanuele83 : 19-01-2006 alle 22:16.
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 21:17   #2
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
il furetto in calore è arrapato,non incazzato
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 21:26   #3
Namecciano
Senior Member

L'Avatar di Namecciano

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Varese
ASSURDO!!!!!!!!!!

Ne terrò conto grazie!

PS: io ho un TOSHIBA satellite formattato solo una volta, lo tratto malissimo e va che è un piacere!
Old 19-01-2006, 21:32   #4
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
rabbrividiamo
Old 19-01-2006, 21:34   #5
plettro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
furetto a parte, ma quando te lo restituivano dalla Acer loro il sistema operativo lo avevano reinserito? ... partizione in più a parte...
Non hanno/hai pensato a problemi/aggiunte/incompatibilità di RAM?

Hai provato a formattare il disco dal pc fisso?
plettro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 21:34   #6
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro
rabbrividiamo
io bestemmio.......
io ed avido abbiamo deciso che faremo passare i commessi computer Discount attraverso la vetrina con un bel casco in testa, se non mi vogliono cambiare il notebook....
IL MIO BLOG
Old 19-01-2006, 21:37   #7
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Originariamente inviato da plettro
furetto a parte, ma quando te lo restituivano dalla Acer loro il sistema operativo lo avevano reinserito? ... partizione in più a parte...
Non hanno/hai pensato a problemi/aggiunte/incompatibilità di RAM?

Hai provato a formattare il disco dal pc fisso?
dal fisso l'hd funzionava e d ora NON POSSO PROVARE PERCHè NONHO L'ADATTATORE...

loro facevano il recovery... che andava a quanto pare.... io non voglio usare l'xp home che mi danno loro perchè è una merda in fat...

e DEVE FUNZIONARE COSI' CAZZO!|!!!
IL MIO BLOG
Old 19-01-2006, 21:39   #8
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Agghiacciante... forse dovrò riconsiderare almeno un po' l'idea di comprarmi un Acer...
Old 19-01-2006, 21:43   #9
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
la colpa direi che è di Acer non di Computer Discount. in qualche caso loro possono essere lenti a spedire e farti perdere qualche giorno ma non mettono mano sul portatile.
non so perché ma ho la sensazione che anche tu (come me) non comprerai più un Acer. lo so, attirano perché costano un po' meno...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 21:45   #10
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da recoil
la colpa direi che è di Acer non di Computer Discount. in qualche caso loro possono essere lenti a spedire e farti perdere qualche giorno ma non mettono mano sul portatile.
non so perché ma ho la sensazione che anche tu (come me) non comprerai più un Acer. lo so, attirano perché costano un po' meno...
Non è solo quello, hanno anche una maggiore varietà di configurazioni... ma contando anche i difetti strutturali forse è proprio il caso di spenderci qualcosa in più e farsi magari un Asus o un Fujitsu-Siemens
Old 19-01-2006, 21:49   #11
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

beh dite che me lo cambiano????

il prossimo sarà di sicuro un mac con intel inside e vaffanculo! così' ci mettto windows lo stesso.
IL MIO BLOG
Old 19-01-2006, 21:57   #12
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da emanuele83
beh dite che me lo cambiano????

il prossimo sarà di sicuro un mac con intel inside e vaffanculo! così' ci mettto windows lo stesso.
bisogna vedere se funziona per via del BIOS modificato. il nuovo windows funzionerà, XP non so
piuttosto, se vuoi un'assitenza come si deve, comprati un Dell oppure un Toshiba/Sony/HP scegliendo l'assitenza a domicilio. così se si rompe qualcosa vengono a casa tua entro 3 giorni e stai sicuro che non succedono puttanate perché vedi subito se ti hanno sistemato il problema o no
Old 19-01-2006, 22:00   #13
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
bisogna vedere se funziona per via del BIOS modificato. il nuovo windows funzionerà, XP non so
piuttosto, se vuoi un'assitenza come si deve, comprati un Dell oppure un Toshiba/Sony/HP scegliendo l'assitenza a domicilio. così se si rompe qualcosa vengono a casa tua entro 3 giorni e stai sicuro che non succedono puttanate perché vedi subito se ti hanno sistemato il problema o no
per il prossimo sarà così, ma per ora io 1400 euri non li butto nel cesso per loro, me lo devono cambiare del tutto! o Acer o C.D. io non ci devo rimettere.
IL MIO BLOG
Old 19-01-2006, 22:04   #14
Namecciano
Senior Member

L'Avatar di Namecciano

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Varese
Quote:
per il prossimo sarà così, ma per ora io 1400 euri non li butto nel cesso per loro, me lo devono cambiare del tutto! o Acer o C.D. io non ci devo rimettere.
su questo non ci piove!
Old 19-01-2006, 22:10   #15
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
si ovvio
cerca di farti cambiare il notebook con uno nuovo. probabilmente ti daranno lo stesso modello, mi sa che dovrai accettarlo. basta che funzioni
l'ideale sarebbe un buono di 1400 euro per comprare un altro notebook ma mi pare una soluzione difficile da raggiungere
Old 19-01-2006, 22:14   #16
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
si ovvio
cerca di farti cambiare il notebook con uno nuovo. probabilmente ti daranno lo stesso modello, mi sa che dovrai accettarlo. basta che funzioni
l'ideale sarebbe un buono di 1400 euro per comprare un altro notebook ma mi pare una soluzione difficile da raggiungere
IO NON VOGLIO NIENTE DI PIù E NIENTE DI MENO. SAREI UNO STOLTO SE PENSASSI DI GUADAGNARCI SOPRA. NON è CHE SE ESCI DAL CONCESSIONARIO CON UNA PUNTO NUOVA E TI SI SPACCA LA CINGHIA DELLA DISTRIBUZIONE DOPO DIECI METRI TI DANNO UNA FERRARI F430.....
IL MIO BLOG
Old 19-01-2006, 22:14   #17
pazuzu970
Senior Member

L'Avatar di pazuzu970

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Ma che pazienza!

Oltretutto, leggendo la tua storia mi si stringe il cuore!

Solo una precisazione. Oggi è il 19 di gennaio, non il 19 di dicembre, come hai scritto per errore!

In quanto ad Acer: mi ha sempre fatto antipatia. Da 5 anni ho un Toshiba che tengo acceso anche 8 ore al giorno, nessun problema!

DEVONO CAMBIARTELO! CI MANCHEREBBE!

Hai pazientato anche troppo secondo me.

Ciao, in bocca al lupo!
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)
pazuzu970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 23:06   #18
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
IO NON VOGLIO NIENTE DI PIù E NIENTE DI MENO. SAREI UNO STOLTO SE PENSASSI DI GUADAGNARCI SOPRA. NON è CHE SE ESCI DAL CONCESSIONARIO CON UNA PUNTO NUOVA E TI SI SPACCA LA CINGHIA DELLA DISTRIBUZIONE DOPO DIECI METRI TI DANNO UNA FERRARI F430.....
io intendevo averne un altro nuovo e diverso pagando la differenza
però credo che ti ridaranno lo stesso modello senza farti pagare
Old 19-01-2006, 23:13   #19
plettro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
La tua storia intristisce anche me, che cmq ho due Acer che mai mi hanno dato problemi in due anni, pur trattati malissimo.
Ma non vuol dire nulla questo.

Mi sento in ogni caso di consigliarti di non farci troppo la bocca alla storia della sostituzione, dopo tanto tempo.
Certo puoi "fare il duro" in negozio... e magari risolvi facendoti valere.
Oppure succede come quando acquisti un'auto o un motorino, che quando è immatricolato è tuo, nel bene e nel male
E allora continuerai a ripararlo fino alla volta buona...

Te lo dico non per scuoterti o fare l'avvocato del diavolo, ma solo per esperienza.

Mi auguro invece che ti diano un prodotto analogo o superiore.
plettro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 23:17   #20
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Secondo me invece non glielo cambieranno.

Se invece ciò dovesse accadere, ti consiglio di rivenderlo immediatamente e comprarti un altro modello di un'altra marca.

PS=Rabbrividisco anche io come BlackZorro.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian