|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Perchè non comprare MAI un ACER. Perchè non comprare MAI NULLA da Computer Discount.
ciao e tutti,
vi racconto la mia storia. Era il 16 Marzo del 2005 ed io felice come una Pasqua mi recai al egozio Computer Discount di Varese (mia città natale) e, con 1400 euri in mano, decisi di comprare un bel notebook. Ce ne erano di diversi: Hp, Benq, Asus, Sony, Fujtsu Siemens..... Ma la mia scelta ricadde su un lucentissimo ACER TRAVELMATE 4101 WLMI. Bello, bellissimo, con il design affascinante, 80 giga di hd, Ati raedon X600 64 Mb, 512 Mb di ram, Intel Centrino 1.6GHz 730. Felice come una Pasqua, ritorno a casa e lo accendo, ci gioco, ci lavoro,ci vado in università..... Ma dopo 6 mesi, l'incantesimo si spezza, come biancaneve che manguia ed assapora la mela avvelenata il mio portatile tira le cuoia. L'hard disk emette starni rumori, ed il sistema si comporta uin modo strano, schermate blu di windows a maetta fino alla completa perdita di dati e di lavoro. Stranamente, oltre a non riuscire ad installare Windows il sistema non riconosce l'Hd, dicendo che non esiste. Altra cosa strane, l'errore di winzozz è il classico DRIVER IRQL NOT LESS OR EQUAL (mi è capitato un'altra volta con un dekstop che aveva GROSSI, ANZI ENORMI problemi di copmpatibilità hardware.) Accidenti!! lo riporto subito da computer Discount, gli dico i miei sospetti, che l'hd magari è rotto ma c'è qualcosa d'altro sotto...Provvedono a spedirlo in ACER. 2 settimane ![]() Ma quei pazzi dell'acer ![]() ![]() Che cosa succede??? l'hard disk non viene riconosciuto e le solite schermate blu con DRIVER IRQL NOT LESS OR EQUAL appaiono ogni 2x3 non appena riesco a portare a termine miracolosamente una installazione. ![]() Incazzato come una pecora, me ne ritorno da computer discount. Lo rispediscono. Dopo 3 settimane vado a prenderlo e mi dicono che la scheda madre è stata cambiata... Beh allora hanno risolto il problema, che bravi, mi hanno cambiato la scheda. Torno a casa, Ma quei pazzi dell'acer ![]() ![]() ![]() Funziona?????? SI SI SI SI SI !!!!! ![]() ![]() ![]() Bene, felice di nuovo come a capodanno mi trastullo il mio pc portatile. Ueh lo sfrutto eh mica cazzate, lo riempio, e lo svuoto, ci gioco e ci lavoro, CI SCRIVO LA TESI DI LAUREA..... Arriva il 21 Dicembre, e tutti i buoni bambini si aspettano i regali da Babbo Natale se sono stati buoni. Io invece mi becco un'altra bella schermata blu, sul treno, mentre torno dall'università. ![]() Vabbè sono mesi che no formatto winzozz andava un po lento... Allora Riinstalliamo tutto, dannazione, speriamo che i dati siano salvabili... Windows mi riconosce un hd da 130Gb ![]() Bestemmiando in 9 lingue diverse per la perditea della tesi mi faccio prestre un adattatore Usb per collegare l'hd sul pc di casa accarezzandio la vana speranza di salvare i dati.. per fortuna ![]() Incazzato come un furetto in calore ritorno da C.D. (22 Dicembre, dimmi te che sfiga) e loro il 23 lo mandano ad Acer. Che lo tiene fino al 13 GENNAIO!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() Stasera arrivo a casa, decido di testare se tutto va bene. Formatto. Schermata Blu dopo il primo temtativo di installazione, provo con 3 versionei di win xp diverse, alla terza volta mi dixce che la formattazione rapida non si risce a fare. Domani, incazzato come una vipera assassina, andrò da C.D. a bestemmiare in 7 lingue diverse, ed esigerò la sostituzione immediata del portatile, in caso contrario intraprenderò le vie legali e mi rivolgerò alle associazioni dei consumatori. Spesi 1400 euri per un pc che non ho, ne posso spendere altrettanti per le spese legali, essendo convinto di essere dalla parte della ragione. Morale della favola, non comprate Acer, l'assistenza fa schifo! Morale della favola parte seconda, non comprate da computer discount, l'assistenza fa schifo anche li, visto che dopo un mese mi ritrovo con il notebook che non va e la batteria dispersa. ![]() ![]()
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() Ultima modifica di emanuele83 : 19-01-2006 alle 22:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
|
il furetto in calore è arrapato,non incazzato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Varese
|
ASSURDO!!!!!!!!!!
Ne terrò conto grazie! PS: io ho un TOSHIBA satellite formattato solo una volta, lo tratto malissimo e va che è un piacere!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
rabbrividiamo
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
furetto a parte, ma quando te lo restituivano dalla Acer loro il sistema operativo lo avevano reinserito? ... partizione in più a parte...
Non hanno/hai pensato a problemi/aggiunte/incompatibilità di RAM? Hai provato a formattare il disco dal pc fisso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
io ed avido abbiamo deciso che faremo passare i commessi computer Discount attraverso la vetrina con un bel casco in testa, se non mi vogliono cambiare il notebook....
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
loro facevano il recovery... che andava a quanto pare.... io non voglio usare l'xp home che mi danno loro perchè è una merda in fat... e DEVE FUNZIONARE COSI' CAZZO!|!!!
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Agghiacciante... forse dovrò riconsiderare almeno un po' l'idea di comprarmi un Acer...
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
la colpa direi che è di Acer non di Computer Discount. in qualche caso loro possono essere lenti a spedire e farti perdere qualche giorno ma non mettono mano sul portatile.
non so perché ma ho la sensazione che anche tu (come me) non comprerai più un Acer. lo so, attirano perché costano un po' meno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
beh dite che me lo cambiano????
il prossimo sarà di sicuro un mac con intel inside e vaffanculo! così' ci mettto windows lo stesso.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
piuttosto, se vuoi un'assitenza come si deve, comprati un Dell oppure un Toshiba/Sony/HP scegliendo l'assitenza a domicilio. così se si rompe qualcosa vengono a casa tua entro 3 giorni e stai sicuro che non succedono puttanate perché vedi subito se ti hanno sistemato il problema o no |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
cerca di farti cambiare il notebook con uno nuovo. probabilmente ti daranno lo stesso modello, mi sa che dovrai accettarlo. basta che funzioni l'ideale sarebbe un buono di 1400 euro per comprare un altro notebook ma mi pare una soluzione difficile da raggiungere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Ma che pazienza!
Oltretutto, leggendo la tua storia mi si stringe il cuore! Solo una precisazione. Oggi è il 19 di gennaio, non il 19 di dicembre, come hai scritto per errore! ![]() In quanto ad Acer: mi ha sempre fatto antipatia. Da 5 anni ho un Toshiba che tengo acceso anche 8 ore al giorno, nessun problema! DEVONO CAMBIARTELO! CI MANCHEREBBE! ![]() Hai pazientato anche troppo secondo me. Ciao, in bocca al lupo!
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
però credo che ti ridaranno lo stesso modello senza farti pagare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
La tua storia intristisce anche me, che cmq ho due Acer che mai mi hanno dato problemi in due anni, pur trattati malissimo.
Ma non vuol dire nulla questo. Mi sento in ogni caso di consigliarti di non farci troppo la bocca alla storia della sostituzione, dopo tanto tempo. Certo puoi "fare il duro" in negozio... e magari risolvi facendoti valere. Oppure succede come quando acquisti un'auto o un motorino, che quando è immatricolato è tuo, nel bene e nel male ![]() E allora continuerai a ripararlo fino alla volta buona... ![]() Te lo dico non per scuoterti o fare l'avvocato del diavolo, ma solo per esperienza. Mi auguro invece che ti diano un prodotto analogo o superiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Secondo me invece non glielo cambieranno.
Se invece ciò dovesse accadere, ti consiglio di rivenderlo immediatamente e comprarti un altro modello di un'altra marca. PS=Rabbrividisco anche io come BlackZorro.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.