|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
XBMC e tv 16:9... come (e dove) settarlo?
Ciao a tutti, ho una xbox modificata che vedo su una tv 16:9, di default XBMC si avvia in 4:3 e tramite le opzioni del televisore modifico l'output mettendolo in "Wide"... vorrei sapere come posso settare XBMC in modo da farlo andare automaticamente in 16:9 direttamente all'avvio, in modo da evitare che i giochi sembrino tutti "schiacciati".
Grazie!! ![]() Alex
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova
|
Su impostazioni...
Cmq ti consiglio forum.xbox-tribe.com
iBook G4 - sistema Panther - xbox user - www.xbox-tribe.com (sul forum sono !Morpheus!) www.xbox-scene.com http://www.xbox-skins.net/ ![]() ![]() ![]() Piaggio SI user - 65 polini - speed engine - fabrizi - 13 /13 - malossi filter - pul. 80 best forum of moped team MMotors - tuning e elaborazione moped Vendita vernice simil carbonio per moto/motorini A breve triallista... gasgas 125cc |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
hai impostato 16:9 nella dashboard?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mmhhh dunque... io con XBMC sono già andato sotto Impostazioni (quello in basso accanto a Files)---->Aspetto---->Risoluzione, ma trovo solo 2 settaggi: o PAL 4:3 o Auto. In entrambe le modalità mi rimane a 4:3, e devo cmq andare col telecomando della tv a cambiare l'impostazione del video. Devo modificare qualcosa a mano in qualche file? E se sì dove?
Grazie!! ![]() ![]() Alex
![]() |
#5 |
Senior Member
|
devi impostare 16:9 nella dashboard originale
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
uh? in pratica devo avviare l'xbox con la dash originale (tenendo permuto il pulsante di start)? ![]() Alex
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
se hai come dash l'Evolution X selezioni "MS Dashboard", se usi direttamente XBMC come dash vai in Programmi o in Files e fai partire l'eseguibile della dashboard originale (C:\xboxdash.xbe)... oppure fai partire la console con la modifica spenta, è la stessa identica cosa una volta che sei nella dash originale, vai in Impostazioni e nei setting dello schermo metti 16:9 XBMC si regolerà di conseguenza ![]()
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 17-01-2006 alle 16:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Fatto!!! ![]() ![]() ![]() ![]() GRAZIE!! P.S. : ho anche settato PAL 60, ho letto in giro (http://www.mondoxbox.com/faq.php#9) che se la tv lo supporta è meglio settarlo... ho fatto bene? Alex
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sì
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.