|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Come creare un driver?
E' una cosa che non ho mai fatto, per cui non saprei nemmeno da che parte cominciare... Come si può fare a creare un driver per windows? Una cosa semplice... vorrei costruire un adattatore da usb a seriale/parallelo, ma chiaramente poi deve essere riconosciuto dal sistema. La programmazione dell'interfaccia usb non è un problema, c'è sul datasheet del componente, mentre mi è totalmente oscura la parte software. Che cosa si usa? Un qualche linguaggio o programma particolare? Conoscete qualche guida pratica?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
![]() In effetti (lo dico per gpc), sviluppare un device driver per Windows non è proprio una passeggiata. Io una volta avevo fatto un piccolo VXD su Win98 che tra l'altro non era nemmeno legato ad una qualche periferica hardware ma faceva solo delle cose particolari a ring 0. Comunque confermo ... bisogna avere le p...e quadrate per sviluppare un driver. (e io non le ho ancora ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Hm, non mi date un gran coraggio
![]() vabbè, ora mi guardo il link con calma, grazie intanto ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.