|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
Firenze blocca i motorini Euro Zero! Vergogna!!
Eh, si... oggi torno in città dopo le vacanze e che ti trovo? 'Sta bella trovata della simpatica giunta Domenici & C. che ha deciso di bloccare il transito, nell'intero territorio del comune, 24ore su 24 e 7 giorni su 7 I MOTORINI EURO ZERO!! Nessuna Deroga!
Ma ci rendiamo conto! Bloccano la circolazione di un 25% del parco motorini senza apparente motivo, senza considerare che un'auto (benzina o diesel che sia) inquina 10 volte di più di un motorino euro 0....... Incentivi per l'acquisto del nuovo? Neanche a parlarne.... E se uno non ha i soldi? Se lo prende nel c......... E i politici? Ma loro vanno in giro con l'auto blu............................ ![]() ![]() ![]()
Canon EOS R6 + Canon RF 24-105mm F4L IS USM + RF 35mm F1.8 MACRO IS STM + Canon Speedlite 470EX-AI [My Flickr] Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
ti capisco e concordo su tutto tranne che per l'inquinamento. un motorino vecchio, euro zero, inquina come 10 auto. è una bomba per l'ambiente.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
Fanno benissimo. Oltre a questo un motorino Euro0 inquina moooolto di più di un'automobile moderna.
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
beh ci vorrebbe almeno una deroga per i mezzi storici......
in tutta italia (toscana inclusa)continuano a girare autobus prodotti negli anni 70\80...bah....
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
D'ACCORDISSIMO CON TE...
ormai firenze da città salotto che era è diventata una città MONNEZZA...strade piene di buche..domenici e cioni che si beccano vagonate di soldi.. tra l'altro cioni che prima era nel traffico ora è nella sanità e ne sta combinando di peggio... ![]() ![]() io sono caduto per colpa di una VORAGINE per la strada e ho denunciato il comunaccio di firenze...che grazie alla tenacia del mio avvocato mi ha sborsato un bel po' di soldini!!! io ho un amico con la macchina e il motorino euro 0...ENTRAMBI...ti lascio immaginare come sta bestemmiando.. io mi salvo perchè il mio motorino è euro 1...che culo! ![]() p.s. altra cosa..ma hai visto come è ridotto il centro di firenze?? ormai viviamo in un CANTIERE...tra la fortezza da basso distrutta...piazza stazione piena di transenne e traffico al contrario...telecamere per le multe ovunque... io sto pensando di SPORCARMI apposta la targa e andarmene a zonzo sotto le porte telematiche apposta...firenzeeeeee che tristezzaaaa TI HANNO UCCISA!! ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di plut0ne : 11-01-2006 alle 19:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
ah magari lo facessero anche da me....non li sopporto gli scooter! odiosi motori 2 tempi rumorosi e inquinantissimi nonchè superpuzzolenti! e poi sono tutti truccati e sforeranno di 10 volte l'omologazione che hanno in termine di inquinamento...ma qui bloccano benzina se non catalitici e diesel se non catalitici o euro1...cazzata! dovrebbero bloccare ogni tipo di mezzo non catalizzato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
d'accordissimo col provvedimento.
spero lo facciano pure a vicenza. Ciaozzz
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
Quote:
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Qui a Trento oggi circolavano soltanto le targhe dispari....funziona cosi:
Ogni Lunedi e Venerdì fermi gli euro 0 e 1. Ogni Mercoledi fermi i veicoli in base al numero del giorno, oggi 11 quindi fermi i pari! Eccezzione per artigiani, per chi ha permessi speciali e macchine con a bordo almeno 3 persone. Ormai sono mesi che si va avanti cosi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
1) non so quanto effettivamente aiuti... 2) per cosa parli? PM10 e menate varie o CO2 e ossidi vari? se PM10... anche se catalizzato non cambia molto... cambia solo se hai FAP o simili (e in perfetta efficienza) x CO2 e ossidi simili.. in parte ti do' ragione.... però mi sà che tra tutte le marmitte catalitiche che ci sono in giro neppure il 50% è ancora in efficienza... 3) e se uno non ha i soldi per una macchina catalizzata oppure non la vuole cambiare, e ha bisogno di muoversi cosa fa?
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
non mi sembra un provvedimento furbissimo se c'è il problema del traffico...
al limite dovrebbero dare incentivi per l'acquisto di motorini euroqualcosa, o per l'adeguamento del proprio motorino a quelle normative, se fosse possibile... e multe per chi non le rispetta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
l'ape 5 che EURO è?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
3 euro e 50 :zizi: ma perchè su hwu non mettono la faccina zizi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
Quote:
Non avete capito il mio sfogo... o almeno non lo avete percepito appieno... Moooolti di voi avranno un bel 150 catalizzato, un 250 o un 500 euro 2 (per carità, anch'io ce l'ho), quello che mi manda in bestia è: - che non tutti possono permettersi di acquistare uno scooter nuovo; secondo voi chi ha ancora un vecchio motorino lo fa perchè gli fa comodo o perchè non può prenderne un altro? pensiamoci..... siete mai andati in centro a Firenze? Parcheggereste il vostro nuovo mezzo in piazza stazione in mezzo a gente che al 100% te lo riduce come un pezzo di latta? - che non vengano adottate delle "fasce" orarie (se io ho un cinquantino, almeno permettimi di andare a fare la spesa o andare all'Università ca**o!) - che non vengano stanziati fondi per permettere a chi non può di comperarne uno nuovo (non dico molto, 300 euro ad esempio basterebbero per incentivare a comperare un usato euro1) Capite cosa intendo? E' assolutamente RIDICOLO BLOCCARE AL 100% LA CIRCOLAZIONE di una buona fascia della popolazione solo perchè "fa figo"........ ...........tra l'altro Firenze è piena di studenti..... quanti di loro possono permettersi di acquistare uno scooter nuovo se devono pagare lauti affitti ai benestanti signorotti fiorentini? A questo si dovrebbe pensare prima di partorire ideone del genere.... Ah, per la cronaca: sta per partire il progetto che a Firenze obbligherà anche le MOTO a pagare per parcheggiare in città..... non vi sembra quantomeno strano questo accanimento??
Canon EOS R6 + Canon RF 24-105mm F4L IS USM + RF 35mm F1.8 MACRO IS STM + Canon Speedlite 470EX-AI [My Flickr] Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
ma scusa... e il tagliandino dove si mette, si appoggia alla sella o si attacca al manubrio con lo scotch? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Ma me lo sono sognato o a firenze avete le colonnine per ricaricare gli scooter elettrici? qualche anno fa un mio amico ne comprò uno con gli incentivi pagandolo meno di un motorino normale, e gira benissimo in grande autonomia...
![]() Comunque io non me ne intendo, ma dubito parecchio che un motorino scassone inquini meno della mia auto euro3.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
beh, un litro di benzina della tua macchina inquina sicuramente meno di un litro di miscela di un motorino. che fra l'altro consuma di più...
![]() ciau! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.