Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2006, 19:29   #1
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Firenze blocca i motorini Euro Zero! Vergogna!!

Eh, si... oggi torno in città dopo le vacanze e che ti trovo? 'Sta bella trovata della simpatica giunta Domenici & C. che ha deciso di bloccare il transito, nell'intero territorio del comune, 24ore su 24 e 7 giorni su 7 I MOTORINI EURO ZERO!! Nessuna Deroga!

Ma ci rendiamo conto! Bloccano la circolazione di un 25% del parco motorini senza apparente motivo, senza considerare che un'auto (benzina o diesel che sia) inquina 10 volte di più di un motorino euro 0.......

Incentivi per l'acquisto del nuovo? Neanche a parlarne....
E se uno non ha i soldi? Se lo prende nel c.........

E i politici? Ma loro vanno in giro con l'auto blu............................

Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 19:32   #2
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da matteeo
Eh, si... oggi torno in città dopo le vacanze e che ti trovo? 'Sta bella trovata della simpatica giunta Domenici & C. che ha deciso di bloccare il transito, nell'intero territorio del comune, 24ore su 24 e 7 giorni su 7 I MOTORINI EURO ZERO!! Nessuna Deroga!

Ma ci rendiamo conto! Bloccano la circolazione di un 25% del parco motorini senza apparente motivo, senza considerare che un'auto (benzina o diesel che sia) inquina 10 volte di più di un motorino euro 0.......

ti capisco e concordo su tutto tranne che per l'inquinamento.
un motorino vecchio, euro zero, inquina come 10 auto. è una bomba per l'ambiente.
Old 11-01-2006, 19:33   #3
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Quote:

Fanno benissimo. Oltre a questo un motorino Euro0 inquina moooolto di più di un'automobile moderna.
Old 11-01-2006, 19:33   #4
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
beh ci vorrebbe almeno una deroga per i mezzi storici......

in tutta italia (toscana inclusa)continuano a girare autobus prodotti negli anni 70\80...bah....
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 19:34   #5
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

D'ACCORDISSIMO CON TE...

ormai firenze da città salotto che era è diventata una città MONNEZZA...strade piene di buche..domenici e cioni che si beccano vagonate di soldi..

tra l'altro cioni che prima era nel traffico ora è nella sanità e ne sta combinando di peggio...

io sono caduto per colpa di una VORAGINE per la strada e ho denunciato il comunaccio di firenze...che grazie alla tenacia del mio avvocato mi ha sborsato un bel po' di soldini!!!

io ho un amico con la macchina e il motorino euro 0...ENTRAMBI...ti lascio immaginare come sta bestemmiando..

io mi salvo perchè il mio motorino è euro 1...che culo!

p.s. altra cosa..ma hai visto come è ridotto il centro di firenze?? ormai viviamo in un CANTIERE...tra la fortezza da basso distrutta...piazza stazione piena di transenne e traffico al contrario...telecamere per le multe ovunque...

io sto pensando di SPORCARMI apposta la targa e andarmene a zonzo sotto le porte telematiche apposta...firenzeeeeee che tristezzaaaa TI HANNO UCCISA!!

Ultima modifica di plut0ne : 11-01-2006 alle 19:37.
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 19:40   #6
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Fanno benissimo. Oltre a questo un motorino Euro0 inquina moooolto di più di un'automobile moderna.
Compleatamente daccordo... fanno tante storie per le auto euro 4 etc etc ... e poi trovi in giro motorini non catalizzati che inquinano 20 volte tanto...
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 19:41   #7
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
ah magari lo facessero anche da me....non li sopporto gli scooter! odiosi motori 2 tempi rumorosi e inquinantissimi nonchè superpuzzolenti! e poi sono tutti truccati e sforeranno di 10 volte l'omologazione che hanno in termine di inquinamento...ma qui bloccano benzina se non catalitici e diesel se non catalitici o euro1...cazzata! dovrebbero bloccare ogni tipo di mezzo non catalizzato..
Old 11-01-2006, 20:30   #8
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da mpattera
ah magari lo facessero anche da me....
Quoto. Così da me i ragazzetti ebeti la pianterebbero di mettere le mani sui motorini. E poi l'inquinamento, si...
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 20:36   #9
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
d'accordissimo col provvedimento.
spero lo facciano pure a vicenza.

Ciaozzz
Old 11-01-2006, 20:45   #10
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
d'accordissimo col provvedimento.
spero lo facciano pure a vicenza.

Ciaozzz
straquoto, spero lo facciano nella mia città ed in tutte le città della provincia.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 20:59   #11
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
Qui a Trento oggi circolavano soltanto le targhe dispari....funziona cosi:

Ogni Lunedi e Venerdì fermi gli euro 0 e 1.

Ogni Mercoledi fermi i veicoli in base al numero del giorno, oggi 11 quindi fermi i pari!

Eccezzione per artigiani, per chi ha permessi speciali e macchine con a bordo almeno 3 persone.

Ormai sono mesi che si va avanti cosi...
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 21:03   #12
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da mpattera
dovrebbero bloccare ogni tipo di mezzo non catalizzato..
mah...
1) non so quanto effettivamente aiuti...
2) per cosa parli? PM10 e menate varie o CO2 e ossidi vari? se PM10... anche se catalizzato non cambia molto... cambia solo se hai FAP o simili (e in perfetta efficienza) x CO2 e ossidi simili.. in parte ti do' ragione.... però mi sà che tra tutte le marmitte catalitiche che ci sono in giro neppure il 50% è ancora in efficienza...
3) e se uno non ha i soldi per una macchina catalizzata oppure non la vuole cambiare, e ha bisogno di muoversi cosa fa?
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 21:04   #13
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
non mi sembra un provvedimento furbissimo se c'è il problema del traffico...

al limite dovrebbero dare incentivi per l'acquisto di motorini euroqualcosa, o per l'adeguamento del proprio motorino a quelle normative, se fosse possibile... e multe per chi non le rispetta.
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 21:05   #14
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Gho57
Qui a Trento oggi circolavano soltanto le targhe dispari....funziona cosi:

Ogni Lunedi e Venerdì fermi gli euro 0 e 1.

Ogni Mercoledi fermi i veicoli in base al numero del giorno, oggi 11 quindi fermi i pari!

Eccezzione per artigiani, per chi ha permessi speciali e macchine con a bordo almeno 3 persone.

Ormai sono mesi che si va avanti cosi...
Venezia e provincia.... tutti i giorni fermi i non catalitici, giovedì e venerdì targhe alterne in base al numero del giorno.. soliti permessi per manutenzioni di urgenza, medici, avvocati, visite mediche etc etc (30 in tutto)
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 21:06   #15
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
l'ape 5 che EURO è?

Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 21:07   #16
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Wilcomir
l'ape 5 che EURO è?

3 euro e 50 :zizi:

ma perchè su hwu non mettono la faccina zizi?
Old 11-01-2006, 21:08   #17
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da rikfer
straquoto, spero lo facciano nella mia città ed in tutte le città della provincia.
Ciao

Non avete capito il mio sfogo... o almeno non lo avete percepito appieno...

Moooolti di voi avranno un bel 150 catalizzato, un 250 o un 500 euro 2 (per carità, anch'io ce l'ho), quello che mi manda in bestia è:

- che non tutti possono permettersi di acquistare uno scooter nuovo; secondo voi chi ha ancora un vecchio motorino lo fa perchè gli fa comodo o perchè non può prenderne un altro? pensiamoci..... siete mai andati in centro a Firenze? Parcheggereste il vostro nuovo mezzo in piazza stazione in mezzo a gente che al 100% te lo riduce come un pezzo di latta?

- che non vengano adottate delle "fasce" orarie (se io ho un cinquantino, almeno permettimi di andare a fare la spesa o andare all'Università ca**o!)

- che non vengano stanziati fondi per permettere a chi non può di comperarne uno nuovo (non dico molto, 300 euro ad esempio basterebbero per incentivare a comperare un usato euro1)

Capite cosa intendo? E' assolutamente RIDICOLO BLOCCARE AL 100% LA CIRCOLAZIONE di una buona fascia della popolazione solo perchè "fa figo"........

...........tra l'altro Firenze è piena di studenti..... quanti di loro possono permettersi di acquistare uno scooter nuovo se devono pagare lauti affitti ai benestanti signorotti fiorentini?

A questo si dovrebbe pensare prima di partorire ideone del genere....

Ah, per la cronaca: sta per partire il progetto che a Firenze obbligherà anche le MOTO a pagare per parcheggiare in città..... non vi sembra quantomeno strano questo accanimento??
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 21:12   #18
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Ah, per la cronaca: sta per partire il progetto che a Firenze obbligherà anche le MOTO a pagare per parcheggiare in città..... non vi sembra quantomeno strano questo accanimento??

ma scusa... e il tagliandino dove si mette, si appoggia alla sella o si attacca al manubrio con lo scotch?
Old 11-01-2006, 21:14   #19
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Ma me lo sono sognato o a firenze avete le colonnine per ricaricare gli scooter elettrici? qualche anno fa un mio amico ne comprò uno con gli incentivi pagandolo meno di un motorino normale, e gira benissimo in grande autonomia...
Comunque io non me ne intendo, ma dubito parecchio che un motorino scassone inquini meno della mia auto euro3.
Old 11-01-2006, 21:24   #20
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
beh, un litro di benzina della tua macchina inquina sicuramente meno di un litro di miscela di un motorino. che fra l'altro consuma di più...

ciau!
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian