|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Test Coverage
Grazie al lavoro di cover e Vicius, abbiamo i report sul test coverage.
Il test coverage dell'ultima build e' sempre disponibile a questo indirizzo: http://fcarucci.homeip.net/diamonds/coverage/ Per ogni build in CruiseControl potete consultare il test coverage da "Build Artifacts" e poi "yes/" (non domandatemi il perche'). E' assolutamente interessante da spulciare, c'e' tutto il codice di Diamonds e ci dice con precisione quali linee non sono coperte da test e che dobbiamo coprire da test al piu' presto ![]() Utilissimo.
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 06-01-2006 alle 10:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
![]() Su quale principio si basa?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
veramente molto carino
![]() probabilmente esegue tutti i test in debug mode step by step, e controlla quale righe del codice vengano passate(infatti ho letto che se non ci sono le info sui numeri di riga non riesce a calcolare il passaggio e da N/A) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno conosce un buon tool automatico per creare delle comode view html di tutto il codice che sia eseguibile come task di ant?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cercando cercando..
http://www.java2html.de/ ce anche una applet per provare a vedere il risultato. cè il task di ant ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Perfetto. Nel finesettimana lo provo e lo aggiungo alla build machine.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
|
Uhm...però sembra che converte solo da java a pagine html...non sembra tenere una struttura javadoc like (almeno....gli unici esempi che ci sono riportano solo il codice), è da provare ^^
In struttura javadoc like è più comodo da navigare ![]() In questo modo fek però potrà controllare sempre tutto quello che succede...ecco perchè lo volevi... ![]()
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
semplicemente mostruoso
![]() e utile anche ![]() sinceramente prima di iniziare questo progetto non credevo che nel mondo Java esistessero tanti e tali strumenti, e di tale potenza... mi sto rendendo conto solo ora delle enormi possibilità di questo linguaggio, prima credevo che servisse poco più che a fare gli applet ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Prima pensavi anche che programmare in TDD era inutile...
![]() io non sapevo neanche cosa fossero le metodologie agili ![]() Comunque tutto questo è molto brutto...perchè? perchè così fek può controllare tutto e tutti (sempre detto che troppo testing di B&W fa male, poi ti porta a diventare una divinità ![]()
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sono ancora in fase di studio del codice, per ora non ho ancora fatto danni ^^
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Ma il link a me non funziona. Il server è down ?
Ultima modifica di Vifani : 07-01-2006 alle 01:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Rispondo al volo....
...ho scoperto per motivi di studio un tool: MAVEN (apache.org). Si può dire che è un'estensione di ant, con il quale è interoperabile. So che lui fa un report del codice in HTML con una struttura modi Javadoc. Appena posso ci dò un occhio e vi faccio sapere. CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ho trovato questo link, non ho letto bene ma sembra creare con ant i javadoc http://ant.apache.org/manual/CoreTasks/javadoc.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Invece di trasformare il codice in html tutte le volte che c'è un commit sarebbe interessante avere qualcosa come viewvc. http://www.viewvc.org/
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Interessantissimo. Lo metto sull build machine e poi se tutto va bene lo mettiamo sul server di Anta se e' d'accordo.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
... se riuscissi a trovare una versione binaria di GNU diff da installare... ma e' possibile che questi alla GNU non conoscano il concetto di setup... avanti... avanti... avanti?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ecco, preferisco questo:
http://polarion.org/svnwebclient.php
![]() |
#20 |
Senior Member
|
http://www.fcarucci.homeip.net:8080/svnwebclient
E' il browser della versioncina di Diamonds per cellulare. Se vi piace ne parliamo con Anta, mi serve che installi Apache sulla sua macchina e non so se puo' farlo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.