|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ferrara
|
GIGABYTE K8N-SLI 939 qualche dritta..
ciao a tutti...
ho bisogno di qualche dritta... ho la scheda GIGABYTE K8N-SLI 939 con 4 slot di ram con possibilita' DUAL CHANNEL ...ho guardato sul librettino...ma non riesco a capire bene come si devono mettere le 2 ram in modo da creare un dual channel...presumo che bisogna metterle una sul ddr1 e una sul ddr3 giusto? dopo avere messo le ram..devo abilitarlo anche nel bios? grazie in anitcipo.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
|
Finalmente un possessore di Gigabyte!!!!
Ce ne sono pochissimi a quanto pare... Allora io ho una K8nPro Sli con dual channel con delle Corsair Value. per avere il dual channel le devi mettere negli slot DDR1 e DDR2 come dice il manuale a pag 15 : if two memory modules are to be used to achieve Dual channel mode , we raccomend installing them in ddr1 and ddr2 dimm sockets ciao fammi sapere |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ferrara
|
Quote:
a ok... ho letto...il manuale deve essere diverso... ke dissipatore hai tu? grazie Ultima modifica di TheRich : 14-01-2006 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mah puo darsi .. io ho una ga-kn8 pro sli....
a me funge benissimo il dual channel il tuo manuale non ne parla? strano. Sul 3200+ ho un Freezer 64 pro Artic cooling e va benone, a proposito tu quante temperature hai che ti segnalano i sensori ? perche' da bios dice che la cpu e' a 25 C mentre con i vari programmini ho 69 C !! ho diverse temp , c'e' chi dice che e' la temp del core interno della cpu... boh! tu invece come sei messo?? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
Quote:
Prima avevo asrock dual sataII e la temperatura era uguale!! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Perfetto allora non e' la mia scheda o sensore guasto!!
Infatti in un forum estero avevo letto che le Giga rilevano anche un sensore interno al processore, infatti la temp interna e' piu elevata rispetto a quella rilevata esternamente (sotto il socket mi pare, con un diodo) dalle altre mobo!! quindi e' la temp delle giunzioni dei transistor interni , e sempre in quel forum spiegata che era una temp corretta. Non ho capito , ti dava 69 gradi anche con la Asrock? Poi per il maxtor c'e' un problema di compatibilita con nforce4 mi sembra che devi spostare un ponticello dietro l'hard disk... ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no con la asrock mi dava 25°.. per quanto riguarda i maxtor il ponticello del sataII funziona ma solo in parte, ora ho scritto a maxtor che Afferma di avere incompatibilità fra nforce4 e la sua serie 6 di dischi (quello che ho io....
sono in attesa di risposta, chissà che non mi mandino un bel firmware nuovo!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Tu hai cambiato il backplate dietro la piastra?
perche' il mio di serie era di plastica(tenera!!) con dei pernetti bianchi e praticamente una volta montato il dissi Freezer 64 mi piegava troppo la mobo !! allora ho preso un backplate di metallo con delle viti di metallo e l'ho montato ora la scheda non mi si piega come prima tu come sei messo ? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io ho un dissi della glacialtech, ora non ricordo il modello, lo avevo anche sulla asrock, dietro ha la piastra in metallo, con due vite e la main non si flette! è bello perchè praticamente non si sente, la ventola (regolazione manuale
) gira quando è al minimo a 1380...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non ti conviene cambiare il disco Maxtor??
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
|
quei 69° (
per i maxtor: buttali! ciao!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si i 69 gradi sono fissi e non dipende dal carico
boh o e' la tem interna come mi hanno risposto una volta oppure un sensore che non esiste anche perche' da bios mi da 25-29 gradi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.

) gira quando è al minimo a 1380...