|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
nec 2500 cha ha deciso di masterizzare solo cd
ciao a tutti
situazione felicissimissimo possessore di un nec 2500 con cui ho fatto principalemte dvd (pochi) e qualche cd per pochi dvd intendo al max una cinquantina ce l'ho da circa un anno e mezzo ora mi fà uno scerzo non masterizza più dvd mi dà errore di calibrazione anche a farli a 1 x li ho provati su tre supporti diversi, un tdk rw+, un philips rw+ e un fuji rw- il firmware è l'ultimo della nec ho aggiornato il firmware ho provato a smontarlo per pulire la lente ma non ce l'ho fatta perchè è tutto incastrato (col yamaha ci metto 2 minuti e ce l'ho da 4 anni avrà fatto un 300 cd e và da dio) ho comprato un disco per la pulizia niente di neinte non mi fà più i dvd nè su windows nè su linux (quindi il sistema operativo non centra una fava) ripeto i cd li fà benissimo anche a 32x avete idee per ripristinarlo? grazie a tutti
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sulla base di quello che dici, direi che il laser non funziona più bene e quindi mi pare ci sia poco da fare
Parto dal presupposto che hai provato supporti di marche diverse, per una questione di verifica di compatibilità |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
|
Perso per perso io metterei il firmware moddato quello di herrie's e poi vedi.......che fa.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ce l'avevo su da un anno il firmware moddato
ho messo quello originale per vedere se cambiava il problema è lo smontaggio per pulire la lente questo è tutto incastrato il yamaha invece smonti e viene via da solo comunque nec con me mi sà che ha chiuso questa volta e poi cacchio un masterizzatore che masterizza cd sì e dvd no almeno smettte di masterizzare i cd che lo butto dalla finestra se trovassi una bella guida illustrata per smontarlo senza spaccare tutto, mi sà che pulendo la lente lo ripristino (pulendola bene con l'alcol, intendo) ovviamente la guida solo per il nec, una generica non mi serve
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
domani compro dei verbatim, se sono i cd vedrete dvd volanti dalla finestra
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
risolto
non erano i supporti non era il masterizzatore (i cd li faceva a 32 x e questo mi puzzava, quindi il laser funzionava) non era l'alimentazione era un cavo uno schifoso cavo ide vi spiego io ho comprato tempo fà i cavi ide quelli compatti, che non fanno da barriera all'aria che circola ora su questo cavo c'è scritto master e slave fino a poco tempo fà avevo nec master yamaha slave ed il yamaha masterizzava a 4x ho pulito la lente del yamaha e probabilmente li ho scambiati ho rimesso il nec master ed il yamaha slave ora il nec mi ha fatto un dvd dati su un tdk +rw trito e ritrito come un pallone da basket ho però il terrore di fare un cd col yamaha (penso che mi darà power calibration error e me lo farà scrivere a 4x)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.