|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Procedura per Recupero di un SATA
il dubbio che mi viene è questo:
Sul mio attuale Pc (vedi firma) vorrei recuperare il mio precedente SATA (maxtor 120Gb diamonud plus 9) che un giorno ha smesso di essere riconosciuto al avvio. Preso dal panico e non leggendo le ottime guide sugli HDD del forum ho acquistato un PATA (in firma) e rinstallato il tutto e ora non ho problemi. Il dubbio è quale procedure devo eseguire per recuperarlo è metterlo come HDD secondario sempre se il guasto non è irreversibile. Elenco operazione che dovrei ancora eseguire ma vorrei una conferma se sono eseguite in modo corretto prima di incasinare il tutto: Collegando di nuovo SATA quando e come si inserisce il floppy che contiene i driver SATA per il riconoscimento dello stesso ? il Bios se non lo vede dipende dal fatto che non ho installato i driver SATA del floppy della mobo ? Se mi viene visto e con i tools presi dalle guide WinXP SP2 me lo vede in automatico (utilizando gli strumenti di amministrazione -> gestione disco "come letto nelle guide") ? Quale è la procedura corretta ? GRAZIE per qualsiasi AIUTO
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
beh se hai il sistema funzionante lo attacchi al controller e avvi il pc ..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.