|
|||||||
|
|
Risultati sondaggio: Quale ?? |
|||
| Pc |
|
23 | 26.14% |
| Mac |
|
65 | 73.86% |
| Votanti: 88. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Mac o Pc ??
Voi cosa ne dite ??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
MacOSX su X86
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
x86 ?? Intedi il tema su Win XP ??
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
PS: hai la sign mooolto irregolare |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per la firma ho kiesto a Paolo Corsini in PM (il nostro creatore) come aggiustarla ... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E sinceramente un Mini con Yonah (alias Pentium M dual core)... ... cioè sarà almeno tre volte più potente di un attuale Powermac
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Quindi da G5 i processori diventeranno Pentium ??
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque si, tra il giugno 2006 ed il giugno 2007 ci sarà la conversione dell'intera gamma da PPC ad x86 (solo Intel) Prima che ti venga il dubbio, il sistema sarà chiuso, non sarà possibile avviare Mac OS X su un comune assemblato x86, ma solo su Mac x86. Perchè? Perchè Apple è un assemblatore hardware e su questo fà i propri ricavi, Mac OS X è solo un ad-on che non porta da mangiare e se fosse liberamente installabile senza acquistare un Mac... giù la saracinesca dopo una settimana. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
intel
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che la differenziazione potrà avvenire o semplicemente adottato un bios (open firmware) diverso o relegando a qualche brand (asus ad esempio visto che sono già partner) il compito di realizzare schede madri ad hoc. Propendo per credere alla seconda opzione, perché benché più complessa e dispendiosa (ma neanche di molto) metterebbe in condizione nel giro di pochissimo tempo installare un sistema OSX su un semplice pc. E non parlo di emulazioni. Altresì penso che a medio/lungo termine, Apple possa divenire un ottimo produttore di software. Realizzare un OS più avanzato, più semplice, e più bello anche graficamente non è da tutti. MacOSX è riuscito dove Linux finora ha fallito. Sarà un mio punto di vista, è vero, ma credo molto in queste parole. Sono del parere che ne vedremo delle belle già nelle prossime settimane, quando, saranno distribuiti i primi sistemi per sviluppatori
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels Ultima modifica di Hal2001 : 09-06-2005 alle 01:44. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
La prima sorpresa è un'indiscrezione su dev-kit in arrivo... sembra che montino un comune BIOS, per la precisone il Phoenix.
Io credo più nell'integrazione del sistema con tutte componenti Intel... non sò se dire chipset modificati ad hoc o uno pseudo Palladium... Come Jobs ha detto chiudendo il keynote "la forza di Apple è nel software", frase già di sè molto rivoluzionaria, la strada della software house è certamente intrappresa Bisogna però vedere quanti anni occorreranno per trasferire il core business dall'hardware al software rendendo quest'ultimo sufficentemente redditizio da poter alimentare l'azienda... evitando nel salto di essere sbranati da un branco di muli Comunque fossi lo Zio Bill comincierei a preoccuparmi non poco |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente c'è la porta PCI-Express per montare una vera scheda video, ma sembra che manchino totalmente i driver. Sembra si possa montare qualunque scheda video PC... scomparirebbe la limitazione delle Mac Edition che magari hanno di diverso solo il BIOS... ma senza driver è solo un'ipotesi. E un'altra cosa, Windows XP ci gira perfettamente. Azz... ho letto un'articolo a riguardo non più di 2 ore fà... provo a cercarlo Ultima modifica di FAM : 09-06-2005 alle 02:40. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Alcune indiscrezioni sui Dev-Kit x86
|
|
|
|
|
|
#18 | |||||
|
Senior Member
|
Mi permetto di riportare alcuni passaggi a mio avviso importanti:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() maggiori informazioni: * http://www.intel.com/technology/efi/ * http://www.intel.com/technology/efi/efi.htm
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
E se le crew fanno uscire un Max Os X crakkato ke va anke su PC ?? E' possibile ??
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
scusate ma l'utilità di questo sondaggio qual'è? questo è un forum apple, la risposta è un pelino di parte imho
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.