|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Domanda su HD per portatile toshiba
Ciao a tutti sarei intenzionato (sono il fratello della laura) a cambiare l'hd del mio portatle toshiba A30-514 P4 2.8ghz queste le specifice dell hd
capacity : 30 GB certification : S.M.A.R.T. height : 9.5 mm drive rotation : 4200 rpm number of disks : 1 number of heads : 2 interface : Enhanced IDE (ATA-5) buffer size : 2 MB Il mio dubbio e che gli hd che ho visto in rete sono con interfaccia EIDE e non IDE come nelle specifiche ,non capisco la differenza ,non vorrei comprare una cosa che dopo non va bene nel mio portatile, qualcuno mi potrebbe spiegare se le due interfacce sono compatibili o completamente diverse sono ignorante in materia un grazie ciao
Un pc sicuro è un pc spento Ultima modifica di Laura1269 : 07-01-2006 alle 01:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno che mi aiuta
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
interface: Enhanced IDE => EIDE La prima E di EIDE sta proprio per Enhanced Se vuoi fare un salto di qualità, cerca almeno un 5400rpm o meglio ancora un 7200 rpm, poi dipende da cosa ci fai. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie mille adesso ho capito infatti sarei intenzionato ad un 5400 il 7200 mi fa gola ma non vorrei che scaldasse troppo gia il portatile è un fornello con il p4 2.8
ti ringrazio delle info
Un pc sicuro è un pc spento Ultima modifica di Laura1269 : 07-01-2006 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Ai tempi costava caruccio (circa 200 euro, se non ricordo male), ma ti posso dire che mi ha consentito di ritardare il cambio del notebook (centrino 1.3) e soprattutto non scalda niente. Quindi darei per certo che il 7200 della hitachi non ti aggiunge calore al notebook, ma non ti posso garantire che non patisca il caldo generato dal p4 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.