|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Consiglio HD, raffreddamento e differenze SATA-PATA
Ciao a tutti,vorrei prendere un HD SATA,da affiancare a un altro SATA e a
uno IDE(per tenere due masterizzatori dvd),e ho trovato questo: "MAXTOR MAXLINEIII 300GB 16MB -- PATA" a 119 euro ivati.Me lo consigliate? E' usabile come SATA? Cosa potrei usare per raffreddare i tre HD, che dovrebbero stare tutti vicini per forza di cose(possibilmente cose reperibili a Roma - non mi va di comprare per corrispondenza - da tiburcc, itpoint o romacc, quindi tra gli accessori presenti per esempio qui http://www.*************i)? Ciao e grazie
Affari felicemente conclusi con skyfunk, Shania 70, Duncan, afico, pokestudio, maurizio81, krystis, alebertaz, darius_84 e altri. Ultima modifica di MM : 05-01-2006 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I dischi PATA sono utilizzabili come SATA, ma ci vuole un adattatore, che costa circa 15/18 euro... non lo farei
![]() Maxtor? Sta per cedere l'attività, anzi il contratto è già stato firmato... non farei nemmeno questo Per raffreddare i dischi basta una ventola frontale 8x8 a bassa rotazione, così è anche silenziosa, purché il tuo case sia predisposto P.S.: il link era al listino completo del rivenditore... meglio evitare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.